Decoder Philips 4610/28 - problemi memorizzazione canali

triskell

Digital-Forum New User
Tutto ok fino a quando non ho staccato il decoder per provare la ricezione su un'altra TV pilotata da antenna per interni.
Provate diverse risintonizzazioni dei canali per verificare la miglior posizione dell'antenna senza mai riuscire a captare il Mux Rai (rete 1,2,3 etc), da sempre ricevuto con antenna centralizzata.
Alla fine delle mie prove, ho ricollegato il decoder all'antenna centralizzata e fatto una scansione totale per rimettere tutto in ordine.
Non è più comparso il Mux Rai nemmeno eseguendo scansioni complete in giorni diversi.
Lo strano è che, controllando il livello di segnale, il canale 64 (che in zona Saronno veicola il Mux Rai) è robusto e di buona qualità.
Ultima nota, ogni volta il decoder viene messo in low power resetta tutte le memorizzazioni fatte e recupera quelle che aveva in memoria al momento del distacco dall'antenna portatile.
Qualcuno può aiutarmi ?

Per il problema della memorizzazioni canali "da spento", se il decoder ha delle funzioni di aggiornamento automatico prova a disabilitarle ;)

Il problema pare risolto.
Dopo aver staccato antenna ed alimentazione senza successo, dopo aver disabilitato gli aggiornamenti e quant'altro, ho resettato il tutto ripristinando le impostazioni di base dall'apposita voce nel menù.
Magicamente è rientrata la Rai ed i canali sono stati memorizzati con successo.
Speriamo che duri.
Grazie per il consiglio.

per me che ho comprato questa marca per anni e' tutto nella norma.
infatti da anni la evito.
il mio humax 4000 non ha mai dato il minimo problema in 2 o 3 anni che ce l' ho.

Indietro
Alto Basso