decoder sky senza fessura per smart card (uso hotel)

max.salzar

Digital-Forum New User
Salve raga,

Ho una problema da sottoporvi, nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi...

Ho un decoder shky hd (mod thomson , bianco con tasti grigi) per intenderci quelli che si usano in alcuni hotel, senza fessura per la smart card, ma ovviamente con una card interna (molto simile alle card ad uso residenziale, ma tagliata nella parte posteriore al chip dorato), ed io vorrei usarlo come secondo decoder per casa in campagna (premetto che in appartamento io uso un my sky hd e card con pacchetti sport+cinema+etc..etc..aperti).

Purtroppo però inserendo la mia card nello slot apposito, e quindi sostituendo la card di serie, e cercando di zippare canali hd e non, noto immediatamente al primo cambio canale il seguente AVVISO NUMERO 7 : RICONOSCIMENTO DELLA SMART CARD IN CORSO, SI PREGA DI ATTENDERE SC 003 xxxxxxxxxxxxxxxxx stb_id: xxxxxxxxxxxxx. (schermata bloccata e non succede mai nulla di nuovo).

Potreste aiutarmi a capire come posso risolvere questo problema e quindi poter visualizzare la totalità dei canali associati al mio pacchetto sky??

(aggiungo che nel decoder vi è anche un ingresso per linea telefonica sul lato sinistro dello stesso, a poca distanza dei tasti direzionali del frontalino).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta. ;)

Il decoder è nella black list di Sky e quindi non ti permette di vedere i canali HD, prova a vedere se i canali SD si vedono?

No...io intendo i canali Sky in SD tipo 181, 240, 241, 242, etc.
Se hai il pack Sport prova a vedere per esempio se sul 241 vedi Sky Sport 1
Ovviamente la tua card deve essere inserita nel decoder

No...io intendo i canali Sky in SD tipo 181, 240, 241, 242, etc.
Se hai il pack Sport prova a vedere per esempio se sul 241 vedi Sky Sport 1
Ovviamente la tua card deve essere inserita nel decoder

si...bravissimo, i canali in sd si vedono, ma non quelli in hd...

hai una soluzione??:eusa_wall:

Le soluzioni plausibili sono 2:
1) Te lo tieni così com'è e vedi solo i canali SD
2) Provi a chiamare Sky e cerchi di fartelo abilitare, dando il numero smart card e l'STB_ID, però non c'è la certezza che te lo abilitano ma sopratutto se quel decoder ha una provenienza illecita rischi denuncia per riciclaggio.
A te la scelta...Io me lo terrei con i canali SD, se poi vuoi rischiare...

Le soluzioni plausibili sono 2:
1) Te lo tieni così com'è e vedi solo i canali SD
2) Provi a chiamare Sky e cerchi di fartelo abilitare, dando il numero smart card e l'STB_ID, però non c'è la certezza che te lo abilitano ma sopratutto se quel decoder ha una provenienza illecita rischi denuncia per riciclaggio.
A te la scelta...Io me lo terrei con i canali SD, se poi vuoi rischiare...

Quindi da quanto ho capito l'unica maniera è quella di chiamare sky e farseli abilitare se voglio l'hd (i decoder non sono illeciti, provengono da un hotel ormai chiuso, e quindi regalati ad un mio amico in quanto non più usati dall'attività commerciale).

Pensi che sky li abiliterà se gli spiego quello di cui sopra??

Non ti posso assicurare niente, se vuoi provare prova, però potrebbero non abilitarteli.

Indietro
Alto Basso