Decoder sky + astra 28°E

saint-loup

Digital-Forum Junior
Sono possessore di un decoder sky hd con impianto dual feed : primario 13°E secondario 19°E .
Vorrei sapere se sostituendo il secondario con un 28.2°E (per vedere la BBC con il mio drembox 800) il decoder di Sky funziona comunque , visto che questo tipo di configurazione non è prevista dalle impostazioni standard del pannello del decoder sky

Grazie e ciao a tutti

saint-loup ha scritto:
Sono possessore di un decoder sky hd con impianto dual feed : primario 13°E secondario 19°E .
Vorrei sapere se sostituendo il secondario con un 28.2°E (per vedere la BBC con il mio drembox 800) il decoder di Sky funziona comunque , visto che questo tipo di configurazione non è prevista dalle impostazioni standard del pannello del decoder sky

Grazie e ciao a tutti
Vedere la BBC è molto difficile anche con un impianto mono-feed, occorrono diametri della parabola parecchio grandi, ma dipende tutto dalla tua locazione geografica, di dove sei? Comunque anche se tu fossi in posizione favorevole, un dual feed 13-28 volendo prendere le frequenze della BBC mi sembra una cosa molto ostica..

Mi trovo tra milano e bergamo per la parabola opterei per una 100 o 120
adesso ho una 85

Ti conviene prendere un altro decoder da abbinare a quello Sky, visto che puoi riceverle nella tua zona ti consiglio di prendere un decoder HD per BBC HD e ITV HD, poi a breve ci saranno anche altre televisioni in HD :)

Ciao ciao ;) ;)

Privilegiando la ricezione da 28.5E (cioè spostando il disco più verso i 28E che lasciandolo a metà fra 13 e 28, o peggio fra 13 e 19) con una 120 dovresti farcela senza grossi problemi.
(rispetto alla media dell'HD di SKY italia, BBC ed ITV HD sono visioni "mozzafiato". Fossi in te, seguirei il consiglio di Tikal)
;)

saint-loup ha scritto:
Mi trovo tra milano e bergamo per la parabola opterei per una 100 o 120
adesso ho una 85

saint-loup ha scritto:

Grazie e ciao a tutti
Uno stab con padella da 100 primo dec.il dream in cascata lo skyfobox ti porti a 28 E , spegni il dream e accendi lo skyfobox salvandoti i canali di tuo interesse.
by Pablosat 53est;) 24west

@pablosat

Ma quali impostazioni devo dare nella schermata "tipo di impianto" del decoder
di Sky ?
(lascio eutelsat come 1° feed e astra 19 o 9 nel secondo intanto funziona lo stesso) ?

Ciao

saint-loup ha scritto:
@ pablosat

scusa intendevi una motorizzata con padella da 100 .
Certo lo stab è un motore per parabole , il dream lo configuri per motorizzato , e lo skyfobox lo lasci inalterato senno perdi il 13 est , e come altri canali memorizzi il 28 est .
by Pablosat 53est-24west

A Est di Milano, per Astra2D, una 100 ha poco margine.

Indietro
Alto Basso