• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Si è installato anche a me il nuovo launcher. Non mi pare particolarmente lento (forse perché il mio box è abbastanza recente?), ma ho trovato questi peggioramenti:
  • la sezione TV è molto macchinosa e preferivo l'elenco canali anziché i riquadri
  • nella Guida TV mette al centro "OGGI" ma ci si può spostare sia ai giorni futuri (e questo ok), sia a quelli già passati.... ma a cosa serve la vecchia guida?
  • quando si esce da un'app, riparte sempre dal menù iniziale anziché restare nella sezione App
  • non esiste più questa possibilità che avevo scoperto:

    Forse lo sapevate già, ma siccome nelle pagine precedenti ho visto che ci si lamentava dell'impossibilità di ordinare le APP, oggi ho scoperto che tenendo premuto OK, si può spostare in orizzontale la "tile" di un APP installata.

    Questo vale solo per quelle della sottosezione "APP" (quella centrale) e non per quelle Consigliate da TIM e per i Giochi.
 
Poiché in Tim Vision c'è integrato mediaset play, la guida TV al passato ti permette di fare il replay dei programmi fino a 7 giorni prima via streaming

Tutti i canali dal 1000 in poi sono repliche via internet dei canali via antenna

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Poiché in Tim Vision c'è integrato mediaset play, la guida TV al passato ti permette di fare il replay dei programmi fino a 7 giorni prima via streaming

Tutti i canali dal 1000 in poi sono repliche via internet dei canali via antenna

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ok, non guardo mai programmi Mediaset e quindi avevo rimosso questa possibilità :)
 
Si può anche disattivare Application OTA?

Ci ho provato ma mi da questo errore:



Che fare?

Qualcuno sa spiegarmi perchè ottengo sempre questo errore? Ho anche provato ad installare la versione ADB consigliata da Giangi69 ma non cambia, come lancio il comando


adb shell pm disable-user com.technicolor.app.ota

Ottengo sempre lo stesso errore:

adb.exe: device unauthorized
This adb server's $ADB_VENDOR_KEYS is not set
Try 'ADB kill-server' if that seems wrong
Otherwise check for a confirmation dialog on your device

Perchè?

-----------

Scusate ho capito il perchè, a video sul decoder, con il telecomando, dovevo semplicemente acconsentire al collegamento ADB dal PC.
Tutto ok e Application OTA disabilitato.

 
Ultima modifica:
Purtroppo l'aggiornamento è arrivato anche sul mio... :eusa_wall: Ora devo capire come saltare la registrazione obbligatoria con TimVision (presumo basterà disattivare nuovamente la app relativa), intanto provo a mettermi in pari con vari messaggi (per me il lockdown è sostanzialmente terminato e ho ripreso a lavorare anche presso clienti... ergo = meno tempo per gli hobbies a casa! :lol:

Si potrebbe disattivare anche l'anteprima video iniziale ?
Piacerebbe anche a me... "The mule" è anche un bel film, ma vedere costantemente quel promo me lo sta facendo odiare!!!

Ma un modo per bloccare questi aggiornamenti automatici indesiderati? Possibile non esista?
Si può anche disattivare Application OTA?
La guida precedente la mia prevede proprio la rimozione (parziale) di ApplicationOTA, però perdi anche eventuali aggiornamenti delle altre app non presenti sullo store!

Comunque per chi è interessato: il vecchio Launcher può essere ripristinato
Basta andare in impostazioni / app / TIMTV e scegliere disinstalla aggiornamenti poi per sicurezza svuoto anche la cache
...questo me lo segno...

Devi togliere l’impostazione che nasconde le app vietate ai minori in parental control. Poi riappaiono tutte
Maddai!!! Questo si chiama proprio "giocare sporco": usare una funzionalità del sistema per nascondere le app... :mad:

Hai la casella piena o hai deciso di non ricevere messaggi privati? Devo scriverti un messaggio privato.
Avevo impostato "solo admin e contatti"... Ora è libera! :icon_cool:
 
Salve ragazzi, ma non c’è alcun modo per aggiungere le app scaricate nella home? Per esempio Plex o Raiplay, per trovarle ci metto sempre un’eternità.
 
Purtroppo l'aggiornamento è arrivato anche sul mio... :eusa_wall: Ora devo capire come saltare la registrazione obbligatoria con TimVision (presumo basterà disattivare nuovamente la app relativa)

NO COMMENT... se ho capito bene ora non è più possibile usarlo senza un account TIMvision???

L'aggiornamento mi aveva riattivato questi due, li disattivo nuovamente, riavvio e rimango alla richiesta account TIMvision...
it.telecomitalia.iptuner
it.telecomitalia.games

Per fortuna con Button Mapper riesco comunque a far partire il mio launcher alternativo!
Così scopro che "TIMTV" è il nuovo nome di "TIMVisionLiveTV" che è il vero launcher immodificabile timvision.launcher

Però per non averlo aggiornato dovrei disabilitare ApplicationOTA e non vorrei farlo... :doubt:

PS: ora il tasto TV non mi presenta neppure la "richiesta di scansione" (al momento il cavo antenna è staccato)! :5eek:
 
Si può usare senza account.

La home ha il box del canale TV e il box rete, mentre nel menu in alto hai solo home e app con nell'angolo a destra l'ingranaggio per le impostazioni

Nello schermo app vedi i box di tutte le app installate e non quelle "consigliate da TIM"

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Giangi le altre app non presenti sulla store per fortuna non mi servono. Mi dispiace solo per Now Tv che al momento comunque nemmeno uso. Ora sono fuori casa però dopo aver disabilitato application OTA sembra che non sia più possibile avviare una ricerca canali con il tuner DTT!!!!
Per cui ho riabilitato Application OTA, ho fatto aggiornare il Launcher e poi nuovamente ho ripristinato il vecchio cancellando gli aggiornamenti di TIMTV, poi ho di nuovo da ADB disabilitato Application OTA.
Non ho fatto in tempo a provare una scansione di nuovi canali DTT perché sono dovuto uscire, al rientro riverificheró
Chi può può verificare?
 
Si può usare senza account.
Io non ci sono riuscito... tanto è vero che sto facendo la registrazione "base"...

Addendum: sono riuscito a vedere questa nuova home staccando il cavo di rete, ma appena lo riattacco mi riparte la richiesta account TIMvision...

Non ho fatto in tempo a provare una scansione di nuovi canali DTT perché sono dovuto uscire, al rientro riverificheró
Chi può può verificare?
Mi sa che tra un po', sigh, lo metto in vendita e dovrò rassegnarmi a cambiare la TV dato che questo è l'unico dispositivo certificato AndroidTV a gestire anche il digitale terrestre
 
Ultima modifica:
Se trovo chi ha codificato la procedura di login TIMvision... :eusa_wall::eusa_wall: Andrebbe in.... con la carta vetrata al posto della vas... :mad::mad::mad::mad::mad:
Ha pensato bene di codificare la tastiera nel programma, così non posso neppure usare la mia mini-key esterna!!!

Poi ho capito perchè è così lento: non è una "vera" app ma una pagina web!! Mi propone nelle app tutte quelle che io ho DISATTIVATO e che quindi non sono più visibili a livello di Android!!!

Bene...


  1. vedo che il trailer iniziale non c'è più
  2. scollego l'utente che ho creatoù
  3. continuerò ad usare ATV Launcher
  4. per il momento me lo tengo così, poi vedremo come gestire la parte "TV"...

Una cosa è certa: lo avessi visto operativo oggi, non lo avrei comperato!
 
Confermo che disabilitando Application OTA si perde anche la possibilità di aggiornare la lista canali DTT, la ricerca di nuovi canali non parte. Il decoder resta così azzoppato ma a me non interessa: quel launcher per me fa letteralmente schifo e quindi preferisco un decoder azzoppato ma fluido e funzionale piuttosto che un decoder con interfaccia lenta, farraginosa e buggata ma in grado di aggiornare i canali DTT.
 
Ragazzi mi sto perdendo, c'è una guida per renderlo fluido, io lo utilizzo solo per veezie e youtube...il WCbox è all'ultima versione

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi mi sto perdendo, c'è una guida per renderlo fluido, io lo utilizzo solo per veezie e youtube...il WCbox è all'ultima versione

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

[FONT=Liberation Serif, serif]Dopo l’aggiornamento [/FONT][FONT=Liberation Serif, serif]per ripristinare il vecchio launcher, andare in Impostazioni / App, cercare TIMTV (oppure TIMVISIONLiveTV) / disinstalla aggiornamenti.
In questo modo torni al vecchio Launcher, la vecchia interfaccia. Ma per evitare che si riaggiorni bisogna installare ADB su un PC collegato alla stessa rete del TIMBOX.

[/FONT]
 
Veramente fatto male sto launcher...
Grafica anche carina ma ZERO possibilità di personalizzazione e una marea di riavvii probabilmente causa di una lentezza imbarazzante del dec causata dal nuovo aggiornamento
 
Io ce sto a fa' il callo...tra le cose che ha detto Giangi all'inizio la tastiera infatti non viene letta riguardo il login iniziale, per il resto poi va senza problemi. Ho notato anche che le app non sì posso spostare più secondo un ordine a nostro piacere. Di buono smanettando un po' sono riuscito a fare leggere il mio Seagate da 4 Tb però rimane sempre acceso, mettendo il decoder in standby...non lo spengo mai, già è lento poverino....e poi più facile per la family che qui pare roba da ingegnere informatico trovare un app
 
Sicuramente è da ottimizzare, comunque con il tasto Google del telecomando basta dire Apri Prime video o Apri Disney plus per bypassare il menu.
Inoltre premendo il tasto TV il menu della TV è uguale a prima.
 
Il nuovo launcher mi si è installato da ieri, dopo che con l'interfaccia post-DisneyPlus il TIM Box continuava ad impallarsi dopo pochi secondi e che a quel punto avevo effettuato un reset alle condizioni di fabbrica attraverso la procedura reset hardware.

Anche se l'interfaccia grafica fa veramente schifo, il nuovo launcher è infinitamente più stabile e gestibile di quello super elaborato e graficamente pesante di prima: adesso è tornato ad essere un box interattivo degno di questo nome!

Speriamo che duri!
 
Indietro
Alto Basso