Decoder "sordi"

momonedusa ha scritto:
Non trovo quell'Mvision, sai dirmi costo e dove trovarlo eventualmente? Grazie

a Napoli, da Telelux (fuorigrotta) pagato 35€

cmq si trova in svariati siti internet.

fabrizio1 ha scritto:
nessuno che vuole aggiungere modelli alla lista?

..sabato scorso ho montato sulla tv di camera mia il dec MAJESTIC 540:considerando che il condominio ha un pessimo impianto analogico,devo dire che ne sono abbastanza SODDISFATTO;) .
Tuttavia NON c'è verso di ORDINARE i canali a proprio piacimento....!:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
Tuttavia NON c'è verso di ORDINARE i canali a proprio piacimento....!:eusa_think:
Non possiedo più quel decoder ma ti assicuro che si può fare, devi innanzitutto memorizzare i canali senza la funzione LCN dopodiche c'è lapposito menù per riordinarli la procedura è quasi la stessa per tutti i decoder, il "quasi" stà nel fatto che è facile durante la messa in ordine, con una mossa sbagliata farli saltare tutti di una posizione e cioè trovarsi l'1 sul 2 il 2 sul 3 il 3 sul 4 e cosi via...

..ti ringrazio per la risposta:infatti GRAZIE :D al tuo suggerimento,sono riuscito a mettere i 6 canali che ricevo nei primi sei tasti del telecomando....;)
Peraltro trovo invece difficoltà nel fare funzionare il televideo:doubt: ,visto che compare sempre la fastidiosa finestra "intermedia"della scelta della lingua.....

Ps: la prossima settimana dovrei testare nella tv della mi cucina l'ID SAT TR 3003..spero sia UN decoder AFFIDABILE e NON "sordo".....:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
..Ps: la prossima settimana dovrei testare nella tv della mi cucina l'ID SAT TR 3003..spero sia UN decoder AFFIDABILE e NON "sordo".....:eusa_think:
E' un ottimo decoder ne ho installati 6 presso il parentame, vanno benissimo ottimo tuner.
Per il televideo molti zapper seguono la stessa trafila...

Ciao

FOXBAT ha scritto:
E' un ottimo decoder ne ho installati 6 presso il parentame, vanno benissimo ottimo tuner.

Ciao

..ma secondo te in camera (dove ho MENO segnale)è meglio lasciare il MAJESTIC o mettere l'ID SAT:eusa_think: ?Quest'ultimo ha poi il pulsante di accensione/spegnimento come il majestic?:eusa_think:

Grazie....:happy3:

aristocle ha scritto:
E lo United 9094 che legge i divx e che ha timeshift??

Scarsissimo, acquistato ieri, sblocchetta Rai, Mediaset e La7.
Sullo stesso cavo antenna invece Id Sat 3100 tutti i canali si vedono alla perfezione. Spero che lo stesso tuner lo mettano su un pvr usb.

Il Bacco ha scritto:
..ma secondo te in camera (dove ho MENO segnale)è meglio lasciare il MAJESTIC o mettere l'ID SAT:eusa_think: ?Quest'ultimo ha poi il pulsante di accensione/spegnimento come il majestic?:eusa_think:

Grazie....:happy3:
Non ci dovrebbe essere molta differenza, comunque puoi fare delle prove e decidere quello che ti conviene, la logica dice di mettere quello che è più sensibile sulla presa che ha il segnale più scarso per compensare eventuali mancanze.
L' ID Sat 3003 non ha l'interruttorino meccanico per spegnerlo completamente e nessun altro tasto sul fontale... e molto minimale, è solo un "black box" ma fà molto bene il suo lavoro.

Ciao

FOXBAT ha scritto:
Non ci dovrebbe essere molta differenza, comunque puoi fare delle prove e decidere quello che ti conviene, la logica dice di mettere quello che è più sensibile sulla presa che ha il segnale più scarso per compensare eventuali mancanze.
L' ID Sat 3003 non ha l'interruttorino meccanico per spegnerlo completamente e nessun altro tasto sul fontale... e molto minimale, è solo un "black box" ma fà molto bene il suo lavoro.

Ciao

..ti segnalo la mia GRANDE delusione per l'ID SAT 3003...:crybaby2: ...dove il MAJESTIC "prende IN MANIERA PERFETTA l' unica frequenza digitalizzata dalle mie parti ,l'ID "squadretta" di brutto:ho notato che per quella frequenza rileva PIU'POTENZA nel segnale,ma MOLTO MENO nella qualità.:eusa_naughty: ...morale:CERCHERò DI RIVENDERLO e comprerò un secondo MAJESTIC D 540....!:happy3:

FOXBAT ha scritto:
Tra i buoni o quantomeno sulla media, inserirei anche l'Irradio DTR-3331 (a fortuna, su tre uno era meno sensibile).

:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

Non sono assolutamente d'accordo l' Irradio DTR-3331 trova i canali ma poi non li fa vedere oppure prima ci sono e poi spariscono, sistemi la lista dei canali e quelli spostati diventano neri.Per me è un pessimo decoder comprato solo per la funzione pvr.Alla stessa presa ho provato un Tlogic e non ha manifestato le stesse problematiche.
Ciaoooooooooooooo

Mi dispiace, gli esemplari che ho installato io andavano altrettanto bene rispetto al dec D540 (ho provato anche quello) ;), comunque quando succede ciò vuol dire che si sta ricevendo un segnale al limite del ricevibile, altri decoder potrebbero addirittura non agganciarlo, e anche tra lo stesso identico tipo di decoder c'è quello che riceve meglio rispetto ad un altro :5eek:( anche se non dovrebbe essere così)... provato personalmente tra due Irradio DTR 3331...
Spero che il confronto lo hai fatto sulla stessa presa di antenna

Ciao

FOXBAT ha scritto:
Mi dispiace, gli esemplari che ho installato io andavano altrettanto bene rispetto al dec D540 (ho provato anche quello) ;), comunque quando succede ciò vuol dire che si sta ricevendo un segnale al limite del ricevibile, altri decoder potrebbero addirittura non agganciarlo, e anche tra lo stesso identico tipo di decoder c'è quello che riceve meglio rispetto ad un altro :5eek:( anche se non dovrebbe essere così)... provato personalmente tra due Irradio DTR 3331...
Spero che il confronto lo hai fatto sulla stessa presa di antenna

Ciao

..sì..ho fatto le prove dalla stessa presa di antenna con questi due tipi di decoder....ed il risultato è quello DESCRITTO....:crybaby2:

LEONARDELLO ha scritto:
:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

Non sono assolutamente d'accordo l' Irradio DTR-3331 trova i canali ma poi non li fa vedere oppure prima ci sono e poi spariscono, sistemi la lista dei canali e quelli spostati diventano neri.
@LEONARDELLO
comunque si parlava di sensibilità di tuner...
Quello che accade a te sarà perche fai la ricerca con la funzione LCN inserita ? in tal caso ti posso dare ragione.
Io senza LCN ho sempre messo i canali al posto che preferivo senza nessun tipo di problemi...l'ho anche spiegato in un post del lunghissimo thread Irradio DTR 3331... dove ci si lamenta di tutto su questo dec ma quasi nessuno fa riferimento a quello che scrivi.
Ripeto per me senza LCN nessun problema, i canali restano dove li metto e non spariscono.;)
E questo su ben 3 DTR 3331
Suggerisco a chi avesse questi problemi di procedere così:
azzerare l'Irradio con un reset inserendo 0000, accertarsi che la funzione LCN sia disattivata, quindi su OFF, lanciare la ricerca automatica e alla fine risistemare i canali a propio gusto usando il tastino giallo per spostare i canali nella posizione preferita.
Ciao

Ultima modifica:
@ FOXBAT
La ricerca va fatta senza LCN in quanto altrimenti pur spostando i canali non prende la nuova numerazione.Per essere precisi i canali, una volta risistemati, non è che spariscano ma diventano neri. Ti faccio presente che sia sul mio che su quello di mia madre ho riscontrato lo stesso problema.Ho anche proceduto al reset completo ma senza risolvere.
Evidentemente il lotto di produzione dei due dispositivi è uscito un po"male".
Ciaooooooooooooooo

per FOXBAT:
ieri sera ho installato (in cucina) anche il secondo decoder MAJESTIC D540 appena acquistato: ti confermo che "carica" PERFETTAMENTE i 6 canali del digitale terrestre ricevibili nella mia zona.....sono SODDISFATTO anche perchè nella presa del vcr ho attaccato l'AV SENDER (del decoder satellitare che ho in sala) ed anche in questo caso NON ho riscontrato alcun problema....:D

@Il Bacco
Ok ;) , un punto in più a favore del Majestic Dec 540, si vede che l'ID Sat che ti è capitato non era uscito bene.

@ LEONARDELLO
Non ho motivo di mettere in dubbio quello che scrivi ;), l'"affidabilità" del marchio Irradio la conosco :5eek: :D mai avrei pensato di comprare un loro prodotto solo che quando ho acquistato i DTR 3331 erano quasi gli unici a proporre la registrazione USB e per 31 euro la possibilità di registrare con qualità identica all'originale era troppo allettante, calcolando anche il prezzo di un DVD Hdd recorder con tuner DVBT...

Ciao

FOXBAT ha scritto:
@Il Bacco
Ok ;) , un punto in più a favore del Majestic Dec 540, si vede che l'ID Sat che ti è capitato non era uscito bene.

Ciao

..fra l'altro mentre sul telecomando del Majestic c' è il tasto per passare dal DT al VIDEOREGISTRATORE;) ,nell'ID non sono riuscito a trovarlo....sai in questo caso come si fa a passare dal DT al VCR?:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
..fra l'altro mentre sul telecomando del Majestic c' è il tasto per passare dal DT al VIDEOREGISTRATORE;) ,nell'ID non sono riuscito a trovarlo....sai in questo caso come si fa a passare dal DT al VCR?:eusa_think:
Quel tasto è assente non solo nell'ID Sat ma anche in moltri altri decoder... in questo caso per vedere una cassetta basta mettere in play il VCR , attraverso il cavo scart passera una tensione di commutazione a 12 Volt dal VCR al DTT e il passaggio sarà automatico, mentre il segnale in uscita dal DTT verso il VCR (per poterlo registrare) durante la normale visione è sempre presente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso