• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Io ho un Tim box di proprietà che però non uso più per Timvision, avendo cambiato gestore telefonico.
Da tempo mi chiede costantemente di registrarmi e io gli fornisco una email fasulla.
Solo che ora ogni volta che lo riaccendo vuole un'altra volta che acceda o mi registri (non mi ricordo neanche che credenziali gli ho messo).

Domanda:
Se mi registrassi con la mia email, dopo sono tenuta a pagare per il servizio?
O posso vedere la TV e usare le app senza pagare per il servizio Timvision che non mi interessa?
 
Puoi registrarti e non pagare nulla. Ovviamente i servizi timvision non vanno

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
 
Se mi registrassi con la mia email, dopo sono tenuta a pagare per il servizio?
No, ho dovuto farlo anche io per mantenere la nuova Home: ti consiglio di creare l'account sul pc, assicurati di disattivare qualsiasi riferimento a "pagamenti" o "metodi di pagamento" (non ricordo bene, ma credo che qualche cosa ci sia). Poi associ l'account sul TIMbox!
NB: dovrai proprio scrivere la password perchè la schermata di accesso NON è quella classica e la tastiera NON è una vera tastiera che puoi modificare selezionando un metodo di input alternativo... :( E' tutto codificato all'interno dell'app... (vedi il commento in rosso qui)
 
Ho creato l'account il 20/8/20 dal Tim box stesso.
Ma oggi, a distanza di 8 giorni, mi sono trovata nuovamente con lo schermo tutto dorato e vuoto.
Prima pensavo che fosse colpa della email fasulla, ma ora ho usato una email vera, che però uso solo in casi eccezionali.
Non ho messo nessun riferimento a pagamenti e l'account non è collegato a banche o PayPal.

Ma insomma oggi ho di nuovo resettare il timbox!
Tra l'altro in questo modo perdo tutte per impostazioni, incluso Kodi!
Vado per accendere la TV e anziché usarla devo passare 30 minuti solo per arrivare a vedere il digitale terrestre e poi rimettere mano a Kodi.

Quando non lo uso stacco proprio la corrente (da ciabatta o da presa) ma per anni ho usato questo sistema e con il vecchio Launcher questa cosa non mi succedeva.
Mi scoccia tenerlo in standby tutto il giorno usandolo solo un po' la sera.
Spesso stacco il cavo HDMI per attaccare altro alla TV, però non vedo perché questo debba influire.
È collegato a una rete di tipo ospite. Ma perché mai dovrebbe fargli male questo.

Anche a voi si comporta così?
Io non mi lamenterei del launcher, ma il timbox deve funzionare.
 
Io lo uso con un account NON pagante (quindi non usufruisco dei servizi TIMVision). Generalmente tengo il decoder in stanby o al limite lo spengo (tenendo premuto il tasto power del telecomando per 5/6 secondi) ma non stacco ne cavo di alimentazione ne cavo hdmi. Così facendo non ho mai avuto problemi con l'account TIMVision, l'ho inserito una volta e basta.
 
Ragazzi a voi funziona bene il Chromecast?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno esperto di ADB può aiutarmi a risolvere il seguente problema?
Ho un videogioco sul BOX e ho la necessità di spostare i progressi dal BOX allo smartphone. Non posso farlo tramite Play Game ma devo farlo manualmente.
Credo che i progressi siano salvati nella cartella /data/data/com.esempio.nomeapp/files/ che di norma non è accessibile, quindi dopo aver abilitato gli strumenti per sviluppatori sul box ho usato ADB come segue:

1. connessione al box: adb connect IPADDRESS:5555
2. backup dei soli dati dall'app: adb backup -noapk com.esempio.nomeapp
3. confermato il backup sulla TV

a questo punto mi sono trovato un file chiamato backup.ab nella cartella di ADB e dopo aver connesso ADB allo smartphone ho eseguito:

3. ripristino: adb restore backup.ab
4. confermato il ripristino sullo smarthphone

Non ho avuto alcun messaggio di errore ma avviando il videogioco sullo smarphone non è cambiato nulla, ovvero non ha caricato nessun progresso.

Ho sbagliato qualcosa o sto cercando di fare qualcosa di impossibile?

Grazie in anticipo.
 
Ma insomma oggi ho di nuovo resettare il timbox!
Tra l'altro in questo modo perdo tutte per impostazioni, incluso Kodi!
Vado per accendere la TV e anziché usarla devo passare 30 minuti solo per arrivare a vedere il digitale terrestre e poi rimettere mano a Kodi.
Kodi lo puoi ripristinare velocemente salvandoti la cartella dati...
Quando non lo uso stacco proprio la corrente (da ciabatta o da presa) ma per anni ho usato questo sistema e con il vecchio Launcher questa cosa non mi succedeva.
Mi scoccia tenerlo in standby tutto il giorno usandolo solo un po' la sera.
Spesso stacco il cavo HDMI per attaccare altro alla TV, però non vedo perché questo debba influire.
È collegato a una rete di tipo ospite. Ma perché mai dovrebbe fargli male questo.
No, non dovrebbe fare nulla...
Anche io ho iniziato a spegnerlo quando non lo uso perchè:

  • dopo qualche ora di standby rallenta di brutto, cursore che si sposta anche 1 o 2 secondi dopo aver premuto il pulsante, video bloccato che procede a scatti...
    • grazie a Google ora non è più possibile visualizzare i processi in uso (senza root) e quindi è impossibile risalire al colpevole! :eusa_wall: ...ma al 99% è il laucher TIM dato che in fin dei conti è praticamente l'unica app sempre attiva!!
  • al risveglio da standby non mi parte in automatico ATV Launcher (solo da boot riesco a farlo avviare con Launch on Boot), devo avviarlo col tasto "Home" rimappato con Button Mapper

Qualcuno esperto di ADB può aiutarmi a risolvere il seguente problema?
Ho un videogioco sul BOX e ho la necessità di spostare i progressi dal BOX allo smartphone. Non posso farlo tramite Play Game ma devo farlo manualmente.
Credo che i progressi siano salvati nella cartella /data/data/com.esempio.nomeapp/files/ che di norma non è accessibile, quindi dopo aver abilitato gli strumenti per sviluppatori sul box ho usato ADB come segue:
Uhm... se usa Google Play Giochi dubito salvi i dati in locale...
Puoi provare aggiungendo -obb -noshared prima del nome: adb backup -noapk -obb -noshared com.esempio.nomeapp
Usi lo stesso account Google sia sul box che sul cellulare?
 
Non riesco a far funzionare l'anynet da una vecchia TV Samsung al TIMBOX.
La TV vede il box come Player tramite ricerca anynet ma non commuta sull'entrata HDMI quando accendo il TIMBOX.

Prima dell'ultimo aggiornamento lo vedeva come TIMBOX e commutava regolarmente all'accensione.
Qualcuno che mi può aiutare a risolvere?
Grazie
 
Uhm... se usa Google Play Giochi dubito salvi i dati in locale...
Puoi provare aggiungendo -obb -noshared prima del nome: adb backup -noapk -obb -noshared com.esempio.nomeapp
Usi lo stesso account Google sia sul box che sul cellulare?

Il videogioco in questione non è ufficialmente compatibile con Android TV anche se funziona benissimo. Io l'ho comprato su smartphone, ho estratto l'APK e l'ho installato sul BOX. Il gioco come detto funziona benissimo e con il gamepad è ancora meglio l'unico inconveniente è che non avendolo scaricato dal Play Store se provo a collegarlo al Play Giochi questo non funziona (su smartphone invece funziona benissimo). I progressi nel caso di mancato collegamento con il Play Giochi vengono salvati in locale ovviamente.
 
se provo a collegarlo al Play Giochi questo non funziona (su smartphone invece funziona benissimo). I progressi nel caso di mancato collegamento con il Play Giochi vengono salvati in locale ovviamente.
Il backup file generato è esattamente di 47 bytes (in pratica contiene la sola intestazione)? In questo caso il manifest dell'app impedisce esplicitamente il backup via ADB... :sad:
 
ciao, avrei qualche domanda sul timbox:

- con la funzione cec secondo voi posso comandare i canali satellite collegati alla tv?cioè ho la parabola direttamente collegata alla tv
- la app veezie funziona?
- si può fare il cast come se fosse una chromecast?

grazie
 
ciao, avrei qualche domanda sul timbox:

- con la funzione cec secondo voi posso comandare i canali satellite collegati alla tv?cioè ho la parabola direttamente collegata alla tv

Non si può

- la app veezie funziona?

se è presente nello store di AndroidTV, si.
Sennò la compatibilità non è assicurata

- si può fare il cast come se fosse una chromecast?

grazie

si



Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
 
Non si può



se è presente nello store di AndroidTV, si.
Sennò la compatibilità non è assicurata



si



Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
Ma il Tim box lo posso usare senza account Tim?
La linea è Tim ma non ho un account associato alla linea perché è di mia suocera

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Si, ma non funzionano i servizi TIMVISION.

Vedi solo la TV e le app installate.

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno sa come fare per riportare a full screen un video portato in pip. Sono riuscito da firefox a portarlo il video full screen in pip premendo il tasto home. Solo che poi non ci sono i controlli per riportarlo in full. C'è qualche combinazione di tasti che funziona per android tv (uso tastiera fisica wireless oltre che telecomando)? grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
 
Indietro
Alto Basso