• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Con il router Fritz!Box 7590 riesco a far apparire il pop-up di passaggio al DTT anche lasciando il TimBox collegato via LAN.

Dal menù Rete Locale / Rete / Connessioni di Rete / selezionare il Tim Box, scendere in basso nella sezione Caratteristiche dell'Accesso e cliccare su "Bloccare", lasciare bloccato qualche secondo e poi "Sbloccare", poi di nuovo "Bloccare" per qualche secondo in più e ancora "Sbloccare" in modo da non togliere del tutto la connessione, ma renderla solo instabile.

Il pop-up in questo modo esce, ma purtroppo essendo io abbonato diretto a DAZN, se scelgo di proseguire sul terrestre resta lo schermo nero...
 
A me il pop-up di passaggio all'antenna oggi è apparso subito, forse il decoder "ricordava" la disconnessione di ieri.
Ottimo comunque il canale DTT
 
Di solito una videochiamata whatsapp occupa al massimo 1,5-2 mega di banda.

A meno che in quel momento non ci fosse collegato anche altro oppure sullo stesso smartphone era in corso il download di qualcosa. Oppure in quel momento preciso in realtà non c'erano 7 mega sulla linea.
Infatti lo Speed test è 3.5 mega
 
Ciao,
domanda: il canale di backup si attiva solo durante il live della partita o magari si riesce ad attivare anche ad es. nel pre-partita ?
E vale solo x le 7 partite di serie A in esclusiva o tutte quante?
Anche ad es. per il calcio estero?

Sapete quanta deve essere la banda minima per permettere lo switch?

Grazie
 
Ciao,
domanda: il canale di backup si attiva solo durante il live della partita o magari si riesce ad attivare anche ad es. nel pre-partita ?
E si vale solo x le 7 partite di serie A in esclusiva o tutte quante?
Anche ad es. per il calcio estero?

Sapete quanta deve essere la banda minima per permettere lo switch?

Grazie

Basta che selezioni dazn channel. E vale solo per le partite in esclusiva. Con il metodo di cambio da 4G a 2G
 
Mentre guardavo salernitana Empoli mia moglie ha avviato una videochiamata su WhatsApp e si è attivata la possibilità del backup , ho adsl 7 mega
2aae1a6f5d32788893e442f26bb4c3cc.jpg
@nicolasenada domani pomeriggio ore 15 prova anche con questo metodo.
 
Ciao,
domanda: il canale di backup si attiva solo durante il live della partita o magari si riesce ad attivare anche ad es. nel pre-partita ?
E vale solo x le 7 partite di serie A in esclusiva o tutte quante?
Anche ad es. per il calcio estero?

Sapete quanta deve essere la banda minima per permettere lo switch?

Grazie

Sulla carta solo per le 7 partite di Serie A.

Ma tieni conto che il canale backup è uno solo e per via di più partite in contemporanea, alla fine sono 5 partite a turno che hanno il backup (questo weekend sono 6 perchè Torino-Genoa l'hanno messa venerdì alle 18.30 e non domenica alle 15.00).

Ad esempio domani pomeriggio alle 15.00, delle 2 partite in esclusiva su Dazn, l'unica che avrà backup è Verona-Lazio.


Leggendo un po' le varie testimonianze, si direbbe che il backup dtt si attiva se:
- la connessione di casa crolla a 3-4 mega (quindi se si usa FTTC o FTTH e funzionano, non si attiverà mai il backup)
- se si ha rete fissa FWA
- se si utilizza connessione dati cellulare 2G (infatti qua alcuni stanno utilizzando la tecnica di collegare il box col 4G e poi switchare in 2G)
 
Leggendo un po' le varie testimonianze, si direbbe che il backup dtt si attiva se:
- la connessione di casa crolla a 3-4 mega (quindi se si usa FTTC o FTTH e funzionano, non si attiverà mai il backup)
- se si ha rete fissa FWA
- se si utilizza connessione dati cellulare 2G (infatti qua alcuni stanno utilizzando la tecnica di collegare il box col 4G e poi switchare in 2G)

Diciamo che si può cercare di far crollare la connessione di casa come ho descritto nel post a inizio pagina... non molto comodo, ma nemmeno passare al 4G e poi 2G
 
Stasera sul canale c'è la partita di liga in diretta, ogni tanto oltre alla serie a trasmettono anche altro, anche se ovviamente serie b ed europa league non possono perché hanno solo i diritti web.
 
ciao,
ieri sera ho provato in tutti i modi ad attivare il canale di backup su DTT (nella partita Roma-Napoli, durante il secondo tempo) ma non c'è stato verso.
Ho linea TIM FTTC, tramite il router in mio possesso riesco a limitare la larghezza di banda sui singoli dispositvi connessi.
Avevo provato varie combinazioni tipo 256k/128k down/up (ma anche meno tipo 64k/16k !!) per il decoder tim box, ma DAZN andava in caricamento con la rotellina e usciva il msg con "errore di connessione" "stiamo risolvendo" "riprovare più tardi". Ho provato anche a scollegare/ricollegare l'interfaccia di rete, anche dopo aver riavviato l'app o il box. Ma non ho mai visto la richiesta di passare al canale di backup. :eusa_think:
Ultimo tentativo provando a collegarmi tramite hotspot alla rete wifi del cellulare, passando da 4G a 2G più volte, non c'è stato verso.. :eusa_wall:
Alla fine ci ho rinunciato e rimesso via il decoder nella scatola, tanto uso le APP che mi servono dalla Smart TV, che è anche più veloce del decoder!
 
ciao,
ieri sera ho provato in tutti i modi ad attivare il canale di backup su DTT (nella partita Roma-Napoli, durante il secondo tempo) ma non c'è stato verso.
Ho linea TIM FTTC, tramite il router in mio possesso riesco a limitare la larghezza di banda sui singoli dispositvi connessi.
Avevo provato varie combinazioni tipo 256k/128k down/up (ma anche meno tipo 64k/16k !!) per il decoder tim box, ma DAZN andava in caricamento con la rotellina e usciva il msg con "errore di connessione" "stiamo risolvendo" "riprovare più tardi". Ho provato anche a scollegare/ricollegare l'interfaccia di rete, anche dopo aver riavviato l'app o il box. Ma non ho mai visto la richiesta di passare al canale di backup. :eusa_think:
Ultimo tentativo provando a collegarmi tramite hotspot alla rete wifi del cellulare, passando da 4G a 2G più volte, non c'è stato verso.. :eusa_wall:
Alla fine ci ho rinunciato e rimesso via il decoder nella scatola, tanto uso le APP che mi servono dalla Smart TV, che è anche più veloce del decoder!

Che versione ha l'app di DAZN?
 
Decoder TIM Box (Android TV 8.0)

A me con 4G -> 2G ha funzionato subito, ho FTTH.
Domanda banale… i canali del digitale terrestre li avevi già sintonizzati immagino
Poi a me funziona solo se seleziono prima DAZN channel… hai provato anche così?
 
Ciao, sono possessore di TIM Box da circa un anno, ma sto pensando di cambiarlo, anche per qualche difetto che presenta, in primis la lentezza. Poi ho visto che non supporta più NowTV, non tutte le app disinstallate scompaiono dall' elenco, ecc...
Non ho avuto modo di leggere che qualche pagina di questo thread (ieri sera), e di certo non riuscirò a leggere 300 pagine...
Mi stavo chiedendo se potesse essere un problema di aggiornamento, ma dal mio box risulta aggiornato all' ultima versione: 5.6.2-2.20.0
Che però ho notato essere diversa da quella riportata nel primo post di questo thread: "Android 8 - release uzw4010tim- 5.2.2-2.19.4"
Qual è l' ultima versione?
Il problema della lentezza (ed eventualmente di NowTV) è peculiare del TimBox oppure è risolvibile?
 
ciao,
ieri sera ho provato in tutti i modi ad attivare il canale di backup su DTT (nella partita Roma-Napoli, durante il secondo tempo) ma non c'è stato verso.
Ho linea TIM FTTC, tramite il router in mio possesso riesco a limitare la larghezza di banda sui singoli dispositvi connessi.
Avevo provato varie combinazioni tipo 256k/128k down/up (ma anche meno tipo 64k/16k !!) per il decoder tim box, ma DAZN andava in caricamento con la rotellina e usciva il msg con "errore di connessione" "stiamo risolvendo" "riprovare più tardi". Ho provato anche a scollegare/ricollegare l'interfaccia di rete, anche dopo aver riavviato l'app o il box. Ma non ho mai visto la richiesta di passare al canale di backup. :eusa_think:
Ultimo tentativo provando a collegarmi tramite hotspot alla rete wifi del cellulare, passando da 4G a 2G più volte, non c'è stato verso.. :eusa_wall:
Alla fine ci ho rinunciato e rimesso via il decoder nella scatola, tanto uso le APP che mi servono dalla Smart TV, che è anche più veloce del decoder!

Pensa che a me ieri per la prima volta me lo ha chiesto (è comparso il msg tipo "sembra che sulla tua linea ci siano dei problemi, vuoi attivare il canale di back-up?" e io gli ho risposto di no :lol::lol:
Che poi in effetti non avevo nessun problema sulla linea, infatti ho continuato a guardare via internet ...
 
Mi si è rotto ( davvero) sto schifo di decoder, non si accendeva piu. Ho fatto segnalazione al 187 e mi è arrivata email per portarlo a centro tim per cambiarlo.... mi sono recato ad un centro tim con la speranza che mi dessero almeno quello nuovo ( che comunque da come ho letto non sembra tanto meglio) ed invece niente, altra schifezza android 8.0
 
Che versione ha l'app di DAZN?

Ciao,
dovrebbe essere l'ultima,
avevo fatto tutti gli aggiornamenti (sia di box che di app) prima di provare.
Ora è nella scatola, alla prima occasione proverò a verificare la versione

A me con 4G -> 2G ha funzionato subito, ho FTTH.
Domanda banale… i canali del digitale terrestre li avevi già sintonizzati immagino
Poi a me funziona solo se seleziono prima DAZN channel… hai provato anche così?

ciao,
avevo rifatto anche la sintonizzazione di tutti i canali, il 409 è in lista e selezionandolo usciva schermo nero.
Quindi tu prima hai scelto il canale DTT e poi hai premuto il tasto home e avviato l'app di DAZN? ma dalla lista delle APP o dai riquadri della home dove compaiono ad es. la lista delle partite in diretta ?
 
Ciao,
dovrebbe essere l'ultima,
avevo fatto tutti gli aggiornamenti (sia di box che di app) prima di provare.
Ora è nella scatola, alla prima occasione proverò a verificare la versione



ciao,
avevo rifatto anche la sintonizzazione di tutti i canali, il 409 è in lista e selezionandolo usciva schermo nero.
Quindi tu prima hai scelto il canale DTT e poi hai premuto il tasto home e avviato l'app di DAZN? ma dalla lista delle APP o dai riquadri della home dove compaiono ad es. la lista delle partite in diretta ?

E' importante la versione perchè solo la 1.73.1 fa partire il backup, inoltre lo switch avviene solo tramite l'app di DAZN avviando o DAZN Channel o l'evento su cui è presente il backup, il tutto sempre tramite app. SUl 409 non vedrai mai nulla perchè è uno switch interno dell'app.
 
E' importante la versione perchè solo la 1.73.1 fa partire il backup, inoltre lo switch avviene solo tramite l'app di DAZN avviando o DAZN Channel o l'evento su cui è presente il backup, il tutto sempre tramite app. SUl 409 non vedrai mai nulla perchè è uno switch interno dell'app.

e l'abbonamento a DAZN deve essere tramite TimVision, è doveroso sempre specificarlo :)
 
Indietro
Alto Basso