Decoder Sky - 2 LNB = nessun segnale

spinnaker

Digital-Forum Junior
Mi sono appena iscritto pertanto ritengo doveroso un saluto a tutti i componenti del forum che trovo veramente interessante e ben fatto.
Detto questo ho un problema, ho fatto l'abbonamento a Sky da una settimana, mi hanno dato il decoder base che ho collegato alla mia parabola con 2 LNB e tutto funzionava perfettamente fin quando ho scoperto che potevo usate tutti e due gli LNB e pertanto scaricare anche i canali di Astra. Ho effettuato l'operazione che è andata a buon fine ma quando sono tornato al tv per vedere i programmi il decoder è andato in blocco dice che non c'è segnale dalla parabola. Portato al centro assistenza SKY come lo collegano si mette a funzionare lo riporto a casa rimane la schermata blu con la scritta "in attesa di informazioni" :eusa_wall: Da cosa può dipendere mi da errore 31 - 33- 34 ma il segnale è ottimo e lock OK. Da cosa può dipendere? Scusate se mi sono dilungato e spero di essere stato chiaro. Grazie anticipate :wave:

Benvenuto

Nel menù hai messo 2LNB?

Hai 2 LNB fisici o un LNB monoblocco dualfeed?

Come immaginavo.

Quasi sicuramente il monoblocco ha il diseqc 2.0

Agli Sky box non piace ,vogliono il Disecq 1.0 ;)

Io pur avendo gli lnb separati ho avuto problemi col DiseqC 2.0, passando allo Skybox HD.
Con 1.1 sparito ogni problema.

Quindi..., appena torna a funzionare devo guardarmi bene dal rifare questa operazione...giusto? Avendo un tv Full HD e volendo acquistare un decoder che permetta la visualizzazione dei programmi in alta definizione e (possibilmente) che sia compatibile con il mio sistema di parabola, quale mi consigli? Scusa ma di SKY ed i suoi decoder ne so veramente poco, ho sempre avuto solo i Free on Air.

Speravo di evitarlo, ma appena smette di nevicare chiamo l'antennista e faccio mettere i 2 LNB separati come dici tu e provvederò all'acquisto di un Diseqc 1.0.
Almeno so il perchè di quanto è successo, grazie ancora siete efficentissimi e gentilissimi. Ciao

Indietro
Alto Basso