Decoder Telesystem mod. TS7.0DT bloccato

loched

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vado subito al punto. Ho un decoder della Telesystem mod. TS7.0DT , e come descritto nel titolo della discussione, si è bloccato da un pò.
Quando si accende il led rosso lampeggia sempre, e non fà più nulla, fermo.
Leggendo qua è là, su vari problemi che poteva avere questo, e altri modelli della stessa casa, ho provato a sostituire i 2 condensatori da 12 Volt 1000uf, pensando a un problema di surriscaldamento e relativo blocco degli stessi. Ne ho montati 2 nuovi superiori da 1500uf, ma una volta provato , nulla come prima , o quasi, dopo avere staccato di nuovo l'alimentazione, per un paio di volte il led rosso risultava fisso, però senza accadere nulla.
Ora sono qui ha chiedere a voi tutti se avete riscontrato qualcosa di simile, e/o a chiedere gentilmente altre prove/soluzioni per il mio caso.
Grazie

I condensatori vanno sostituiti con altri non di capacità superiore ma tensione di lavoro e temperatura superiori,
se erano 1000uF/16v 85° andavano sostituiti con 1000uF/25v 105°.

Grazie per la tua risposta ; pensi che sostituendo con quello che mi indichi tu ( con condensatori da 25volt ect, ) potrei risolvere il problema ?
Ciao :icon_rolleyes:
p.s. Controllando quelli tolti sono da 16volt 1000uF - temp. -40°+105° ; che faccio allora cambio con quelli da 25 volt, senza compromettere qualcos'altro??

Ultima modifica:
Ciao Ercolino, certo devo essere da 1000uf, ma lochiedo anche a te, quello che ho detto prima , cambiando il voltaggio , pensi che risolverò il problema? Grazie e ciao

Tu hai sostituito i condensatori perchè già non si accendeva?
Se i condensatori che avevi sostituito erano rotti, prova a mettere i 1000uF/25v.

No, come ho detto all'inizio, i decoder si è bloccato sul led rosso lampeggiante, leggendo su qualche forum ci si consigliava di sostituire i condes. da 12 volt ; ma una volta cambiati con superiori (1500uF) consiglio venditore elettronica, non è successo nulla di nuovo, è sempre bloccato .
Tu che mi dici , grazie

loched ha scritto:
Ciao Ercolino, certo devo essere da 1000uf, ma lochiedo anche a te, quello che ho detto prima , cambiando il voltaggio , pensi che risolverò il problema? Grazie e ciao

L'importante che siano almeno da 16V

Fondamentale invece che siano da 1000uF ,prova a cambiarli

Vanno bene anche 1000uF /25 volt

loched ha scritto:
No, come ho detto all'inizio, i decoder si è bloccato sul led rosso lampeggiante, leggendo su qualche forum ci si consigliava di sostituire i condes. da 12 volt ; ma una volta cambiati con superiori (1500uF) consiglio venditore elettronica, non è successo nulla di nuovo, è sempre bloccato .
Tu che mi dici , grazie
Non è successo nulla perchè i condensatori non erano giusti, i valori dei componenti non si mettono a casaccio.

Indietro
Alto Basso