Decoder sat nexpro 2500 hdmi aggiornamento

ic910

Digital-Forum Senior Plus
Salve ho un 2500 hdmi ,volevo sapere se conviene aggiornarlo?
Ho la seguente versione:
Versione S/W 07000400-1.0.23
Versione H/W Ali 29D ver.2.3
Loader Version 3329DA1.1.4
Last Update jun28 2010
Stab SN ali 3329 D ali-29D Ver 2,3
Stab id 0700040000170D

Dove si può trovare l'aggiornamento e cosa va a modificare all'interno del decoder?

Il decoder è un "gemello" del digiquest 6650 plus per cui da quì puoi scaricarti l'ultimo fw, versione 1.0.84, compreso di lista canali aggiornata ad ottobre.

Invia il fw tramite usb con opzione All Code+Bootloader o simil dicitura dopo averlo scompattato sulla pendrive.

Saluti
by Ram ;)

Grazie delle info, ma cosa migliora l'aggiornamento da te consigliato ?

Forse la gestione in lettura delle card. E' tutto da scoprire/testare. ;)

RAMSETE4 ho aggirnato il nexpro 2500 hdmi con il firewale del digiquest 6650 plus adesso pero non riesco a ricaricare il vecchio firewale originale mi da una dicitura in lingua Inglese :Boot Loader Version Mismatch Please Check.
Dà questo messaggio con modalità d'aggirnamento All code + BooT Loader ma anche con tutte le altre disponibili.
Come fare per risolvere tale problema?
Grazie

potresti provare con tool di ripristino via cavo nullmodem e presa rs232 cercando Upgrade_1.1.03-3329D o EromUpgrade-3329D ed inviare il fw che vuoi .. se cerchi SOFTWARE NEXPRO 2500 HDMI ORIG trovi il fw originale...

Ultima modifica:
Potresti spiegare meglio la procedura da fare Vivio.
Io già ho provato a ricaricare il firewale originale scaricato dalla nordest tramite usb ma sempre solito messaggio

ic910 ha scritto:
RAMSETE4 ho aggirnato il nexpro 2500 hdmi con il firewale del digiquest 6650 plus adesso pero non riesco a ricaricare il vecchio firewale originale mi da una dicitura in lingua Inglese :Boot Loader Version Mismatch Please Check.
Dà questo messaggio con modalità d'aggirnamento All code + BooT Loader ma anche con tutte le altre disponibili.
Come fare per risolvere tale problema?
Grazie
Ma perchè caricare il vecchio fw?? Hai qualche problema col nuovo?
Quella risposta te la dà perchè gli vuoi inviare un fw dal bootloader vecchio e cmq nel nuovo fw, quello che hai a bordo attualmente, v'è una routine che fà il controllo e ti impedisce di effettuare il voluto.
Tuttavia devi seguire le indicazioni dell'amico Vivio se vuoi montare sul dec il vecchio fw... te la riporto in breve:
1. tieni spento il dec da dietro o dalla presa di corrente;
2. avvia il tool, imposta il necessario tipo la porta com, il fw che gli vuoi inviare, ecc ... infine invia il tutto al dec;
3. quando il tool inizia la programmazione cerca di collegarsi al dec ed in questo momento tu accendi il dec.
Non toccare nulla poichè alla fine il dec si riavvia da solo.

Saluti
by Ram ;)

PS: importante e partire tenendo il dec scollegato dalla corrente ;)

Ok RAMSETE4.
Volevo caricare il fw vecchio per poi inserire l'aggiornamento fw ufficiale nexpro.
Ma che tool devo utilizzare e dove lo posso trovare?
Inoltre ho visto che il nexpro 2500 hdmi ha anche la modalita unicable (scr).
Andando a impostare la modalità scr mi fa settare la prima frequenza che può essere 9750 o 10200.
Se setto la prima a 10200 mi elimina la seconda che invece può essere settata a 10600 o 10200.
Inoltre dando successivamente ok mi invia ad un altro menù dove si deve impostare lo scif canale che va dal ch1 a ch8 ,lo scif frequenza ed infine la posizione satellite che può essere A o B.
Adesso sò che in modalità scr si devono impostare 4 frequenze per servire i 4 decoder tramite partitore ,le frequenze normalmente sono impostate a 1210 1410 1680 2040 adesso come si deve settare il nexpro 2500 hdmi per il sistema scr ?

puoi provare anche a caricare aggiornamento fw ufficiale nexpro senza ricaricare quello vecchio... prova e vedi se va ( con opzione sw + bootloader).
Non credo però che il nexpro con il fw ufficiale legga le card italiane...

Vivio ho già provato a caricare il fw originale ma non lo prende.
Chiedevo il tool dove lo posso scaricare per effettuare l'operazione da te descritta sopra nei post precedenti.

ma hai provato a caricare direttamente l'aggiornamento fw originale e non il veccho fw originale ? i tool li trovi cercando con google ..

Vabbe!! Visto che insisti nel non avere fiducia ti passo il richiesto:
con sangoogle fai una ricerca per nordestsnc e clicca su supporto, poi su Nexpro e vedrai alla fine della pagina l'occorrente compreso il tool.

Quelli che trovi sono datati.

Mentre se fai una ricerca per nexpro 2500 hdmi firmware nella seconda pagina, verso il basso, trovi riferimenti ove puoi trovare la versione 1.0.84.
Quest'ultima è simile a quella del digiquest si differenziano solo nel logo iniziale e nei settings.

Saluti
by Ram ;)

Grazie RAMSETE4 delle precise indicazioni .
Ho scaricato il tool dalla nordest su supporto ultimo file.
Lo zippato e compare una schermata di selezione porte e di selezione percorso per aggiornamento fw.
Ho collegato la porta RS232 del decoder al pc tramite porta usb .
Come si fa a capire che porta Com devo selezionare?
Mi da fallimento apertura porta come fare?

Scusate se insisto, ma ci sto sbattendo la testa da giorni :eusa_wall: e non riesco a risolvere il problema.
Come ho detto già in precedenza ho scaricato il tool.
Nella schermata iniziale devo selezionare diverse settaggi come la porta(da 1 a 32) il bits rate e il parity ed infine operate mode.(quali sono da selezionare)?
Ho cercato di selezionare le varie porte ma mi da sempre: apertura seriale porta fallita come fare ?

Il cavo deve essere null modem.
L'adattatore rs232-usb deve essere compatibile.

Poi in gestione periferiche devi impostare la porta com all'adattatore usb.

Non ho mai avuto modo di provare un collegamento del genere pertanto se ho detto qualche cavolata attendi chi ne sà di più.

Saluti
by Ram ;)

Il cavo che ho io è da una parte usb (che ho collegata al pc) e da una parte rs232(collegata la decoder)
Ho provate tutte le 32 porte Com con decoder non alimentato ma nulla da fare.

Indietro
Alto Basso