Decoder per vedere canali francesi con carta TNTSAT

zucola

Digital-Forum New User
Gentilissimi, sono molto inesperto di questo settore e quindi vi chiederei la gentilezza di darmi qualche consiglio per l'acquisto.
Brevemente, abito a Milano (centro) e verrò presto collegato a un'antenna parabolica sul tetto (>7° piano) sulla quale verrà montato un dual feed per Hotbird/Astra.
Poiché in famiglia siamo messi piuttosto bene col francese, vorrei acquistare una card TNTSAT per accedere ai canali gratuiti della TNT francese (TF1HD, France2HD, ecc. ecc.). Ovviamente mi serve un decoder HD che accetti la card TNTSAT e che sia anche di discreta qualità. Mi piacerebbe poter registrare via USB i programmi e quindi sarebbe l'ideale un doppio tuner. Se avesse anche un collegamento per internet non sarebbe male perché ho un cavo ethernet a disposizione dietro alla tv. Sono innamorato di tutto quanto abbia un rapporto qualità/prezzo molto valido.
A questo punto vi chiedo un aiuto e vi ringrazio per tutto quanto vorrete dirmi/chiedermi.
Grazie infinite:eusa_shifty:

Volevo solo aggiungere che potrei anche comprare tutto in Francia, ma i pacchetti decoder + carta TNTSAT che vendono on line mi paiono di livello qualitativo piuttosto limitato se non proprio scarso..........

Volevo solo aggiungere che potrei anche comprare tutto in Francia, ma i pacchetti decoder + carta TNTSAT che vendono on line mi paiono di livello qualitativo piuttosto limitato se non proprio scarso..........
Infatti, volevo dare un'occhiata su FNAC, a cui sono anche registrato, per vedere se c'era qualcosa di passabile, ma non ho avuto tempo e comunque mi pare che le tue esigenze siano più elevate delle cose che c'erano...
Se hai tempo di dare un'occhiata, prova a cercare un rivenditore più specializzato, non posso mettere il link, cerca Surpin. ;)

Temo che le card siano sposate (Marriage) con il relativo ricevitore e non siano perciò gestibili da altri decoder.

Confermo quello detto da ilsirio
la card funziona solo tramite i decoder tnt sat, la carta hà una durata di 4 anni e dopo va rinnovata, i decoder aston mi danno una buona impressione c'è anche il modello twin con doppio tuner e rec via usb

Confermo quello detto da ilsirio
la card funziona solo tramite i decoder tnt sat, la carta hà una durata di 4 anni e dopo va rinnovata, i decoder aston mi danno una buona impressione c'è anche il modello twin con doppio tuner e rec via usb
Li hai visti su Surpin?
Oggi quel sito sembra non andare.

decoder tnt sat

Li hai visti su Surpin?

ciao , ho un decoder nel mio "chalet' in ALTA SAVOIA, tipo TONNA, di un valote dai 100 euri che va molto bene, in quando alla scheda , é vero che bisogna la rinnovare tutti i 4 anni, ma basta andare sul sito di "tonna.fr e aggiornare il "logiciel" se mai sei assente, quando il decoder ti domanderà "la mise a jour" se sei presente quel giorno, basterà premere semplicemente il tasto OK del telecommando

Solo un appunto: su TNT SAT mancano 2 dei 6 nuovi canali HD, e 2 o 3 dei 4 nuovi canali sono presenti solo in SD. ;) Per quanto riguarda i canali mancanti, essendo TNT SAT obbligata a ritrasmettere l'intera piattaforma TNT, di sicuro prima o poi arriveranno. Per gli altri SD non si sa quando passeranno in HD...

Li hai visti su Surpin?
Li hò visti su tv corner, all'inizio ero propenso all'aquisto, ma poi hò deciso di installare una seconda parabola a 5°w per fransat, che trasmette tutta l'offerta della tnt compresi i nuovi canali hd, e hà la card senza scadenza, per poi aquistare la cam +card

Grazie per le vostre risposte che mi sono state molto utili! In effetti UfoRobot in Francia ho trovato questi due Aston Simba HD che non mi paiono affatto male. Uno si chiama Premium e costa circa 230 euro, l'altro è il Twin (doppio tuner) che viene 330 euro circa. Mi studierò tutte le specifiche........... Potrebbero proprio fare al caso mio.

Li hò visti su tv corner, all'inizio ero propenso all'aquisto, ma poi hò deciso di installare una seconda parabola a 5°w per fransat, che trasmette tutta l'offerta della tnt compresi i nuovi canali hd, e hà la card senza scadenza, per poi aquistare la cam +card

Se decidi di acquistare la cam+ card, accertati che l'apparecchio (decoder o tv) supporti la cam plus, altrimenti non funzionerà.

sono al corrente che funziona solo con la cam plus, grazie comunque karma ;)

Ciao a tutti, anch'io sono interessato alla piattaforma tntsat e mi interessa un vostro esperto parere su un decoder che permetta una fruizione basilare dei vari canali della piattaforma. Ho visto che sui 160 euro si trova su ama***.fr HUMAX TN5000HD. Cosa ne pensate? Avete suggerimenti in quella fascia di prezzo?

Grazie anticipatamente

L'humax TN500hd mi sembra un buon ricevitore, più o meno dovrebbe avere le stesse caratteristiche del nostro humax hd 5600S per tivùsat, altri ricevitori, ci sarebbe l'aston simba hd che mi dà una buona impressione, ma costa oltre i 200 €
altri ricevitori non saprei
ciao ;)

Ciao a tutti, anch'io sono interessato alla piattaforma tntsat e mi interessa un vostro esperto parere su un decoder che permetta una fruizione basilare dei vari canali della piattaforma. Ho visto che sui 160 euro si trova su ama***.fr HUMAX TN5000HD. Cosa ne pensate? Avete suggerimenti in quella fascia di prezzo?

Grazie anticipatamente
Surpin ce l'ha a 147 euro...

Grazie per le risposte. Ama....fr ce l'ha allo stesso prezzo e comunque ho il 5600S a casa dei miei genitori e non mi ha mai dato problemi quindi speriamo bene.
Inizialmente avevo pensato a fransat in virtù degli stessi canali di tntnsat e della card che non scade ma per quella cifra non ho trovato un decoder che sembrasse altrettanto semplice e conosciuto (almeno a me). Mi potete consigliare qualche modello?
In ogni caso, che diametro della parabola dovrei richiedere (milano)?
Al momento tn5000hd + tntsat sono la prima scelta.

Ultima modifica:
Come modelli fransat l'unico che mi ispira e l'aston diva, ma naturalmente costa intorno ai 200€ gli altri non li conosco, da parte mia hò preso la cam + card fransat e abbinata al telesystem ts 4501ci+ hd
come antenna sia per fransat che tnt sat è sufficente un'antenna di 85/90 cm

La stessa impressione che ho avuto io per questo mi sa che prenderò il tn5000hd con tntsat. In base alla tua esperienza, pensi che un'installatore "medio" mi guarderà perplesso se gli chiederò un'installazione di una parabola su ASTRA1 19.2E? Meglio ancora, conosci qualche buon installatore a Milano che non mi chieda cifre esorbitanti?

Un installatore penso che non si farà nessun problema a puntarti la parabolica a 19 ° visto il tuo interesse per i canali Francesi, certo che se devi installare la parabola da zero ti conviene mettere subito il doppio feed astra 19° e hot bird 13°, sui 13°ci sono i canali italiani con tivùsat non si sa mai, anche se a Milano col dtt non dovresti avere problemi di ricezione
abitando io in Friuli naturalmente non saprei riguardo buoni installatori a Milano ;)

Indietro
Alto Basso