Ciao ragazzi, spero di essere nel thread giusto. Mi è stato dato il decoder Pace di questo thread, in sostituzione di un vecchissimo MySkyHD senza wifi e DTT, ormai non funzionante.
Fin da subito però si son presentati diversi problemi... a partire dal telecomando che ha solo alcuni tasti funzionanti e gli altri van premuti a lungo per farli funzionare.
Tuttavia, anche il decoder ha un problema che mai avrei immaginato di riscontrare: si vede in maniera "sgranata". Per intenderci, le scritte che sono tipicamente a destra quando ci si piazza su SkySport24 con la classifica e i risultati non son ben scontornate e in generale l'esperienza di visione non è delle migliori, di sicuro non paragonabile al vecchio decoder.
La diagnostica non mi dà alcun errore, anche se ieri sera nonostante non avessi tolto corrente né spento la multipresa mi son apparsi nuovamente i messaggi della Privacy AdSmart e l'errore 48 sovrapposti, ho premuto esc e ha ripreso a funzionare normalmente.
Ho una TV soltanto 1080p e nella parte della configurazione TV del decoder ho provato ad impostare sia 1920x1080i che a lasciare su originale (che poi è sempre 1080i/50 hz sui canali HD che guardo di solito), però si vede "non bene" in maniera identica. Ho già provato a cambiare cavo hdmi e anche la porta hdmi sulla tv.
Com'è possibile un deterioramento del genere dell'immagine con un decoder nettamente più recente?
Allo Sky Service mi han già detto che qualora anche a loro non dovesse restituire alcun errore mi toccherebbe sostituirlo a pagamento... e magari senza nemmeno risolvere.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale aiuto.