• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem TS9015-9016 HEVC (Versione Sw 1.0.0.1 del 26/06/19)

Come tutti i decoder certificati le registrazioni si possono vedere solo sullo stesso decoder che le ha registrate.
 
Quindi praticamente sul mercato non c'è un solo decoder ufficiale che preveda l'esportabilità delle registrazioni?
 
Credo che ce ne siano ma non sono certificati per es. Vu+4 Kappa , chiedi a ziokit
 
Come tutti i decoder certificati le registrazioni si possono vedere solo sullo stesso decoder che le ha registrate.
Gli Humax Tivumax Recorder (HDR-1001S) e Tivumax modello 2016 (Pro HD-6800S, HD HD-6600S, e Easy HD-6400S) dovebbero offire la possibilità di esportare le registrazioni su altri dispositivi?:eusa_think:
 
Gli Humax Tivumax Recorder (HDR-1001S) e Tivumax modello 2016 (Pro HD-6800S, HD HD-6600S, e Easy HD-6400S) dovebbero offire la possibilità di esportare le registrazioni su altri dispositivi?:eusa_think:
I Tivùmax 2016 registrano su chiavetta e hard disk esterno, quindi se le registrazioni non sono criptate o su file system strani, è tutto molto semplice.

Per il Tivùmax Ricorder mi pare che l'unico modo per esportare le registrazioni è estrarre l'hard disk interno, ma come lo si collega al PC?
C'è un kit che trasforma quel tipo di hard disk in un hard disk USB autoalimentato?

Edit: non capisco queste limitazioni con le registrazioni criptate, spesso si vuole semplicemente guardare su un tv diverso della stessa abitazione, cosa registrato col decoder sull'altro tv.
 
Ultima modifica:
Secondo voi tra ADB I-CAN 4000s e questo decoder telesystem quale mi consigliate? A parte il fatto che questo è appena uscito non so tra le 2 marche quale può essere maggiormente aggiornata nel tempo.Grazie.
 
L'ADB 4000 difficilmente verrá aggiornato.

Meglio andare su un decoder recente
 
Qualcuno del forum, ha già comprato questo decoder? :)

Nel caso dite come vi sembra
 
io l'ho comprato un 15 giorni fa' . e devo dire che e' super veloce , qualita immagine stupenda , una cosa pero' ..... selezionando la versione audio dal telecomando e impostando oth dolby digital(chiaramente sto parlando dei canali HD) , non la tiene in memoria una volta spento e riacceso torna con l'audio normale , io prima avevo l'ADB 3900S , che una volta memorizzato oth dd rimane sempre ...........cmq un gran bel dec. ;):icon_bounce::eusa_clap:
 
L'ho appena ordinato dopo aver disdetto SKY e salvo ritardi mi dovrebbe arrivare questo venerdì.

Appena avrò modo vi farò sapere anche io le prime impressioni ;)

EDIT

Sto testando il TS9015 che ho collegato qualche giorno fa e devo dire che va davvero bene anche se é il mio primo decoder Tivusat.

Il firmware è alla prima versione e si vede...infatti confermo quanto detto qualche post fa da "miche67", fermo restando che cercheró di inviare un'email all'assistenza Telesystem con queste osservazioni:

- confermo che se seleziono il dolby per i canali che lo prevedono, una volta spento (dal comando e senza risparmio energetico attivo) una volta riacceso il decoder, l'audio di default non é piú in dolby ma stereo.
- selezionando il dolby, il volume rimane bloccato e alzandolo e abbassandolo non cambia nulla tranne i numeri a video della scala volume. Se si scende fino a zero si attiva il muto.
- se mentre guardo un contenuto usando Tivùlink (es. Raiplay) premo il tasto menu sul comando per controllare alcuni parametri nel menu, quando premo BACK o addirittura EXIT non torna piú alla trasmissione che stavo guardando e nemmeno alla home di Tivùlink...praticamente restituisce una schermata nera e bisogna ripartire da capo.
- Quando durante la notte fa la scansione e trova nuovi canali, oltre a riportare il numero di quanti ne sono stati aggiornati o aggiunti, dovrebbe mostrare anche quali altrimenti é inutile "dare solo i numeri".
- Non so se in questo caso c'entri qualcosa il decoder peró l'anomalia é questa: personalmente uso uno switcher hdmi con una sound bar Yamaha collegata in arc alla Tv e mentre prima con il decoder di Sky se spegnevo la Tv la barra si spegneva o se accendevo la Tv la barra si accendeva direttamente in Hdmi con audio regolare, adesso non fa piú cosí e vedo sempre switchare l'audio da Tv ad Hdmi.

Se volete testare qualcosa chiedete pure ;)
 
Ultima modifica:
Aggiungo che ho notato un altro particolare relativo a come appare l'EPG. Se sul comando si preme il tasto EPG, appare ovviamente la guida, l'immagine del canale attivo scompare mentre l'audio si sente. Se al contrario vado ad esempio sul canale 39 (Top crime) e in sequenza premo OK (appena appare la scritta Scopri Infinity...) e poi EPG, la guida apparirá ma in trasparenza, cosa decisamente migliore. Diciamo che sarebbe fantastico avere un'impostazione per regolarne la percentuale di trasparenza, ma chissá se mai l'implementeranno.

Scusate se non ho editato il post precedente ma non si sarebbe aggiornata la data generale del post e sarebbe rimasto sempre in status di "vecchio".
 
L'ho appena ordinato dopo aver disdetto SKY e salvo ritardi mi dovrebbe arrivare questo venerdì.

Appena avrò modo vi farò sapere anche io le prime impressioni ;)

EDIT

Sto testando il TS9015 che ho collegato qualche giorno fa e devo dire che va davvero bene anche se é il mio primo decoder Tivusat.

Il firmware è alla prima versione e si vede...infatti confermo quanto detto qualche post fa da "miche67", fermo restando che cercheró di inviare un'email all'assistenza Telesystem con queste osservazioni:

1) confermo che se seleziono il dolby per i canali che lo prevedono, una volta spento (dal comando e senza risparmio energetico attivo) una volta riacceso il decoder, l'audio di default non é piú in dolby ma stereo.
2) selezionando il dolby, il volume rimane bloccato e alzandolo e abbassandolo non cambia nulla tranne i numeri a video della scala volume. Se si scende fino a zero si attiva il muto.
3) se mentre guardo un contenuto usando Tivùlink (es. Raiplay) premo il tasto menu sul comando per controllare alcuni parametri nel menu, quando premo BACK o addirittura EXIT non torna piú alla trasmissione che stavo guardando e nemmeno alla home di Tivùlink...praticamente restituisce una schermata nera e bisogna ripartire da capo.
4) Quando durante la notte fa la scansione e trova nuovi canali, oltre a riportare il numero di quanti ne sono stati aggiornati o aggiunti, dovrebbe mostrare anche quali altrimenti é inutile "dare solo i numeri".
5) Non so se in questo caso c'entri qualcosa il decoder peró l'anomalia é questa: personalmente uso uno switcher hdmi con una sound bar Yamaha collegata in arc alla Tv e mentre prima con il decoder di Sky se spegnevo la Tv la barra si spegneva o se accendevo la Tv la barra si accendeva direttamente in Hdmi con audio regolare, adesso non fa piú cosí e vedo sempre switchare l'audio da Tv ad Hdmi.

Se volete testare qualcosa chiedete pure ;)


Ciao alcune risposte

1)Se l’audio viene cambiato dal canale stesso (usando la scorciatoia AUDIO), non va a cambiare i settaggi del decoder, è solo una scorciatoia. Per modificare l’audio di default bisogna modificare le impostazioni audio all’interno del menu del decoder, in questo modo rimane memorizzato il cambio (E' una cosa normale, non è un bug)

2)Prova a vedere se collegando direttamente il decoder tramite HDMI alla tv, noti la stessa cosa.

3)I comandi BACK / EXIT / MENU sono gestiti direttamente dalle singole applicazioni, quindi dipende da loro il comportamento, in ogni caso se si preme il tasto menù viene killata l'applicazione (è normale che sia cosi) ed in realtà lo schermo nero che vedi sarebbe il canale 100 di tivulink, ma ovviamente l'applicazione non viene ricaricata in automatico, ma la devi rilanciare

L'uscita corretta dall'app, si ha solo con il tasto back e exit

4)Generalmente nessun box o tv avvisa quali sono esattamente i nuovi canali trovati, a meno che non ci siano conflitti dove fa scegliere.

5)Prova a disattivare l'auto stand-by e il risparmio energetico del decoder e verifica se hai lo stesso problema
 
Aggiungo che ho notato un altro particolare relativo a come appare l'EPG. Se sul comando si preme il tasto EPG, appare ovviamente la guida, l'immagine del canale attivo scompare mentre l'audio si sente. Se al contrario vado ad esempio sul canale 39 (Top crime) e in sequenza premo OK (appena appare la scritta Scopri Infinity...) e poi EPG, la guida apparirá ma in trasparenza, cosa decisamente migliore. Diciamo che sarebbe fantastico avere un'impostazione per regolarne la percentuale di trasparenza, ma chissá se mai l'implementeranno.

Scusate se non ho editato il post precedente ma non si sarebbe aggiornata la data generale del post e sarebbe rimasto sempre in status di "vecchio".



Premendo il tasto EPG si attiva la guida EPG tivusat. Non è “integrata” nel decoder (la parte dati ) ma i dati EPG vengono scaricati dalla home channel tivusat o da alcuni canali tivusat che mandato i dati EPG (tipo alcuni canali Mediaset come canale 5) . Quindi dipende dal canale
 
Dove posso comprare on line TS9016 WI-FI? Non trovo, da ricerche fatte. negozio riferimento.
Grazie saluti buona giornata
 
Indietro
Alto Basso