Decoder Telesystem 6003 stealth, telecomando non funziona..

contone

Digital-Forum New User
Buon giorno, ho acquistato per una piccola tv, un decoder "nano" telesystem 6003 ma dopo aver effettuato tutti i collegamenti e dopo che appare il menu' per il primo collegamento, andando a premere i tasti del telecomando questo non funziona, il sensore risulta acceso con luce verde, la pila è correttamente inserita (provata altra pila), provato su tre televisioni da lo stesso problema, ed è il secondo decoder che mi cambiano, avete suggerimenti ? grazie

Due domande:
- Hai messo il sensore a "vista" del telecomando?
- Ci sono altri apparecchi ad infrarossi che possono disturbare il segnale?

Fabiano78 ha scritto:
Due domande:
- Hai messo il sensore a "vista" del telecomando?
- Ci sono altri apparecchi ad infrarossi che possono disturbare il segnale?

Ciao, ho inserito il sensore correttamente, infatti la lucetta verde era accesa, l'ho sistemato in piena vista rispetto al telecomando, in casa c'è un router per linea adsl non so se può disturbare il segnale ?? cmq il minidecoder l'ho provato su tre televisioni e da lo stesso problema

Verifica se il telecomando funziona.
Puoi ad esempio vedere se trasmette puntando sul tramettitore infrarosso del telecomando(è quella specie di "lampadina" che si trova all'estremità del telecomando) una macchina fotografica digitale(puoi usare anche quella del telefonino).
Se schiacci un qualsiasi tasto del telecomando dovresti vedere il trasmettitore illuminarsi.
Questo ti permette di verificare de il telecomando trasmette ,non il suo corretto funzionamento.

@contone

Hai fatto la prova suggerita da pento6cap?
Se il telecomando funziona, vuol dire che il problema è il sensore IR o qualche interferenza che lo disturba.

Però sarebbe il colmo della sfortuna trovare due apparecchi difettati su due provati.

Comunque, se decidi di riportarlo indietro e cambiarlo, quello nuovo chiedi se possono provarlo in negozio... :D

Indietro
Alto Basso