Decoder Philips DTR 4610 non si vede

gabrielemac

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno, vi chiedo aiuto per un problema che da ieri sto cercando di risolvere. Il mio decoder Philips DTR 4610 fino all'altro giorno funzionava perfettamente, ora di punto in bianco non si vede più niente. Siccome il televisore a cui è collegato ha una sola presa scart, allora ho dovuto collegarlo al videoregistratore. Ho provato a collegarlo direttamente alla televisione pensando ad un guasto della scart del videoregistratore ma niente, ho provato anche a cambiare la scart che collegava il decoder e ad usare l'altro ingresso video del televisore, quello con i tre cavetti rosso bianco e giallo ma niente. Il decoder si accende senza problemi, il telecomando funziona... insomma apparentemente nessun problema ma non escono ne video ne audio.
Che dite è il caso di cambiarlo? C'è qualche possibilità di farlo rifunzionare?

Attendo notizie

Gabriele

no lo schermo del televisore rimane nero mentre se accendo il videoregistratore si vede perfettamente

Intendevo il display del decoder se si accendeva con luce forte o appena appena.

Puoi provarlo ad aprirlo e verificare se qualche condensatore ha la testa rigonfia

Ah scusa no no forte e verde

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco com'è
esa9utu2.jpg

E' lo stesso decoder come il mio , che acquistai parecchio tempo fa .( prima dello swicth off)

Una domanda ,, ma a parte questo problema ,, il decoder funziona bene ???
Mi potresti dire che vers SW e' installata ? .

E' lo stesso decoder come il mio , che acquistai parecchio tempo fa .( prima dello swicth off)

Una domanda ,, ma a parte questo problema ,, il decoder funziona bene ???
Mi potresti dire che vers SW e' installata ? .

Fino a prima che non si vedesse più si ora sembra che comunque riceve il segnale del telecomando ma altro non so dire. La versione sw non la posso vedere se lo schermo è nero.
Sono capitati anche a te altre volte problemi simili?

Stacca il decoder dalla rete elettrica per qualche ora..
Controlla di non aver invertito i collegamenti delle scart verso TV e VCR..

Già controllato è tutto ok. Già fatta la prova ma non cambia nulla

Staccalo dalla corrente, aprilo e verifica se qualche condensatore ha la testa un po' rigonfia

Questo modello di decoder soffriva del difetto che ad ogni spegnimento da telecomando perdeva la memorizzazione dei canali e ritornava alla configurazione iniziale .
Ho letto in rete che serviva un aggiornamento Sw da parte della Philips oppure bisognava cambiare la scheda madre del decoder , anche se io non feci più nulla .

Questo modello di decoder soffriva del difetto che ad ogni spegnimento da telecomando perdeva la memorizzazione dei canali e ritornava alla configurazione iniziale .
Ho letto in rete che serviva un aggiornamento Sw da parte della Philips oppure bisognava cambiare la scheda madre del decoder , anche se io non feci più nulla .

A me questo problema non è mai emerso ma altre volte sine bloccato ad esempio quando toglievo la scheda mediaset. Pero mai per tutto questo tempo anche perché ultimamente non ho visto premium con questo decoder. Della scheda non sapevo niente.

Indietro
Alto Basso