decoder SD di proprieta disabilitato alla visione

piave.it

Digital-Forum Senior
Ho un decoder sky SD acquistato e 1 smart card prepagata di skytv, qualche giorno fa hanno disattivato la visione in SD perchè secondo sky io ho sottoscritto e confermato, con la mia prepagata la visione con 1 decoder HD. Certo che questi hanno un grande coraggio a dire ste cose. io ho un pachetto,skytv in SD , che come qualita' fa cagare, è piu pubbliciità che visioni di programmi che poi sono su 1000 canali tutti uguali. Comunque io ho pagato fino ad ottobre per vedere skytv (precisamente solo 2 canali comedy channel e manga) con il mio vecchio decoder sky e loro non me lo permettono perchè non è piu possibile utilizzare il decoder SD secondo gli operatori sky.

Qualche giorni fa??? Sono mesi che le prepagate non funzionano sui decoder sd. E i venditori un attimo seri lo specificano bene. Non c'e molto da fare, e comunque molto presto le trasmissioni sd ( intese compatibili con decoder non hd ) non esisteranno piu

Chiedo scusa...
Ma sapreste indicarmi il riferimento contrattuale in cui è previsto che il decoder debba essere necessariamente hd?
Io non sono riuscito a trovarlo.
Tra l'altro, ho attivato il contratto a novembre 2014 ed è solo da pochi giorni che non riesco più a vedere i canali.

Contratto? Le prepagate non prevedono alcun contratto. A meno che non si tratti di quelle distribuite direttamente da Sky, quelle non so se lo prevedono. In ogni caso attivi un servizio HD e c'è scritto chiaramente che serve un decoder HD. Detto questo Sky si riserva comunque di fare cambi tecnici, di numero canali ecc.
Non capisco comunque come si possa pagare per l'alta definizione e voler ricevere in bassa, che oltretutto da parecchio tempo è più bassa del normale.

Comunque, per chiarezza, ecco cosa riporta il contratto Sky alla voce servizi Sky HD:
Art. 5 quater – Servizio Sky HD
5.1 quater: Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano nell’ipotesi di adesione dell’Abbonato al Servizio Sky HD. -omissis-
5.2 quater: Sky garantisce la corretta fruizione di tutte le specifiche funzioni del Servizio Sky HD esclusivamente mediante l’uso da parte dell’Abbonato di Decoder HD forniti da Sky in comodato d’uso gratuito o venduti o comunque immessi sul mercato direttamente da Sky.

Comunque è megli che iniziate a rassegnarvi, con i decoder HD a quota 3 milioni, la dismissione dell'SD è a portata di mano.

Ultima modifica:
Ho acquistato la mia prepagata direttamente tramite il sito di sky.
Tant'è che nella mia pagina personale sul sito di sky compare regolarmente il mio numero cliente, il n della smart card, i pacchetti attivi, lo stato del pagamento, la data di attivazione del servizio e la data di scadenza (1/12/2015)...
Ho anche la copia del contratto che ho sottoscritto ed inviato ma non ho trovato nessun riferimento a ciò che mi ha detto l'operatrice del call-center sky (obbligo di visione tramite decoder hd).
Tengo inoltre a precisare che ho acquistato un servizio NON HD proprio perchè il decoder di mia proprietà era NON HD

elettt, ho letto il tuo aggiornamento...
Il punto è che io non ho acquistato il servizio HD...
Perchè dovrei rassegnarmi se ho pagato un servizio (NON HD) per un anno e ne ho usufruito solo per 6 mesi???

Ultima modifica:
Allora mi suona estremamente strano...ma non riesci a vedere nessun programma o cosa?

vedo solo i canali in chiaro...
non vedo più tutti i canali a pagamento compresi nell'abbonamento

Comincio a pensare che sky abbia fatto recenti modifiche sulle smartcard che ricevono il segnale sky, per caso il messaggio che ricevi sul decoder è: riconoscimento smart card in corso? avviso 07 o simile? Prima si poteva vedere la prepagata su decoder sd, ma ora sei il terzo che sento avere lo stesso problema nell'arco di una settimana.
Non penso tu abbia altra alternativa se non acquistare un decoder hd.

C'è un messaggio a video di questo tipo:
Avviso numero 07 Riconoscimento della Smart Card in corso, si prega di attendere SC:xxxxxxxx, STB_ ID: xxxxxxxxxxx

Molto strano, perchè il messaggio dovrebbe riferirsi a smart card HD. Nel tuo caso dovrebbe funzionare...
Prova a mandare un messaggio privato all'utente maxreloaded, lavora in Sky. Dagli tutti i dettagli possibili, se non risolve lui non so proprio cosa dirti.

esattamente, in questo caso, di solito, basta chiamare il servizio clienti e loro agganciano la sc con l'stbid, però questo problema capita quando si passa la scheda da un decoder a un altro, mentre in questo caso a te, come ad altri, è successo all'improvviso

Comincio a pensare che sky abbia fatto recenti modifiche sulle smartcard che ricevono il segnale sky, per caso il messaggio che ricevi sul decoder è: riconoscimento smart card in corso? avviso 07 o simile? Prima si poteva vedere la prepagata su decoder sd, ma ora sei il terzo che sento avere lo stesso problema nell'arco di una settimana.
Non penso tu abbia altra alternativa se non acquistare un decoder hd.

La prepagata HD è un pezzo che non funziona su decoder SD. Ma in questo caso parliamo di smart SD! Tutto può essere, ma un cambiamento del genere in corsa non è stato fatto nemmeno con le prepagate HD, che hanno continuato a funzionare sugli SD fino a scadenza. Mentre le nuove non andavano da subito.

Si si elettt, so che stiamo parlando di smartcard sd (lavoro anche io per sky ;) ), infatti sembra strano anche a me che sky abbia deciso di interrompere il funzionamento delle vecchie prepagate (le ultime che abbiamo venduto risalgono a settembre/ottobre) che andavano, fino a una settimana fa, con il decoder sd, mentre quelle del 2015 bisogna per forza attivarle con decoder hd, però è il terzo in una settimana che ha lo stesso avviso, se il servizio clienti lo riaggancia bene, se no si dovrà necessariamente sostituire il decoder, cioè comprarne uno nuovo non essendo in comodato d'uso..

Proverò...
Comunque vada, grazie per l'aiuto e la disponibilità
Scrivigli con il Contatta Sky chiedendo la riabilitazione del segnale sul tuo decoder SD o in alternativa la fornitura in comodato gratuito di un decoder compatibile.
Se non risolvono, riscrivigli, meglio con raccomandata o Pec, chiedendo il rimborso del periodo non utilizzato a causa della loro inadempienza.

Eccomi :D ho letto solo ora il messaggio in posta :D

Allora.... già da parecchi mesi, le SmartCard garantiscono il Funzionamento solo su decoder HD, indipendentemente dal fatto che sia abilitato o meno il servizio HD sulla card stessa.

Principalmente capita questo sulle card più recenti (003... e a volte anche 002)...

Diversi mesi fa ci fu una comunicazione INTERNA da parte di sky che specificava questa cosa.... ogni venditore (skyservice o skycenter) dovrebbe essere al corrente e informare il cliente, sul fatto che su un decoder SD non può essere garantito il funzionamento della scheda.

Unica alternativa.... è prendere un decoder HD e utilizzare la scheda su quello..... dovrebbe riprendere a funzionare dopo semplice "riattivazione" telefonica :)

Scrivigli con il Contatta Sky chiedendo ..... in alternativa la fornitura in comodato gratuito di un decoder compatibile.

Stiamo parlando di una prepagata .... al cliente non spetta nessun decoder in "comodato d'uso", può, in alternativa acquistarne uno di proprietà a 99 euro.

Ultima modifica:
Grazie maxreloaded
Rispetto a quella che è la politica di sky rispetto all'atteggiamento dell'azienda nei confronti dei clienti che si trovano nella mia situazione, dopo tre più o meno piacevoli chiamate al call center, mi ero già fatto un quadro abbastanza preciso.
La domanda che pongo però resta, al momento, senza risposta...
In quale parte del contratto che ho sottoscritto c'è scritto che, pur non avendo acquistato il servizio HD, sono vincolato al possesso di un decoder HD per la visione dei contenuti?

In quale parte del contratto che ho sottoscritto c'è scritto che, pur non avendo acquistato il servizio HD, sono vincolato al possesso di un decoder HD....

Mi pare di aver capito che tu abbia una "Prepagata", quindi, a conti fatti, non hai stipulato alcun contratto con sky, hai semplicemente acquistato un prodotto "una tantum".

Ad ogni modo, anche sui prepagati, vale lo stesso discorso degli abbonamenti: "contenuti e servizi possono variare in qualsiasi momento".

io non ho capito chi ti abbia venduto il prepagato (only smart card, quindi senza decoder), ma chiunque sia stato era tenuto a specificarti che sui decoder SD la visione non ti può essere garantita ...

Indietro
Alto Basso