Decoder T2 con cambio canali ultrarapido e accesso a internet(netflix, ecc.) , esiste?

mel

Digital-Forum Master
salve a tutti, non seguo il mercato dei decoder per la Tv terrestre.
sto cercando uno zapper che abbia il cambio canale più rapido possibile (il doppio tuner interessa solo se implementa una funzione di cambio rapido, ad esempio presintonizzando il canale successivo in lista) , non devo fare registrazioni.
altra caratteristica gradita sarebbe la possibilità di accedere ai servizi di Tv via internet(HbbTV e/o Netflix, PrimeVideo e concorrenti)

esiste qualcosa del genere?
possibilmente prodotti affidabili

non è per forza necessario che sia compatibile con la LCN italiana(ma se permettesse l'editing della lista canali da PC, sarebbe fantastico).

Ultima modifica:
Zapper con doppio tuner non esistono , ci sono apparecchiature sofisticate con particolari doppio o triplo tuner tipo Dreambox 900 o 920 ( il 920 introvabile ) ma costicchiano
Niente Netflix ,lo streaming funziona su televisori con accesso a internet , con possibilità anche di collegare una Firestich

Ultima modifica:
i decoder ma anche le tv non cambiano canale così rapidamente, se nello stesso mux/frequenza ci mettono meno, specie usando il tasto per scorrimento invece che quelli numerici. Decoder di alto prezzo non so come siano per quello.

quindi o compro un decoder satelliatre combo, o sul mercato non c'è niente di decente con cambio canali rapido?

il motivo per cui HbbTV, Netlifx eccetera non possano essere fruibile da decoder(intendo decoder blindati e ufficiali, mica roba basata su Linux...), mi sfugge del tutto.
a breve milioni di italiani saranno alle prese col passaggio al T2, milioni di loro compreranno un decoder esterno anziché buttare via un televisore perfettamente funzionante e magari migliore di quelli a led attuali(io ho un plasma) , ma saranno tagliati fuori dalla fruizione delle tv via internet pur avendo aggiornato il proprio sistema (con l'acquisto del nuovo decoder, appunto).

mi sembra una cosa assurda.

i decoder ma anche le tv non cambiano canale così rapidamente, se nello stesso mux/frequenza ci mettono meno, specie usando il tasto per scorrimento invece che quelli numerici. Decoder di alto prezzo non so come siano per quello.
evidentemente non hai mai provato un buon decoder con tuner multiplo + funzione FCC (Fast Channel Change)

evidentemente non hai mai provato un buon decoder con tuner multiplo + funzione FCC (Fast Channel Change)
la velocità nel cambio canale nei decoder zapper attuali varia di pochissimo,
-spesso è funzione delle impostazioni tipo schermata nera o meno tra il passaggio
-canale sullo stesso mux
-utilizzo tasti + - rispetto ai numerici
-tipo di televisore collegato
le prestazioni hardware rispetto all'inizio, quando iniziarono ad uscire i zapper, si sono molto appiattite sulle stesse prestazioni
ora mi sembra che in millisecondi i più veloci sono i decoder chiavetta diprogress e quelli che montano lo stesso chip, o il picco/pro ping per via penso sempre di un chip più prestante
la differenza con un dual tuner classico e ben rodato è comunque poca cosa e nel quotidiano visto che si parla di millisecondi ci is fa sempre l'abitudine

forse è un discorso che valeva di più all'inizio, con i primi prodotti, o al massimo quando si confronta un prodotto economico tipo 20 euro con uno sulle 50 euro.
in generale è bene considerare che ogni prodotto ha i suoi puti di forza intorno a caratteristiche come economicità, sensibilità ricezione, funzionalità internet...., dimensioni, presa scart, consumo energetico watt... e quindi risponde a diverse esigenze

la velocità nel cambio canale nei decoder zapper attuali varia di pochissimo,
-spesso è funzione delle impostazioni tipo schermata nera o meno tra il passaggio
-canale sullo stesso mux
-utilizzo tasti + - rispetto ai numerici
-tipo di televisore collegato
le prestazioni hardware rispetto all'inizio, quando iniziarono ad uscire i zapper, si sono molto appiattite sulle stesse prestazioni
ora mi sembra che in millisecondi i più veloci sono i decoder chiavetta diprogress e quelli che montano lo stesso chip, o il picco/pro ping per via penso sempre di un chip più prestante
la differenza con un dual tuner classico e ben rodato è comunque poca cosa e nel quotidiano visto che si parla di millisecondi ci is fa sempre l'abitudine

forse è un discorso che valeva di più all'inizio, con i primi prodotti, o al massimo quando si confronta un prodotto economico tipo 20 euro con uno sulle 50 euro.
in generale è bene considerare che ogni prodotto ha i suoi puti di forza intorno a caratteristiche come economicità, sensibilità ricezione, funzionalità internet...., dimensioni, presa scart, consumo energetico watt... e quindi risponde a diverse esigenze
scusa, mi era sfuggita la tua risposta.
ti riferisci al Diprogress DPT210HA (link) ?
quale chip monta o quali altri decoder montano quello specifico chip?
e come va alimentato quel minidecoder formato chiavetta? Nel video di unpacking vedo che ha un cavetto usb...
può essere alimentato da un vecchio caricabatterie per smartphone? (di amperaggio sufficiente, ovvio).

anche gli edision che hai citato non mi dispiacerebbero, in passato ho avuto una piccola flotta di edision Argus mini 2in1 sat+terrestestre HD.

cercando sull'amazzone i decoder che hai segnalato ho visto però che esistono anche vari box android Dvb-T2 che rendono smart le vecchie tv (Netflix, HbbTv, eccetera), quindi non è vero che solo i nuovi televisori smart-tv sono abilitati alla visione via internet di quelle piattaforme... o sbaglio?

uno a caso preso ad esempio lo potete vedere qui

qualcuno sa quali tra questi box android smart-tv siano i più veloci nel cambio canale?
grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso