Anche io in passato ho avuto problemi con centri Sky troppo puntigliosi e in parte ci sta, magari temono che uno gli da un decoder funzionante, Sky gli addebita 39€ e questi hanno paura che l'abbonato ritorna da loro a protestare. In un altro centro poi una volta c'era uno anziano, il titolare o uno dei soci, che era proprio bast**** perchè pretendeva che gli restituissi un decoder di proprietà in cambio di un decoder in comodato, come ci eravamo accordati con Sky. Sono riuscito a farlo parlare con un operatore Sky (col mio cellulare, a mie spese, era un numero 199...) che l'ha poi convinto.
Poi anni dopo dovevo andare nello stesso centro Sky (l'unico rimasto in zona) dove c'era quella persona, a fare una cosa ancora più complessa, farmi cambiare il myskyhd Samsung che funzionava a singhiozzo e allo stesso tempo la smartcard (non si riusciva a capire bene il problema, allora con un po' di insistenza anche Sky approvò di cambiare tutto). Ho detto, figurati se mi cambiano qualcosa o quanti viaggi mi fanno fare prima di avere tutto nuovo e funzionante. Ebbene, al posto della persona anziana c'era un ragazzo giovane, un parente o un semplice impiegato, mi ha cambiato e dato tutto nuovo in 5 minuti, senza neppure provare il decoder.