Decoder recorder: quale scegliere?

gughi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio in merito ai decoder che permettono la registrazione in usb. La cosa mi interessa, ma non ho molte pretese.

Ciò che mi serve è un decoder che riesca a:
- ricevere degnamente i canali in chiaro principali
- registrare su pendrive usb
- costare sotto i 50 euri
- registrare video in formati diffusi tipo mpg, o avi, non formati strambi
- che abbiano l'avanzamento veloce in riproduzione
- che abbiano timer per la programmazione della registrazione

Ho notato che esistono molti prodotti simili, esempio:
.scarty rec - 4geek
.pvr minibox - jepssen
.mini scart freedom recorder - diunamai
e magari chissà quanti altri

C'è un qualche motivo per sceglierne uno piuttosto che un altro?

Io registro circa 1 volta a settimana qualche programma o qualche film, vorrei capire anche quanto spazio prendono sulla usb, così da attrezzarmi di conseguenza...

Grazie mille per l'aiuto
Ciao

gughi ha scritto:
Ho notato che esistono molti prodotti simili, esempio:
.scarty rec - 4geek
.pvr minibox - jepssen
.mini scart freedom recorder - diunamai
e magari chissà quanti altri

aggiungo alla lista anche il "patrick zapper"

Gli Avi no, ma a me non serve, li leggo con altri lettori...

Grazie, mi avete dato un spunto in più...
è fondamentale che registri in mpg, ma effettivamente potrebbe essere molto utile che legga gli avi...

fra i vari decoder usb recorder che ho elencato sopra, ho fatto caso che lo SCARTY REC registra in mpg (1,2 gb / ora) e legge anche avi !!! e fa anche la registrazione programmata!
http://www.4geek.it/slide/scartyrec.pdf

Ce ne sono altri che hanno le stesse potenzialità?

il diunamai lo fa, e oltre a questo ha la funzione timeshift che io trovo estremamente comoda

quindi il cerchio dei prodotti che registrano in mpg e leggono avi si stringe su:
- 4geek scarty rec
- diunamai mini scart

non saprei quale scegliere... però forse la diunamai, per i seguenti motivi.

1) penso che stia sperimentando di più sul prodotto rispetto alla 4geek. infatti mentre la 4geek ha 1 solo prodotto e 1 solo modello, lo SCARTY REC, la diunamai ne offre molti di più:
http://www.diunamai.com/lista_prodotti.php?id_cat_2=48
e quindi mi sembra un'azienda più in evoluzione sul prodotto, e questo è importante, soprattutto se si necessita di aggiornamenti sul software.

2) i prodotti diunamai offrono la possibilità di registrare non solo su USB ma anche su SD.

3) forse i prodotti diunamai sono migliori anche per la programmazione della registrazione, in quanto offrono anche l'opzione SUPER TIMER

4) il prezzo. mentre SCARTY REC su youbuy cosa 32,99 + spese sped, il MINI SCART su diunamaishop lo si trova a 21,99 + spese sped. anche se quest'ultimo è in prevendita, nel senso che acquisti oggi e te lo spediscono ai primi di febbraio... ma io non ho fretta.

A questo punto, a meno di altri vs preziosi consigli, io avrei deciso... solo un'ultima domanda sul Diunamai, per chi lo ha provato: funziona l'avanzamento veloce per la riproduzione video mpg/avi? anche la possibilità di scegliere che punto preciso del video visualizzare, con ore:minuti:secondi?

Ultima modifica:
Ok alla fine ho acquistato su Diunamai Shop il Diunamai Mini Scart Digitale Terrestre DVB-T Recorder 6 in 1 WDT356SD White/AquaMarine.
Dovrei entrarne in possesso entro metà febbraio (lo spediscono in differita).
Non mancherò di riportarvi le mie impressioni.
Grazie intanto per l'aiuto nella scelta.

che voi sappiate la differenza tra il 6280 ed il 6290 della telesystem è anche nel software e nei tuner? Vale a dire il 6290 risolve i conflitti di lcn? Grazie a chi vorrà rispondermi

gughi ha scritto:
Ok alla fine ho acquistato su Diunamai Shop il Diunamai Mini Scart Digitale Terrestre DVB-T Recorder 6 in 1 WDT356SD White/AquaMarine.
Dovrei entrarne in possesso entro metà febbraio (lo spediscono in differita).
Non mancherò di riportarvi le mie impressioni.
Grazie intanto per l'aiuto nella scelta.

Ok mi è arrivato e per adesso il prodotto mi piace, anche se lo ho provato poco, giusto nelle funzioni basilari. I canali digitali si vedono bene, a parte la rai, ma non so se devo settare io qualcosa, oppure forse in veneto la rai ancora non si vede in digitale. Ho provato a fare qualche registrazione e funziona. Registra in mpg in buona qualità. Inoltre mi legge anche mp3, foto e avi. Insomma per adesso sembra andar bene!

gughi ha scritto:
Ok mi è arrivato e per adesso il prodotto mi piace, anche se lo ho provato poco, giusto nelle funzioni basilari. I canali digitali si vedono bene, a parte la rai, ma non so se devo settare io qualcosa, oppure forse in veneto la rai ancora non si vede in digitale. Ho provato a fare qualche registrazione e funziona. Registra in mpg in buona qualità. Inoltre mi legge anche mp3, foto e avi. Insomma per adesso sembra andar bene!

Ecco che cominciamo con i primi problemi. Non ho ancora sperimentato tutte le funzioni del prodotto, ma quelle di cui necessito. Una di queste è la registrazione temporizzata, del tipo: registra stasera su canale5 dalle 23.00 alle 24.00. Ebbene la cosa strana è che se programmo la registrazione a distanza di qualche minuto, funziona. Se invece la registrazione deve iniziare già a una mezzora di distanza dal momento della programmazione, non parte. Faccio gli ultimi tentativi poi contatto l'assistenza tecnica. Peccato! Spero non sia uno di quegli "accrocchi" poco costosi perché poco li paghi...

Ultima modifica:
Confermo. Ho fatto molti tentativi, e l'oggettino ha seri problemi con il timer: avrebbe potenzialmente tante funzioni e possibilità di programmazione ma, in pratica, non ubbidisce a quanto impostato! Vediamo cosa dice l'assistenza.

gughi ha scritto:
Confermo. Ho fatto molti tentativi, e l'oggettino ha seri problemi con il timer: avrebbe potenzialmente tante funzioni e possibilità di programmazione ma, in pratica, non ubbidisce a quanto impostato! Vediamo cosa dice l'assistenza.
In questi giorni l'assistenza Diunamai mi ha contattato più volte: stanno elaborando un nuovo firmware per la definitiva risoluzione del problema del timer. Attendo che sia pronto per testarlo e verificarne l'efficacia.

Metronic DTT EH-M2

Registra su USB in mpeg2, ha la funzione timer, legge gli avi ed i jpg. (non sono riuscito però a fargli leggere gli mp3)

Pagato circa 39€

gughi ha scritto:
In questi giorni l'assistenza Diunamai mi ha contattato più volte: stanno elaborando un nuovo firmware per la definitiva risoluzione del problema del timer. Attendo che sia pronto per testarlo e verificarne l'efficacia.

Per evitare ridondanze, proseguo i miei commenti Diunamai Mini Scart Digitale Terrestre DVB-T Recorder 6 in 1 WDT356SD su:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83744&page=79

Indietro
Alto Basso