Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

MarcosJ ha scritto:
L'HD sempre acceso sembra una scelta di Sky e non "un bug".

Comunque il mio non e' che scotta poi tanto, certo e' caldino pero' non brucia e di tanto in tanto l'hd si spegne pure

No, non è una scelta di sky, perchè l'hard disk del mio samsung 990v si spegne già a partire dal primo aggiornamento (nuovo software). Credo sia invece un bug che si manifesta con determinati modelli e determinati hardware.

@delfino72

Nel mio, l'hard disk si spegne ed il decoder è freddo anche dopo molte ore di attività, però ripeto magari un altra persona con lo stesso modello ma versione hardware diversa ( o magari uguale) potrebbe dirti 'opposto di quello che ti sto dicendo io, cioè che scalda come un forno e l'hard disk frulla tutto il giorno. Mistero......

Grazie raga' per gli interventi.. mi avete convinto a sto punto a prendere domani il samsung...

ora vorrei sapere se gestisce l' audio DD se lo collego al mio Ampli A/V solo tramite cavo HDMI ..

o ci vuole per forza il cavo ottico .... per ascoltare il Dolby Digital ???

esempio io con il mio Pace in impostazioni audio ho messo Automatico , collegato al mio ampli con il solo cavo HDMI... senza cavo ottico, e mi gestisce il flusso audio Dolby- Digital...

il 990V... lo permette ???

grazie..

edinson ha scritto:
@delfino72

Nel mio, l'hard disk si spegne ed il decoder è freddo anche dopo molte ore di attività, però ripeto magari un altra persona con lo stesso modello ma versione hardware diversa ( o magari uguale) potrebbe dirti 'opposto di quello che ti sto dicendo io, cioè che scalda come un forno e l'hard disk frulla tutto il giorno. Mistero......
Grazie edison, del tuo parere.. l' ho capito, ma io a sto' punto dopo 3 mesi e passa, che il mio Pace.... brucia come un forno 24 ore su 24 .. ed ha sempre l' HDD attivo... un tentativo lo devo pur fare.... ho chiamato l' assistenza e mi hanno obbligato a sostituirlo.... io ora lo faccio , finche non trovo un modello che non si surriscalda.... anche se devo fare 20 cambi.... non mi interessa e' un mio diritto "visto che pago " profumatamente a sky.. avere un servizio in questo caso il decoder EFFICIENTE.... al 100%

delfino72 ha scritto:
Grazie edison, del tuo parere.. l' ho capito, ma io a sto' punto dopo 3 mesi e passa, che il mio Pace.... brucia come un forno 24 ore su 24 .. ed ha sempre l' HDD attivo... un tentativo lo devo pur fare.... ho chiamato l' assistenza e mi hanno obbligato a sostituirlo.... io ora lo faccio , finche non trovo un modello che non si surriscalda.... anche se devo fare 20 cambi.... non mi interessa e' un mio diritto "visto che pago " profumatamente a sky.. avere un servizio in questo caso il decoder EFFICIENTE.... al 100%

Certo hai ragione a volerlo cambiare, però oltre alla mia esperienza (positiva) mi è sembrato corretto avvisarti che altri non la pensano come me , quindi occorre sapere che potresti beccare il modello ok e quello bacato, tutto qui.

PS. Come ti dicevo nello altro thread non è detto che te lo sostituiscano con un altro modello.

.. ma di fatti ti ringrazio , del tuo "pre'- avviso " nel beccare il modello idoneo...allora ho gia' chiamato al center Sky della mia zona e' hanno disponibile proprio solo il Samsung P990V....

sulla domanda dell audio Dolby Digital... mi sai rispondere ???

per il resto come si comporta nel complesso di utilizzo generale ???

delfino72 ha scritto:
Grazie raga' per gli interventi.. mi avete convinto a sto punto a prendere domani il samsung...

esempio io con il mio Pace in impostazioni audio ho messo Automatico , collegato al mio ampli con il solo cavo HDMI... senza cavo ottico, e mi gestisce il flusso audio Dolby- Digital...

il 990V... lo permette ???

grazie..
Certo tutti i decoder Sky HD e My Sky HD lo permettono, le impostazioni sono sempre quelle.
Comunque per cambiare modello devi pagarlo (69,54 euro), altrimenti ti daranno lo stesso modello (Pace 865).

ok grazie della info per il DD..

mentre per la sostituzione e' Gratis , nel caso il decoder ha anomalie di funzionamento... ed il mio , e' piu' che anomalo come funzionamento... visto che e' da 3 mesi e passa che ha l' HDD sempre attivo... ed e' bollente come una piastra da stiro, 24 ore su 24.... piu' di cosi...

per la cronaca ho gia' chiamato l' assistenza... ho esposto il problema , e me lo ha messo subito in sostituzione , Gratuita..... "causale" >> surriscaldamento continuo + Hard Disc sempre attivo...

ps: per il modello ho gia' chiamato il center sky della mia zona ed ha disponibile il samsung P990V... il Pace non c'e' l' ha piu' disponibile.. e di coseguenza mi daranno il 990V

edinson ha scritto:

Mistero sul serio allora. Il mio dopo i primi aggiornamenti che hanno cominciato il disastro non si spegneva mai, dopo gli ultimi ogni tanto si spegne o comunque non e' sempre acceso (di tanto in tanto lo sento ripartire)

vero Marcosj.... e totalmente un mistero i FW che scrivono i tecnici se cosi vogliamo chiamarli , di Sky.... questi eventi hanno dell' inverosimile....

delfino72 ha scritto:
.....allora ho gia' chiamato al center Sky della mia zona e' hanno disponibile proprio solo il Samsung P990V....

sulla domanda dell audio Dolby Digital... mi sai rispondere ???

per il resto come si comporta nel complesso di utilizzo generale ???

Bene, allora se hanno solo quel modello te lo sostituiranno tranquillamente.
Il dolby si, e nel complesso io mi trovo bene, insomma, non ho mai avuto grossi problemi, l'unico problema che riscontro è che quando faccio zapping velocemente trai i canali del DTT, mi da assenza di segnale perchè evidentemente non fa in tempo a decodificare il segnale (troppo veloce per lui il mio zapping :D ) però basta andare su un canale SAT e poi ritornare sul canale DTT che lo decodifica tranquillamente, oppure quando si fa zapping tra i canali DTT bisogna aspettare che decodifichi il canale e poi passare al successivo.Altri problemi no ne ho riscontrati.

ok grazie delle info..;)

quindi in teoria , gestisce l' audio DD con il solo cavo HDMI.... anche collegato ad un Ampli A/V.....

per il lato negativo da te riscontrato sul Zapping del DTT , o varie funzioni riguardanti sempre il segnale dedicato al DTT.. per me non e' un problema , visto che no uso la DK... ma preferisco gestire i canali del DTT del mio tv... stesso con il telecomando del decoder My Sky.... avendo programmato con la funzione "codici" del mio tv... mi viene piu' comodo gestire sia i canali Sky che quelli del DTT .. dal solo telecomando del decoder sky.....

poi in questi giorni vi informo .. dopo averlo testato per un paio di giorni... come si comporta sia per la questione HDD... e sia per il surriscaldamento

delfino72 ha scritto:
ok grazie della info per il DD..

mentre per la sostituzione e' Gratis , nel caso il decoder ha anomalie di funzionamento... ed il mio , e' piu' che anomalo come funzionamento... visto che e' da 3 mesi e passa che ha l' HDD sempre attivo... ed e' bollente come una piastra da stiro, 24 ore su 24.... piu' di cosi...
Facci sapere, non credo sia facile farsi sostituire un decoder funzionante.

resettato con tasto guidatv...e i rallentamenti nel menu per il moemnto sembrano spariti

Alla fine anche se avrei potuto farmelo sostituire gratuitamente da Sky ho pensato che era una rottura ogni tanto andare al centro Sky con tutto l'ambaradan solo per farsi sostituire l'alimentatore ed allora l'ho comprato, 4,5A della MachPower (azienda italiana che si sta distinguendo per la qualita' dei prodotti nella fascia a basso costo). 12 Euro ed ora sembra di avere proprio un altro decoder per velocita' e reattivita' sia nell'accensione che nei menu e nella guida e anche nel cambio canale.

scusa , ma per caso risolve pure , il bug dell surriscaldamento... l' alimentatore ???

MarcosJ ha scritto:
Alla fine anche se avrei potuto farmelo sostituire gratuitamente da Sky ho pensato che era una rottura ogni tanto andare al centro Sky con tutto l'ambaradan solo per farsi sostituire l'alimentatore ed allora l'ho comprato, 4,5A della MachPower (azienda italiana che si sta distinguendo per la qualita' dei prodotti nella fascia a basso costo). 12 Euro ed ora sembra di avere proprio un altro decoder per velocita' e reattivita' sia nell'accensione che nei menu e nella guida e anche nel cambio canale.

Se indichi anche il modello credo tu faccia una cosa gradita a tanti di noi...

delfino72 ha scritto:
scusa , ma per caso risolve pure , il bug dell surriscaldamento... l' alimentatore ???

Il surriscaldamento del decoder non credo visto che quello dipende da quelle combinazioni HW-SW che fanno girare sempre il disco; il surriscaldamento dell'alimentatore sicuramente si (che e' poi la cosa che li fa durare poco) visto che quello di Sky e' utilizzato al limite mentre uno da 4,5A viene usato per lo piu' per meno della meta'.

margio ha scritto:
Se indichi anche il modello credo tu faccia una cosa gradita a tanti di noi...

Mach Power CB100W, ha il selettore per la scelta del voltaggio, sulla confezione riporta che a 12V la corrente di uscita e' max 5A, personalmente verificato fino a 4,5 che va piu' che bene,
incollo di seguito il link: http://www.machpower.it/index.php?route=product/product&path=36_72&product_id=69

landtools ha scritto:
ho provato anche io e sembra che vada meglio

Ne ho fatti di reset, "sembra" che vada meglio per un po' ma poi si ripresentano tutti i problemi.
Per riprendere la tua firma: "montare alimentatore da 5A al posto di quello di Sky sul decoder è come aver cambiato decoder...." :)

Mi date conferma che il 990V è come il 990N nella gestione di hard disk provenienti dai pace 850? ovvero li gestisce senza problemi...

Indietro
Alto Basso