• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sky e home theatre

è molto strano perché il digital in dovrebbe essere quello nero, controlla benese funziona puoi lasciare quello, se lo vuoi cambiare con uno a regola allora devi cercare un cavo come questo:http://www.cavionline.com/cavo-metro-audio-digitale-p-6744.html dove è espressamente dichiarato:Cavo audio RCA digitale adatto al collegamento di apparecchiature audio dotate di ingressi / uscite ad impedenza controllata a 75 Ohm. Una connessione RCA digitale di altissima qualità, dove non è espressamente dichiarato si rischia di comprare un normale cavo audio (non ad impedenza 75 Ohm) in questo caso tanto vale lasciare il cavetto giallo

anche di questo cavo ci sono quelli dal prezzo esagerato ma non vale la pena spendere tutti quei soldi perchè il risultato sarà identico

Effettivamente i 4 colori del digital in(sotto gli spinotti cè scritto digital in e sopra video)quello nero fa parte dell audio anke se è insieme agli altri 3...hai ancora ragione tu scusami.
Poi ci sono bianco e rosso "linea out" e bianco e rosso "aux in". Il tutto cmq funziona con lo spinotto giallo inserito nell entrata rossa e no nera.
Scusa ma gli spinotti bianco e rosso io l ho lasciati collegati insieme a quello giallo!
Se invece acquisto il cavo più adatto lo collego all arancio del my sky e al nero digital in del HT?
 
Il tutto cmq funziona con lo spinotto giallo inserito nell entrata rossa e no nera.
la cosa continua a non convincermi, l'entrata digitale audio è quella nera, quella rossa assieme a quella verde e blu sono entrate video progressive che a te non interessano e non c'entrano niente con l'audio...
host image quindi secondo me se ora senti su tutte le casse non è per quel collegamento perchè sarebbe impossibile, ma è perchè per sbaglio hai premuto qualche tasto ed hai trovato l' impostazione giusta magari il pro logic di cui ho già scritto

il cavo audio digitale che ho suggerito deve andare dall'uscita audio digitale di Sky all'entrata audio digitale NERA (quella indicata nella foto) del DVD HT, se poi tu dici che funziona con quella rossa allora mi arrendo perché secondo me è impossibile e non so più che pesci pigliare

comunque se ora funziona come volevi perchè non lasci tutto così in modo da non complicarti ulteriormente la vita :)
 
Ultima modifica:
infatti foxbat, lascio a te il timone perche' vedo che sei molto preciso e informato, no problem :)
 
la cosa continua a non convincermi, l'entrata digitale audio è quella nera, quella rossa assieme a quella verde e blu sono entrate video progressive che a te non interessano e non c'entrano niente con l'audio...
host image quindi secondo me se ora senti su tutte le casse non è per quel collegamento perchè sarebbe impossibile, ma è perchè per sbaglio hai premuto qualche tasto ed hai trovato l' impostazione giusta magari il pro logic di cui ho già scritto

il cavo audio digitale che ho suggerito deve andare dall'uscita audio digitale di Sky all'entrata audio digitale NERA (quella indicata nella foto) del DVD HT, se poi tu dici che funziona con quella rossa allora mi arrendo perché secondo me è impossibile e non so più che pesci pigliare

comunque se ora funziona come volevi perchè non lasci tutto così in modo da non complicarti ulteriormente la vita :)

Non so come dirtelo :) ho scollegato il giallo e funziona tutto...ho visto che è anche attivo il dolby surround forse l ho attivato senza accogermene...scusami per tutto.
Ti chiedo l ultima cosa e poi non ti disturbo più:
Il collegamento audio tra my sky e HT può avvenire in due modi se ho capito bene.
Cavo con spinotti bianco e rosso(dal my sky a Aux in dell home theatre) oppure con il cavo digitale da te consigliatomi rca 75ohm(dal coassiale arancione del my sky al digital in nero dell home theatre),dimmi se fino a qui è tutto giusto!
Dunque chiedo qual è la differenza. Si può paragonare alla differenza che cè tra presa scart e cavo hdmi? o qualcosa del genere? Grazie Foxbat, sei un grande ;-)
 
...Il collegamento audio tra my sky e HT può avvenire in due modi se ho capito bene.
Cavo con spinotti bianco e rosso(dal my sky a Aux in dell home theatre) oppure con il cavo digitale da te consigliatomi rca 75ohm(dal coassiale arancione del my sky al digital in nero dell home theatre),dimmi se fino a qui è tutto giusto!
tutto giusto
Dunque chiedo qual è la differenza. Si può paragonare alla differenza che cè tra presa scart e cavo hdmi? o qualcosa del genere? Grazie Foxbat, sei un grande ;-)
il collegamento con cavo con spinotti bianco e rosso è un collegamento audio stereo (2canali) analogico
l'altro collegamento come dice la parola stessa è digitale e tecnicamente si chiama S/PDIF e l'audio veicolato può essere multicanale

con il collegamento stereo analogico oltre al normale audio stereo il massimo che si potra ottenere sarà il Dolby Surround mentre con il collegamento digitale oltre al normale audio stereo si potra sentire in Dolby Digital l'audio multicanale 5.1 è necessario però che la fonte sia trasmessa con tale modalità
 
Ultima modifica:
tutto giustoil collegamento con cavo con spinotti bianco e rosso è un collegamento audio stereo (2canali) analogico
l'altro collegamento come dice la parola stessa è digitale e tecnicamente si chiama S/PDIF e l'audio veicolato può essere multicanale

con il collegamento stereo analogico oltre al normale audio stereo il massimo che si potra ottenere sarà il Dolby Surround mentre con il collegamento digitale oltre al normale audio stereo si potra sentire in Dolby Digital l'audio multicanale 5.1 è necessario però che la fonte sia trasmessa con tale modalità

Tutto chiaro. Grazie davvero tanto per tutto, senza di te non sarei riuscito e scusami per aver complicato un po le cose. Aggiungo solo una cosa detta già in precedenza:
Foxbat sei un grande ;-)
Buona fortuna per tutto
 
Indietro
Alto Basso