Decoder per la nonna

vs_delta

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2010
Messaggi
4
salve a tutti!
Mia nonna, un'arzilla vecchietta milanese, ha appena scoperto che tra poco non potrà più vedere (e registrare) i suoi programmi preferiti! (tra cui Tempesta d'amore :p). E mi ha affidato la soluzione al problema :)

Mi sono guardato in giro in internet, e non volendo spendere una cifra (le pensioni sono quelle che sono e dovendo già prendere due decoder), ho valutato questa soluzione: un decoder zapper (non le serve Premium ecco :p) con doppio tuner e registrazione su usb (PVR giusto?).
Secondo voi va bene?
Ci sono alternative?

Tra i modelli che ho trovato ci sono: Dicra Dt400PVR, Telesystem ts6290, mpman 3500r, Majestic DIC551, United 9094

Avete altri modelli? QUale ritene migliore? E quali caratteristiche deve avere un buon decoder?

Vi ringrazio per le eventuali risposte, io e mia nonna vi saremo molto grati!
Francesco
 
grazie, le ho già lette ;)
da quel che ho capito bene o male si equivalgono: punterei sul Dicra o sul telesystem/mpman (che è lo stesso dicono :p), sebbene non abbiano l'EPG se ho capito bene.

aspetto altre risposte :p
 
grazie, vabbe' è il meno l'EPG... era comodo però impostare le registrazioni cliccando solamente sul programma!
 
Sapete che faccio? ne butto un altro nella mischia:

Metronic EH-M2 (thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87081 )

Per le nonne ha due speciali funzioni:
- SOS, un tasto sul telecomando che, in caso di panico da risintonizzazione o da canali saltati, basta premere e il decoder rifà tutto il setup compreso di sintonizzazione e posizionamento automatico dei canali
- Ecoscart: (se il decoder è attaccato con cavo scart) si accende quando si accende la tv, si spegne quando si spegne la tv. Molto comodo per gli anziani che dimenticano di spegnere il decoder o, peggio, dimenticano di accenderlo.
 
Ah già perdonatemi, è vero il doppio tuner non l'avevo considerato. Peccato perchè se non ci fosse quell'esigenza sarebbe proprio un decoder adatto alla terza età :D
 
Uppo perchè ho esattamente lo stesso problema (ho cercato "nonna" tramite la ricerca qui dentro ^^ )

a me interesserebbe che sia
- decoder miniscart (da nascondere dietro al tv)
- funzione cosiddetta "eco-scart", insomma, che se possibile accenda\spenga il tv insieme al decoder

epg o registrazione non sono assolutamente indispensabili..

tra l'altro, mi pare di capire che sempre tramite scart, è possibile che all'accensione del decoder il tv si sintonizzi direttamente sull'uscita AV1 ad esempio, quello dovrò provare con qualche aggeggio che ho in giro io magari.. il tv è un samsung CB20F42T
 
Indietro
Alto Basso