Decoder terrestre con DVD recorder integrato : quale ?

dabruna

Digital-Forum Junior
Decoder terrestre con DVD recorder integrato, oppure quale ?

Mi servirebbe un decoder terrestre per registrare con il timer trasmissioni in chiaro prima su disco rigido (meglio se interno o al limite disco usb) e dopo l'editing, su DVD recoder incluso da passare poi sul pc o lettore dedicato.
Quale consigliate ?

Ultima modifica:
Molto meglio un sistema PVR, i dvd recorder non rappresentano più una soluzione ottimale per le registrazioni, non credo esistino ancora tra l'altro...
Con PVR invece registri il flusso digitale così com'è dell'emittente, per poi riversare direttamente su dvd senza riconversione e quindi senza perdita di qualità

Ultima modifica:
Ma fino adesso sembra che tutti i decoder terrestre scrivano in formato protetto dai quali quindi non puoi più farci nulla.
Allora visto che mi "sono perso qualche puntata" con quale pvr riesco a scrivere su disco usb / chiavetta / disco interno,
e poi trasferire su pc "in chiaro" senza diventare matto in infinite e lentissime conversioni ?
Parlo ovviamente di trasmissioni in chiaro anche non in HD.

Ma fino adesso sembra che tutti i decoder terrestre scrivano in formato protetto dai quali quindi non puoi più farci nulla.
Allora visto che mi "sono perso qualche puntata" con quale pvr riesco a scrivere su disco usb / chiavetta / disco interno,
e poi trasferire su pc "in chiaro" senza diventare matto in infinite e lentissime conversioni ?
Parlo ovviamente di trasmissioni in chiaro anche non in HD.

Ti sei perso tante puntate:D:D
Iomi trovo bene con il ts 6600 HD twin tuner di telesystem... Vedi un canale e ne registri in contemporanea un altro... Puoi registrare anche ( ed e' uno dei pochi a farlo) i canali premium in SD ( con la cam sd) ed esportare le registrazioni su Pc..
Ha la usb a cui puoi collegare le memorie che vuoi... Puoi condividere le risorse di rete con samba player

Comunque maggiori info sul thread dedicato
Ciao

Nel thread dedicato (quello che parla dell'aggiornamento firwmare, o ce n'è un'altro ?) si parla che il 6600 crea tanti spezzoni
di file che vanno uniti con riga di comando.
Per i non esperti, non c'è un'utility windows che lo faccia ?
Meglio ancora non c'è un decoder che scriva un solo file in chiaro e stop come ho sempre visto fare "fino ad ieri" ?

"Da ieri", tutti i dec PVR spezzettano le REC, non fosse altro perché tutti lavorano, di default col File System FAT 32 (l'NTFS è un plus, che in ogni caso lavora "sulla base").
E il limite max di lunghezza di un file con qst FS è 4 GB... :sad:

Inoltre, a prescindere dal dec PVR che comprerai, ricorda che tutti "downloadano" il flusso dati trasmesso dall'emittente "così com'è" (al più, alcuni consentono di scegliere fra PS e TS, col primo che salva solo traccia video e audio principale - no traccia audio secondaria e dati ttx)... ergo: .mpg2.
Quindi, tanta pazienza coi successivi lavori di "conversione & montaggio". :eusa_wall:

Credo che l'era dei DVD Recoder sia finita, più che per le funzionalità (superiori a quelle di un PVR), per il costo come minimo doppio, se non triplo o peggio...

Ultima modifica:
"Da ieri", tutti i dec PVR spezzettano le REC, non fosse altro perché tutti lavorano, di default col File System FAT 32 (l'NTFS è un plus, che in ogni caso lavora "sulla base").
E il limite max di lunghezza di un file con qst FS è 4 GB... :sad:

I peggiori decoder a mio avviso, sono quelli che splittano le registrazioni a file da 950 MB tipo gli Strong a prescindere dal file system che supportano

"Da ieri", tutti i dec PVR spezzettano le REC, .
Sto provando un Telesystem TS6283; non ho ancora fatto registrazioni lunghe ma per il momento non spezzetta nulla ....
Proseguo nelle prove.

Ci sono canali HD gratuiti da provare a registrare e capire cosa cambia nello spazio occupato sul disco ?

Ultima modifica:
dabruna ha scritto:
Sto provando un Telesystem TS6283
Ah... :lol: un erede della mitica famiglia di monotuner 628X? Nemmeno sapevo fosse uscito.
dabruna ha scritto:
non ho ancora fatto registrazioni lunghe ma per il momento non spezzetta nulla ....
Ci credo, ma se supporta FAT, a 4 GB dovrà per forza spezzare.
dabruna ha scritto:
Proseguo nelle prove.
:thumbsup: Magari apri un thread dedicato a questo nuovo TS 6283, non ne ho ancora visto uno. ;)
dabruna ha scritto:
Ci sono canali HD gratuiti da provare a registrare...
Dalla lcn 501 (Rai 1 HD) in poi.
dabruna ha scritto:
e capire cosa cambia nello spazio occupato sul disco ?
I mb occupati a parità di tempo registrato.
Rozza regoletta empirica: prendi i mbps di bitrate dell'emittente che registrerai e moltiplicalo per 8. Otterrai una sovrastima di quanti mb/min occuperà.

Ultima modifica:
Aa se supporta FAT, a 4 GB dovrà x forza spezzare..

Quindi se 1 ora sono 2 GB con i 4GB mi registro un paio d'ore circa in un unico file ... in chiaro ...
Quindi niente righe di comando, niente utilities varie, niente di niente,
se voglio attacco il disco sul pc e sono già pronto con il video da editare.
Vabbè niente HD ... ma con un TV vecchio che me ne importa ...

dabruna ha scritto:
Oppure si registra 1 minuto e guardo nel disco quanto ha scritto ....:)
Sì... sempreché non si tratti di un'emittente dal bitrate variabile, tipo le Rai 1, 2 e 3.
Ad es., REC 1 min di Rai1 può rchiedere dai 35 mb/min a oltre 60, in caso di eventi "con molto movimento" come F1 e calcio.
dabruna ha scritto:
Quindi se 1 ora sono 2 GB con i 4GB mi registro un paio d'ore circa in un unico file ... in chiaro ...
1 ora = 2 GB = 2048 mb ==> circa 34mb/min. :eusa_think:
Stavi registrando Rai1? Altrimenti, i tanti mb/min, per qualsiasi altra emittente paiono troppi...

1 ora = 2 GB = 2048 mb ==> circa 34mb/min. :eusa_think:
Stavi registrando Rai1? Altrimenti, i tanti mb/min, per qualsiasi altra emittente paiono troppi...

Rai News 24 (a parte che il decoder ha scritto come nome file "Rai_3_TGR_Lombardia" ; è corretto ? Da dove l'ha preso questo nome ?)

Ultima modifica:
2 ore e mezza , Rai 1 = nella cartella specifica contenuti due files "001" da 4,07 GB (1h:37) + "002" da 3,03 GB (0:53), sempre in chiaro

Ultima modifica:
dabruna ha scritto:
Ah... bisognerebbe vedere che bitrate tiene. Mai interessata.
dabruna ha scritto:
(a parte che il decoder ha scritto come nome file "Rai_3_TGR_Lombardia" ; è corretto ?
Boh...
dabruna ha scritto:
Da dove l'ha preso questo nome ?)
Dal segnale che ha ricevuto?
dabruna ha scritto:
2 ore e mezza , Rai 1 = nella cartella specifica contenuti due files "001" da 4,07 GB (1h:37) + "002" da 3,03 GB (0:53), sempre in chiaro
4,07 * 1024 = 4167 / (60 + 37) < 43 mb/s... 58 mb/s nella "seconda parte" (ovviamente si tratta di valori medi, che non dicono troppo).
Come vedi siamo oltre i 35!

4,07 * 1024 = 4167 / (60 + 37) < 43 mb/s... 58 mb/s nella "seconda parte" (ovviamente si tratta di valori medi, che non dicono troppo).
Come vedi siamo oltre i 35!

In HD a che valori registra mediamente ?
I miei valori sono alti ? Bassi ? Dopo di che ?

Indietro
Alto Basso