• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sky hd amstrad

Ragazzi,
su un forum ho letto di questo decoder che ha una buona risposta al cambio canale e scalda di meno, molto di meno del normale drx700i.
Il problema è che non sono riuscito a trovare nulla su internet e a capire come si possono distinguere le versioni di decoder, dalla versione 1 alla 2.
Qualcuno che ha il suddetto decoder può dire le sue impressioni ?

grazie.
 
Ciao io possiedo questo decoder dell' Amstrad 700i88 io mi trovo bene nn e male magari un po lentino nel cambio dei canali, il pace sky box (che possido con il multivision) e piu veloce.

Va bene nn mi lamento x ora!!!!!!:icon_cool:
 
cobra85it ha scritto:
Ciao io possiedo questo decoder dell' Amstrad 700i88 io mi trovo bene nn e male magari un po lentino nel cambio dei canali, il pace sky box (che possido con il multivision) e piu veloce.

Va bene nn mi lamento x ora!!!!!!:icon_cool:
ciao mi dici dove hai letto proprio il modello ?
scalda molto anche se in stand-by ?

grazie per le info ;)
 
allora sono appena tornato a casa.
vistro che il decoder è in stand-by ho fatto una prova della temperatura.
Ho poggiato la punta del termometro a mercurio su una delle fessure poste sopra al decoder e la temperatura è salita a soli 39.5°C !!!!!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ora mi chiedo, ma il test di conformità europea come ha fatto a dare esito positivo ?:icon_rolleyes:

semplicemente assurdo.:eusa_naughty:

Non oso pensare se accendo il decoder a quanto sale la temperatura !?:eusa_shifty:
 
allora stimolato dal tuo mp di ieri anche io ho fatto la prova termometro (mi sentivo un po' scemo lo ammetto).sono stato 5 minuti con la punta poggiata sulla fessura centrale dove è + caldo.già dopo tre minuti non saliva +.dopo cinque era 37,9.non mi sembra niente di trascendentale.per curiosità prima di spegnere la tv ho messo una mano dietro il pannello...ed era molto + caldo.riguardo all'aggiornamento ho controllato da menu e anche da me adesso ci sono le specifiche che hai comunicato a ercolino.quindi si vede che si è aggiornato da solo visto che giorni fa erano uguali a quelle del 17/07.vedrai che anche sul decoder di tuo padre si sarà aggiornato.cosa sia cambiato in concreto con questo aggiornamento non lo ho capito e tantomeno ho capito un aggiornamento a distanza di un mese.
PS-con decoder acceso temperatura uguale che in stand-by
 
lucio56 ha scritto:
allora stimolato dal tuo mp di ieri anche io ho fatto la prova termometro (mi sentivo un po' scemo lo ammetto).sono stato 5 minuti con la punta poggiata sulla fessura centrale dove è + caldo.già dopo tre minuti non saliva +.dopo cinque era 37,9.non mi sembra niente di trascendentale.per curiosità prima di spegnere la tv ho messo una mano dietro il pannello...ed era molto + caldo.riguardo all'aggiornamento ho controllato da menu e anche da me adesso ci sono le specifiche che hai comunicato a ercolino.quindi si vede che si è aggiornato da solo visto che giorni fa erano uguali a quelle del 17/07.vedrai che anche sul decoder di tuo padre si sarà aggiornato.cosa sia cambiato in concreto con questo aggiornamento non lo ho capito e tantomeno ho capito un aggiornamento a distanza di un mese.
PS-con decoder acceso temperatura uguale che in stand-by

Lucio, non è ammissiible una temperatura del genere.
Ma credi che quasi 39°C siano una temperatura accettabile ?
Io credo di no.
Il decoder SD di SKY (un PACE con sk madre Thomson) era molto meno caldo, mi bastava mettere la mano sopra e non mi bruciavo. Con questo la mano non ce la puoi mettere.
:icon_rolleyes:
 
ripeto secondo me 37,9 gradi (da me non sono neanche 38 e d'estate) non mi sembrano una follia.ti consiglio di fare la stessa prova dietro il pannello tv o addirittura il frigorifero..io se metto la mano sul decoder sento caldino ma assolutamente non me la brucio!!!comunque ti posso assicurare che il pace 820 è identico come calore
 
ok, però il fatto che il calore sia così alto sia in stand-by che in funzione mi fa pensare che il decoder non va in risparmio energetico !!
 
Ultima modifica:
gunboy ha scritto:
non va in risparmio energetico !!
qusto sì infatti io se non devo registrare la mattina prima di uscire lo stacco.non per il calore perchè come ti ho detto non mi dà problemi ma proprio per un risparmio energetico
 
Internamente ci sono degli integrati che possiamo chiamare anche piccoli processori di codifica che servono per la gestione audio e video ecc.....
:icon_cool:


Sono questi che fanno scaldare, magari per scaldare di meno potevano fare dei sistemi di raffreddamento migliori.;)

I costi per la costruzione di questi decoder e minima da parte loro, se spendono poki centesimi in piu, possono risolvere piccoli difetti, che alla fine nn sono tanto gravi :icon_cool:
 
giusto cobra85it
come avviene per le sk madri dei computer o le sk video, basta utilizzare anche delle piccole ventole poste in modo da creare un buon sistema esplulsione del calore.

purtroppo credo che quei decoder costino poco proprio perchè non hanno queste accortezze.
 
Si e vero, io scometto che se fanno una cosa del genere ci lamentiamo del rumore prodotto dalla ventola, durante i film :lol: :lol:
 
cobra85it ha scritto:
Si e vero, io scometto che se fanno una cosa del genere ci lamentiamo del rumore prodotto dalla ventola, durante i film :lol: :lol:

guarda dipende dalla ventola. Io metterei una ventola di quelle molto piatte e larghe (120mm) e con rpm da 500 a 1500.
Ti dico che sono silenziose e esplellono bene il calore.:D
 
Con lo sky box della pace dovevo alzare un bel po il volume dell' amplificatore nei film
 
non è il decoder, ma è SKY. I due decoder sono molto simili nelle prestazioni.
Il Pace ha solo maggiore velocità nel cambio canale e un EPG più leggibile e veloce.
 
Indietro
Alto Basso