Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

ciao Satfriend75 puoi spedirle anche a me?posso chiederti un`altra cosa,quando faccio la ricerca dei canali con il segale al 100x95 non mi trova i canali Rete 4-Canale5e Italia1, come posso risolvere? puio aiutarmi?,Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti, da qualche tempo non vedo piú i canali mediaset sull' SRT7840, il problema é iniziato mesi fa con il segnale mediaset che scompariva a volte (es. con temporale) e la cui qualitá era comunque piú bassa di quelli dei canali RAI (50/55 vs 65/70). Ho cambiato l'LNB, la qualitá é aumentata di 5 ma poi dopo un po' il segnale é sparito del tutto. Ho fatto reset di fabbrica, resintonizzato tutto, ricaricato FW (0.6.7), ma nulla. Sull'SRT7840 posso solo selezionare HotBird 13E, sul quale mi sembra che i canali mediaset non siano piú presenti, non riesco a selezionare HB 13F/G, credo che il problema sia questo. Quando il RX durante lo scan arriva a 11432 non riscontra nessum segnale. Qualcuno puó aiutarmi ? Grazie !

Il decoder non credo che centri, devi verificare piú che altro il corretto puntamento della parabola.

Che livello e qualitá del segnale hai per esempio sulla 10992V e 11013H?

Il decoder non credo che centri, devi verificare piú che altro il corretto puntamento della parabola.

Grazie Ercolino, il fatto é che il sistema ha funzionato senza problemi per piú di 10 anni, fino a febbraio di quest'anno. Sul 10992 ho 100/80 e sull'11013 lo stesso, 100/80, quindi ho escluso problemi di puntamento. Anch'io ho pensato ad un problema di hw peró mi vengono solo in mente le possibilitá di una interferenza nell'LNA (2 freq intermedie che battono disturbando l'11432 ??) oppure un problema di cavo che peró di nuovo impatta solo l'11432 ... abbastanza strano.

La parabola é un 60cm di metallo perforato, un po' ossidata, pensavo di provare a coprirla con della carta stagnola per vedere se cambia qualcosa.

A sfavore del problema di decoder, devo dire che ne ho un secondo identico in altra sede, che peró riceve i canali mediaset (anche se con segnale inferiore a quello dei canali RAI) senza problema.

Conclusione: non so che pesci pigliare !

Qualche idea ?

Grazie mille.

PS é corretto che i canali mediaset non siano piú presenti su HB 13E ?
Il fatto che sull'SRT7840 non si riesca a selezionare HB 13F, pone qualche limitazione sulle frequenze memorizzabili oppure il decoder fa uno scan di tutta la banda e memorizza tutte le frequenze che trova ?

Sono cambiati i satelliti, ma frequenze e parametri non ci sono problemi, sono presenti nelle tabelle tivusat. La home frequency è la prima frequenza che va ad interrogare il decoder, poi via via tutte le altre.

Release disponibli

Non c'è più alcun supporto, nemmeno dal sito ufficiale ma avendo scaricato tutte le varie release io le ho disponibili se sei ancora interessato...
Potresti inviarmi le varie release disponibili precedenti?
Come possiamo fare?
Grazie

problema risolto !

Infatti, tutto piú semplice del previsto ! Probabilmente il vento aveva spostato la parabola di un paio di gradi, il fatto che i canali RAI avessero un segnale alto mi aveva tratto in inganno.

Grazie comunque !

Lo so che questo thread era sepolto ma valeva la pena resuscitarlo per comunicare la visione di alcuni canali hbbtv con lo Strong 7840 senza ricorrere a qualcosa di nuovo, tv, decoder o dispositivi come l' Opticum DVB-T2 Hbbtv T-Box Hevc ;)

In arrivo un nuovo decoder 4K certificato tivusat con Hbbtv e Wi-Fi integrato

Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 200 euro

STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840

7840_side.jpg

Ha 1 GB di Ram contro i 2GB dell'Opentel 4K

CPU: Hisi3796M V200

Hi3796M V200

Key features:
Multi-core 64 bits high-performance ARM CortexA53
Multi-core high-performance GPU Mali450
Support multiple HDR format,support VR/panorama video
Support 4K*2K@60fps 10bit decoding,WCG
Support multiple decoding format including AVS2, H.265/HEVC,VP9, AVS+, H.264/AVC MVC, Real, DivX, MPEG-1/2/4, VC-1
Support multi Advanced CAS
Support TVOS,Android,Linux OS
Integrated QAM demodulator, Multipath TS In, support FBC

Data sheet CPU

http://www.hisilicon.com/-/media/Hisilicon/pdf/STB/Hi3796MV200.pdf

Non ha il classico chipset broadcom come il 4K della Opentel o della Telesystem ma l' Hisi3796

http://www.hisilicon.com/

Dettagli

Update del 11/01/2021

Disponibile nuova versione sw 0.6.7 sia per lo Strong 4K che per il Thomson 4K, che sono praticamente identici

Novità

•Interfaccia Utente standard, per il ritorno al Native UI, per una configurazione semplice e intuitiva. Implementazione della funzione HDR.
•Risolto il problema per cui STB non poteva riprodurre i video mediasetplay.
•Rimozione funzione PVR.

Info e download Strong 4K

Info e download Thomson 4k

THOMSON 4K ULTRA HD THS840 è il gemello, praticamente è lo stesso identico decoder con un altro marchio

Update del 11/11/2020

Attenzione sia lo Strong SRT 7840 che il Thomson THS840 ad oggi non supportano l'ECP, di conseguenza se venisse attivata sui canali 4K la protezione contenuti ECP questi non si potranno vedere (Schermo nero)

Update del 17/04/2021

I due decoder sono fuori produzione
Buongiorno .Chiedo aiuto per il decoder str7840 ,e' stato spento per un bel po' e non ha piu' ricevuto aggiornamenti ,il download sul sito ufficiale e il link qui sul forum non e' piu attivo,mi puo aiutare qualche anima pia a ricevere il firmware ?io ho la versione 0.5.6 grazie in anticipo a chi mi puo' aiutare. saluti Max

Niente email, almeno si evita che tale indirizzo email, non finisca su qualche elenco e usato per scopi 'truffaldini' visto che è tutto pubblico.
Al limite si utilizzano gli MP (ovvero sia messaggi privati) per lo scambio di dati sensibili.

Se proprio nessuno ha il sw, prova a richiederlo direttamente alla casa madre Strong

Ultima modifica:
In arrivo un nuovo decoder 4K certificato tivusat con Hbbtv e Wi-Fi integrato

Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 200 euro

7840_side.jpg

Ha 1 GB di Ram contro i 2GB dell'Opentel 4K

CPU: Hisi3796M V200

Hi3796M V200

Key features:
Multi-core 64 bits high-performance ARM CortexA53
Multi-core high-performance GPU Mali450
Support multiple HDR format,support VR/panorama video
Support 4K*2K@60fps 10bit decoding,WCG
Support multiple decoding format including AVS2, H.265/HEVC,VP9, AVS+, H.264/AVC MVC, Real, DivX, MPEG-1/2/4, VC-1
Support multi Advanced CAS
Support TVOS,Android,Linux OS
Integrated QAM demodulator, Multipath TS In, support FBC

Data sheet CPU

http://www.hisilicon.com/-/media/Hisilicon/pdf/STB/Hi3796MV200.pdf

Non ha il classico chipset broadcom come il 4K della Opentel o della Telesystem ma l' Hisi3796

http://www.hisilicon.com/

Dettagli

Update del 11/01/2021

Disponibile nuova versione sw 0.6.7 sia per lo Strong 4K che per il Thomson 4K, che sono praticamente identici

Novità

•Interfaccia Utente standard, per il ritorno al Native UI, per una configurazione semplice e intuitiva. Implementazione della funzione HDR.
•Risolto il problema per cui STB non poteva riprodurre i video mediasetplay.
•Rimozione funzione PVR.

Info e download Strong 4K

Info e download Thomson 4k

THOMSON 4K ULTRA HD THS840 è il gemello, praticamente è lo stesso identico decoder con un altro marchio

Update del 11/11/2020

Attenzione sia lo Strong SRT 7840 che il Thomson THS840 ad oggi non supportano l'ECP, di conseguenza se venisse attivata sui canali 4K la protezione contenuti ECP questi non si potranno vedere (Schermo nero)

Update del 17/04/2021

I due decoder sono fuori produzione

Niente email, almeno si evita che tale indirizzo email, non finisca su qualche elenco e usato per scopi 'truffaldini' visto che è tutto pubblico.
Al limite si utilizzano gli MP (ovvero sia messaggi privati) per lo scambio di dati sensibili.

Se proprio nessuno ha il sw, prova a richiederlo direttamente alla casa madre Strong
salve e grazie per la risposta....ho gia scritto a casa madre.....nessuna risposta.....ecco perche' ho scritto qui grazie ancora

Buongiorno .Chiedo aiuto per il decoder str7840 ,e' stato spento per un bel po' e non ha piu' ricevuto aggiornamenti ,il download sul sito ufficiale e il link qui sul forum non e' piu attivo,mi puo aiutare qualche anima pia a ricevere il firmware ?io ho la versione 0.5.6 grazie in anticipo a chi mi puo' aiutare. saluti Max
Quale versione ti serve ?

Indietro
Alto Basso