Decoder Pace HD... in hd non si vede nulla!

se hai un pace 830 quello piccolo con alim. esterna per capirci prova a fartelo sostituire con un pace 820 o 815. io ho avuto un esperienza breve con un pace 830 83 gg.) che ho poi sostituito per un problema di alimentazione credo perchè si bloccava e non si riaccendeva più. ma soprattutto aveva problemi di hdcp con lo switch hdmi che non avevo con l'815 precedente l'830 e non ho tutt'ora con l'820 che sembra funzionare bene. in tutti e tre i casi funzionava se collegato al tv panasonic hdready ma non attraverso lo switch con l'830.
quindi senz'altro l'830 ha una gestione hdcp più ristretta rispetto ai precedenti modelli. è una prova da fare. ovviamente poi come dice Burchio devi dirci se è hd ready perchè se non lo è l'hdcp non è garantita. ovviamente se non funziona su nessun canale anche quelli rai mediaset quindi senza protezione allora è probabile che sia l'hdmi il problema di base.

Io non riesco a trovare uno Sky Service che abbia ancora i modelli 820 o 815 e come se non bastasse mi rispondono tutti come fossi un pezzente che non vuole comprarsi la tv nuova!!
Ma se con la mia HD Ready l' 820 va bene e l'830 no, cosa li ritirano a fare gli 820 se sono così obsoleti??

mbmb67 ha scritto:
Ciao a tutti,
scrivo per chiederVi informazioni.
Oggi ho ricevuto il decoder SkyHD, colego il cavo hdmi ma il televisore mi da 'assenza di segnale'.
Ho telefonato all'assistenza e per fortuna ho trovato un ragazzo molto disponibile e competente, che dopo vari tentativi (aggiornamento software, verifica impostazioni) mi ha detto che il televisore LG non è compatibile con il decoder. A questo punto mi ha detto di tenere e di usare comunque il decoder visto che con la Scart funziona,annullandomi i costi di attivazione. Ora vedo i canali hd ma tramite scart ahimè.
Qualcuno sa darmi indicazioni o suggerimenti ?

Grazie

io proverei a cambiare cavo hdmi....perche collegato con la scart non vedi i canali in hd, ma in definizione standard..

skrokko ha scritto:
Io non riesco a trovare uno Sky Service che abbia ancora i modelli 820 o 815 e come se non bastasse mi rispondono tutti come fossi un pezzente che non vuole comprarsi la tv nuova!!
Ma se con la mia HD Ready l' 820 va bene e l'830 no, cosa li ritirano a fare gli 820 se sono così obsoleti??

diciamo che non è che li ritirano....semplicemente sono fuori produzione e introvabili...come le "macchine d'epoca"...nn so che dire ma una conclamata incompatibilità decoder tv non l'avevo mai sentita dire

hd ready è un "bollino" che racchiude le cose necessarie per sky---cioè porta hdmi o dvi e supporto per il protocollo HDCP...se nn è hd ready potrebbe non avere certe cose...come il protocollo hdcp, oppure usarne uno fuori standard che nn viene riconosciuto. nn dico che debba essere scritto sulla tv...ma almeno sulle istruzioni o da qualche parte...

Eurekaaaaa,
ragazzi ce l'ho fatta....adesso l'hdmi funziona....vi spiego come ho fatto sperando che le informazioni possano risultare utili anche ad altri.

Ho 'scacciavitato' ogni singolo menu' e sulle opzioni della hdmi c'era un secondo menu' dove bisognava selezionare o PC o DTV. Selezionando DTV il tutto ha iniziato a funzionare....adesso proverò a verificare se lasciare come configurazione del decoder sky 1080i o Originale....ma almeno adesso funziona.
Inoltre sono riuscito a diminuire quello 'stiratura' verso l'alto delle immagini...ahimè solo per l'hdmi si 'sblocca' un sottomenù dove si puo' regolare manualmente l'altezza verticale e orizzontale. Ho regolato la verticale a -16 ovvero il massimo ottenibile.
ahimè questo sottomenu' non è accessibile per il DTT interno :(((

Comunque chiedo ai + esperti e alle persone + a diretto contatto con gli aggiornamenti software di segnalare nel forum l'aggiornamento del software visto i problemi relativi alla sintonizzazione dei canali nelle zone dove è avvenuto lo switch off.

ciao a tutti.

mbmb67 ha scritto:
adesso proverò a verificare se lasciare come configurazione del decoder sky 1080i o Originale....

conviene 1080i fisso in modo che la tv non riceva continuamente cambi di formato da 576i a 1080i. Non su tutti i tv questo passaggio non si nota.

Indietro
Alto Basso