Decoder Sky cambia canale da solo!!!

Maurisbt

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi!!Probabilmente casa mia è infestata dai fantasmi...da circa due settimane a volte accade che il mio decoder Sky cambi canale da solo...incredibile ma vero!!! Premetto che da diversi anni ho un trasmettitore a/v per poter vedere il satellite anche in cucina e non ho mai avuto nessun problema di questo genere fino a qualche giorno fa!! Ho provato anche a cambiare canale del trasmettitore ma il problema rimane comunque!! L'unica risposta sensata che mi so dare è che qualcuno nelle vicinanze abbia un trasmettitore a-v e un decoder Sky con i codici telecomando uguali al mio!! Che mi consigliate di fare?

verifica l'aspetto vicinato. se così fosse devi prendere un ripetitore di telecomando programmabile, così da poter variare la frequenza, ed evitare ogni problema.

tutti gli skybox normali hanno lo stesso segnale quindi è molto probabile che un tuo vicino riesca a cambiare oltre al suo anche il tuo decoder

Prendi un ripetitore di telecomando codificato come ho fatto io :D

Disattiva quello del video sender :)

Io uso solo il ripetitore di telecomando codificato ,visto che l'audio e il video quando ho ristrutturato casa questa estate li ho fatti passare a pavimento :)

anch'io a volte ho lo stesso tipo di problemi con degli Av sender Fracarro!

La marca cambia poco ,usano tutti la stessa frequenza di telecomando.

I 4 canali sono solo per l'audio-video,mentre quella del ripetitore di telecomando è unica.

Per quello conviene prendere video sender con ripetirore di telecomando codificato.

Cosi anche li si può scegliere il canale

ERCOLINO ha scritto:
La marca cambia poco ,usano tutti la stessa frequenza di telecomando.

I 4 canali sono solo per l'audio-video,mentre quella del ripetitore di telecomando è unica.

Per quello conviene prendere video sender con ripetirore di telecomando codificato.

Cosi anche li si può scegliere il canale

a trovarli.. l'unico che ho trovato era il Telesystem ma e' andato fuori produzione.. dicevano che era troppo complesso da usare !!!!

Scusate se la domanda è OT... a me questo problema è successo son due televisioni Telefunken una volta con il Sony nelle tv cambiava canale initterrottamente.
Il tecnico nella telefunken ha disattivato la scheda sulla tv così quando nn funzia il telecomando son fritto pessima idea :sad:
Nel sony mi ha detto di spegner completamente quando nn si usa...
Le due televisioni son state in taverna d'inverno cè un pò umido... Cè qualcuno che mi sà spiegar come mai tutto ciò?

Chiama quelli del programma presenze(sky vivo)e vengono a vedere se in casa tua ci sono gli spiriti.Comunque l'altra sera hanno trasmesso una puntata che mi ha fatto venire i brividi!!!!

Indietro
Alto Basso