kevin4762001
Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Ho posseduto una decina di decoder sat (ho cominciato con le parabole nel 1987!) ed è la prima volta che mi capita una cosa simile con un deco sat. Il mio vecchio decoder Topfield 5000 PVR (che ormai uso solo in cucina per captare in maniera decente le radio, collegato ad un ampli hi-fi) alle ore più strane (indipendentemente dal fatto che sia in funzione oppure no) si spegne per un secondo e subito si riaccende. Quando questo capita se è spento, me ne accorgo per il fatto che l'orologio segna le ore più strane, dato che l'orologio torna a zero e poi riparte dalle ore 00.00). La prima volta che è successo ho pensato che fosse stato un black out (era successo in piena notte e nessuno poteva controllare se la corrente era venuta a mancare), poi adesso succede circa una volta al giorno. La corrente non è mai mancata, quindi la causa è da cercare altrove: ho pensato che magari fosse dovuto al fatto che si trova sul frigo e che succedesse per via della scintilla dovuta all'accensione del compressore, però il topo si trova sul frigo da 2 anni, il frigo è quasi nuovo (è in classe A+) e il problema si presenta solo da 1-2 mesi. Inoltre il topo è collegato ad una presa che è a 2 metri da quella dove è attaccato il frigo. Ah, dimenticavo, il topo si trova a circa 2 metri dal compressore, dato che il frigo è molto alto.
Vengo alla domanda: pensate che il mio vecchio topo stia tirando semplicemente le cuoia? A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Grazie per aver avuto la pazienza di leggermi fin qui. Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano. Ciao. Franco
P.S. Avevo messo questo post nel sub-forum dedicato al Topfield, ma purtroppo è un luogo deserto
Vengo alla domanda: pensate che il mio vecchio topo stia tirando semplicemente le cuoia? A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Grazie per aver avuto la pazienza di leggermi fin qui. Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano. Ciao. Franco
P.S. Avevo messo questo post nel sub-forum dedicato al Topfield, ma purtroppo è un luogo deserto