• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

decoder per segnale al limite

Luca1981

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Agosto 2016
Messaggi
60
Località
ROMA
purtroppo mi trovo in una situazione dove il segnale è al limite della ricezione e non tutti i decoder funzionano bene.

ho descritto la situazione in questo post

http://www.digital-forum.it/showthread.php?186374-amplificatore-da-palo-televes-790hd

con i decoder utilizzati ho questi risultati

Decoder integrato tv led Philips nessun problema dichiara 100%potenza e qualità per tutto a parte Premium qualità 60% visione ottima
Decoder Telesystem 7700 sintonizza solo i canali con qualità accettabile manca quasi tutto
Decoder Ican 2100 e 3810 sintonizza tutto ma la visione risulta ottimale solo dove il segnale è discreto per i resto squadretta ogni tanto, premium troppo squadrettamento, visione al limite
Decoder Ican 2000T sintonizza tutto visione buona per quasi tutto premium discreto ogni tanto fa uno squadrettamento ma niente di che visione più che accettabile

ben consapevole che delle variazioni possono far decadere ulteriormente il segnale, chi ha avuto modo di sperimentare dei decoder che si accontentano di un segnale al limite della ricezione potrebbe segnalarne qualcuno?
 
Non esistono decoder per segnali al limite, esistono decoder che funzionano meglio in certe condizioni (con segnali alti, con segnali bassi, con echi, ecc.) e altri che funzionani meglio in altre.
Inoltre, lo stesso prodotto, in lotti diversi potrebbe usare chip di produttori diversi, con risultati inconsistenti.

Se hai avuto modo di provarne diversi nel tuo caso, chi meglio di te può fare la scelta?

In realtà, tutti i decoder funzionano a dovere se l'impianto è fatto a regola d'arte; se non lo è, tutto quello che fanno è guadagnato: la soluzione quindi è lavorare sulla ricezione e/o sull'impianto.
 
Hai ragione nel dire che andrebbe migliorata la situazione della ricezione, ma non è cosa facile l'abitazione si trova in una vallata circondata da montagne e nessun installatore della zona ha perso tempo con il digitale visto la difficoltà di fornire un segnale duraturo. Tutti sono dotati di tivusat ma questa piattaforma è limitata e non permette di vedere canali locali inoltre è assente il pacchetto mediaset premium.
non posso di certo comprare decoder per effettuare prove, ma credo ci sia tanta altra gente con situazioni al limite che abbia avuto il mio stesso problema e magari hanno notato che alcuni decoder nonostante la scarsa qualità del segnale funzionano a dovere come ad esempio il ican 2000t(purtoppo fuori produzione da parecchi anni)
 
Capisco la tua situazione: se il segnale nella zona non è presente con sufficiente qualità, l'impianto ricevente non può fare miracoli.

Però, come dicevo, non esistono decoder per segnali al limite in generale, esistono decoder che funzionano meglio nel tuo caso specifico, e magari peggio in altri, e non è detto che esemplari diversi di uno stesso modello si comportino allo stesso modo nella stessa condizione, se i segnali ricevuti hanno caratteristiche al di fuori del range specificato dalle norme.

Detto questo, non voglio scoraggiare chi, volenterosamente, ti vorrà dare dei suggerimenti sul decoder migliore!
 
Capisco la tua situazione: se il segnale nella zona non è presente con sufficiente qualità, l'impianto ricevente non può fare miracoli.

Però, come dicevo, non esistono decoder per segnali al limite in generale, esistono decoder che funzionano meglio nel tuo caso specifico, e magari peggio in altri, e non è detto che esemplari diversi di uno stesso modello si comportino allo stesso modo nella stessa condizione, se i segnali ricevuti hanno caratteristiche al di fuori del range specificato dalle norme.

Detto questo, non voglio scoraggiare chi, volenterosamente, ti vorrà dare dei suggerimenti sul decoder migliore!
Sì, infatti, quoto al 100% quello che hai detto, cioè che:
1. si ribadisca che prima bisogna verificare che proprio di più sull'impianto non si può fare
2. ciò fatto ben venga provare diversi decoder, ma purtroppo penso che le esperienze non siano estensibili, perchè ogni pessima situazione è pessima in modo diverso e probabile che un decoder che si adatti bene all'una non vada bene in un'altra...

Quoto anche quanto dici non scoraggiamo chi voglia intervenire...però io che sono più cattivello metto un paletto, per dare una parvenza di serietà e non scivolare nel "secondo mio cuggino il decoder migliore è XYZ"... :laughing7:
Cioè dite per cortesia anche che tipo di problema di ricezione il vostro decoder vi ha aiutato a superare ;)
Almeno così Luca potrà (forse) capire se è un problema similare al suo.
 
E' stato detto , basta leggere. I tuner di nuova generazione su prodotti che siano appena più decenti di una cinesata a 20€ non sono nemmeno paragonabili alla chincaglieria di 10 anni fa e possono fare la differenza.
 
Per i canali gratuti ho provato di recente l'SRT 8210 della Strong
su una presa domestica "vintage" dove mediaset ed altri non si agganciavano (..)
Ha preso tutto, anche con indicatore della qualità molto basso nella scansione.
Nessun disturbo sull'immagine , oltretutto molto veloce.

https://www.strong.tv/it/products/dvb-t2-terrestrial-receivers/srt8210

Le registrazioni sono OK? La programmazione è affidabile o soffre di "dimenticanza" come altri prodotti più o meno famosi? Funziona con HD esterni NTFS?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso