• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder satellitare FTA da abbinare allo skybox

brivido cosmico

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Gennaio 2005
Messaggi
44
Ciao a tutti

mi interesserebbe identificare un decoder satellitare FTA per poter prendere tutti i canali in chiaro presenti su Hot Bird (e magari un domani su Astra).

Vorrei abbinare questo decoder allo skybox ed utilizzarlo per guardare i canali in chiaro impiegando la sua RF Out (CH21-69) per andare sull'ingresso di antenna di un televisore portatile che solitamente accendo quando sono al computer.

La cosa è tecnicamente fattibile? Ci sono in commercio decoder che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie per tutti i suggerimenti.
 
Consiglierei per l'ennesima volta questo decoder: http://www.digital-sat.it/ctech2100.php
Ha la funzione di ricerca canali blind scan, utile per trovare le trasmissioni di servizio (anche se su HB e Astra ce ne sono poche) e potresti usarlo anche per vedere SKY e altri canali a cui vorresti eventualmente abbonarti.
PS: puoi collegarlo alla TV usando l'uscita RF, le immagini sono buone ma comunque inferiori a un collegamento scart.
 
Ultima modifica:
il 2100 viene sui 130 Euro (+ o -).
Ma se sei interessato solo al FTA ti consiglio il modello 1500.... prestazioni praticamente identiche, a 75 Euro.
Ciauz
 
Ho visto la recensione di cui al link http://www.digital-sat.it/ctech2100.php, è un gran bel ricevitore. Avendo però lo sky box non ho al momento la necessità di portarmi a casa un altro decoder per i canali in abbonamento.

Direi che il modello C-Tech 1500 faccia quindi anche al caso mio.

Sono andato sul sito della case madre coreana, ho trovato la brochure in pdf.

Potete dirmi se così il collegamento sarebbe ok:
-) il cavo che mi arriva dalla parabola dovrei mandarlo al
connettore di ingresso del tuner sat,
-) allo sky box dovrei andare attraverso il "loop trought connector"
-) alla televisione portatile ci vado attraverso il connector RF del demodulatore UHF.

In questo modo si possono accendere entrambi i decoder oppure se funziona il decoder FTA non funzionerà lo sky-box e viceversa?

Grazie di nuovo!
 
brivido cosmico ha scritto:
Ho visto la recensione di cui al link http://www.digital-sat.it/ctech2100.php, è un gran bel ricevitore. Avendo però lo sky box non ho al momento la necessità di portarmi a casa un altro decoder per i canali in abbonamento.

Direi che il modello C-Tech 1500 faccia quindi anche al caso mio.

Sono andato sul sito della case madre coreana, ho trovato la brochure in pdf.

Potete dirmi se così il collegamento sarebbe ok:
-) il cavo che mi arriva dalla parabola dovrei mandarlo al
connettore di ingresso del tuner sat,
-) allo sky box dovrei andare attraverso il "loop trought connector"
-) alla televisione portatile ci vado attraverso il connector RF del demodulatore UHF.

In questo modo si possono accendere entrambi i decoder oppure se funziona il decoder FTA non funzionerà lo sky-box e viceversa?

Grazie di nuovo!
I collegamenti sono giusti, però i decoder non saranno completamente indipendenti. Quindi con il C-Tech acceso vedrai qualsiasi canale mentre sullo Skybox avrai assenza di segnale su diversi canali. Mettendo in stanby il C-Tech vedrai dinuovo tutti i canali sullo Skybox.
 
I canali che daranno assenza di segnale saranno quelli Sky oppure quelli che non appartengono al bouquet? Oppure la cosa dipende dalla potenza di trasmissione dei singoli trasponder?

Se fossero oscurati anche i canali Sky la cosa diverrebbe un problema, perchè il secondo decoder lo volevo acquisire proprio per poter vedere qualche canale in chiaro mentre sono al Pc, come ad esempio Raisport satellite, intanto che i bimbi si guardano Boomerang o Disney Channel..

Ciao
 
brivido cosmico ha scritto:
I canali che daranno assenza di segnale saranno quelli Sky oppure quelli che non appartengono al bouquet? Oppure la cosa dipende dalla potenza di trasmissione dei singoli trasponder?

Se fossero oscurati anche i canali Sky la cosa diverrebbe un problema, perchè il secondo decoder lo volevo acquisire proprio per poter vedere qualche canale in chiaro mentre sono al Pc, come ad esempio Raisport satellite, intanto che i bimbi si guardano Boomerang o Disney Channel..

Ciao
è la polarità del transponder, quella che non può cambiare. Mi spiego: se terrai entrambe i decoder accesi, sul secondo decoder (quello "a valle" per intendersi) possono essere visti i canali con la stessa polarità del canale sintonizzato sul primo decoder; se hai sul primo un canale in polarità H, anche sul secondo potrai vedere canali H. Se sul primo hai canali in polarità V, anche sul secondo dovrai (potrai) vedere canali in polarità V. E' il primo decoder che "comanda" la polarità del transponder selezionato.
Ciauz
 
brivido cosmico ha scritto:
I canali che daranno assenza di segnale saranno quelli Sky oppure quelli che non appartengono al bouquet? Oppure la cosa dipende dalla potenza di trasmissione dei singoli trasponder?

Se fossero oscurati anche i canali Sky la cosa diverrebbe un problema, perchè il secondo decoder lo volevo acquisire proprio per poter vedere qualche canale in chiaro mentre sono al Pc, come ad esempio Raisport satellite, intanto che i bimbi si guardano Boomerang o Disney Channel..

Ciao

Considerando i consigli di Andrea..... utili e ottimi,vorrei proporti per il tuo uso un nuovo decoder free ma con emu incorporato già dalla casa produttrice(quindi se sai divertirti lo puoi fare)il prezzo è molto accessibile circa 69,00 euro e potrai godere di una più ampia veduta,si tratta dello Zhender DX-2202:D .
 
Ok Andremales, è tutto chiaro! Grazie.

newsiriobr ha scritto:
Considerando i consigli di Andrea..... utili e ottimi,vorrei proporti per il tuo uso un nuovo decoder free ma con emu incorporato già dalla casa produttrice(quindi se sai divertirti lo puoi fare)il prezzo è molto accessibile circa 69,00 euro e potrai godere di una più ampia veduta,si tratta dello Zhender DX-2202:D .

Sono andato sul sito della Zehnder a vedere la scheda tecnica di questo decoder, purtroppo il relativo file pdf non riesco ad aprirlo.

Da una immagine del retro del decoder però mi sembra di aver visto che non c'è il connettore RF relativo all'uscita sui canali UHF 21-69 e questo mi impedirebbe di collegarlo alla tv portatile che impiego, che non ha una scart ma solo il connettore per il tradizionale cavo d'antenna.

Però mi hai incuriosito, che cos'è l'emu incorporato ed a cosa serve? Sai se c'è il connettore di uscita RF?

Ciao
 
oppure vai su uno strong
decoder da circa 70 euro
con ottima resa dei colori
e emu completo (anche au su svizzera e slovenia)
ciao
 
Indietro
Alto Basso