• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Che non sia integrata bene concordo, anche nei tv Sony e nella shield l'app è ancora in inglese e ogni tanto presenta dei crash improvvisi, probabilmente è ancora acerba. Per quanto riguarda netflix, credo che lo stesso netflix abbia eliminato la possibilità di conoscere la qualità video nelle app, ma sarò felice di venir smentito se così non fosse
 
Su altri dispositivi hanno reintrodotto la possibilità di sapere qual è la qualità video. Sul vecchio decoder TIM Vision bastava premere il tasto Info. Con questo nuovo decoder ho provato tutti i tasti, ma non sono riuscito a far uscire quell'informazione.

Altra cosa, chissà se esiste un apk di Premium Play (app Android TV su Sony) che vada bene con questo decoder...
 
Avevo provato a estrapolare l'apk da un tv sony ma non c'ero riuscito perchè non è una vera e propria app, è una specie di collegamento alla pagina web. Potresti provare con l'app per tablet senza root check e hdmi check
 
Su altri dispositivi hanno reintrodotto la possibilità di sapere qual è la qualità video. Sul vecchio decoder TIM Vision bastava premere il tasto Info. Con questo nuovo decoder ho provato tutti i tasti, ma non sono riuscito a far uscire quell'informazione.

Altra cosa, chissà se esiste un apk di Premium Play (app Android TV su Sony) che vada bene con questo decoder...
Lo sto cercando anche io. Quando presi la Nvidia schield nei commenti un utente scrisse che per avere l'app di Premium play bisogna scaricare l'apk ma quella dei tablet è funziona. Ragazzi mi manca solo Premium play su Nvidia e ho tutto, ma come si fa?
 
Lo sto cercando anche io. Quando presi la Nvidia schield nei commenti un utente scrisse che per avere l'app di Premium play bisogna scaricare l'apk ma quella dei tablet è funziona. Ragazzi mi manca solo Premium play su Nvidia e ho tutto, ma come si fa?

Uhm... a me non piace molto l'idea di utilizzare un'app che nasce per smartphone/tablet... Il primissimo problema è quello che solitamente i servizi streaming italiani bloccano lo stream all'SD per i dispositivi mobili (smartphone, tablet, pc), quindi se utilizzassi quell'app non vedresti in HD. Bisogna solo aspettare e sperare che l'app arrivi su Android TV.
 
Uhm... a me non piace molto l'idea di utilizzare un'app che nasce per smartphone/tablet... Il primissimo problema è quello che solitamente i servizi streaming italiani bloccano lo stream all'SD per i dispositivi mobili (smartphone, tablet, pc), quindi se utilizzassi quell'app non vedresti in HD. Bisogna solo aspettare e sperare che l'app arrivi su Android TV.
Tu pensi che possa arrivare l'app datosi che è arrivata Infinity?
 
Oggi pure il mio ha ricevuto l'aggiornamento, è bastato lasciarlo acceso un paio d'ore. Ma l'applicazione Netflix riproduce solo in HD? L'app Netflix sul mio televisore Sony riproduce anche in UltraHD...
 
Oggi pure il mio ha ricevuto l'aggiornamento, è bastato lasciarlo acceso un paio d'ore. Ma l'applicazione Netflix riproduce solo in HD? L'app Netflix sul mio televisore Sony riproduce anche in UltraHD...

https://help.netflix.com/it/node/13444

I seguenti dispositivi supportano lo streaming in Ultra HD se collegati a un televisore Ultra HD tramite la porta HDMI 1:

Air 7410X (Waoo! in Danimarca)
AirTV Player
Amazon Fire TV (nuova versione)
BANDOTT BA101 (FLnet a Taiwan)
British Telecom - BT DTRT-4000
Broadcom VIP5662 (Bell Canada)
Chromecast Ultra
Dish Hopper 3
Fetch Mighty
Nuovo TIMvision Decoder
Nuova Vodafone TV (Spagna)
Nvidia Shield
Orange Livebox Play 4
PCCW nowOne
PlayStation 4 Pro
Roku 4
Sagem 4K (Totalplay in Messico)
Sunrise DIW384
TiVo Bolt
UHD Swisscom TV-Box
Virgin Media - V6 di TiVo
Vodafone TV (Italia)
Xbox One S
Altri dispositivi saranno presto disponibili.
 
Ora va, ho cambiato l'ingresso HDMI da uno a due e ora riproduce in 4k. L'unica cosa che ancora non torna è l'audio, sembra che non ci sia verso di far codificare in Dolby Digital, il mio amplificatore tramite ingresso S/PDIF riceve solo un PCM48 stereo.
 
Anche voi si presenta "DTVinput si è bloccata in modo anomalo"? Mi capita spesso quando uso il cast o Netflix.
 
Ciao a tutti, è da un po' che seguo questa sezione del forum per essere sempre aggiornato su TIMvision e di recente, proprio grazie ai vostri commenti positivi, ho deciso di noleggiare il decoder.
Si è aggiornato da poco alla versione 6 e seguendo i vostri consigli ho fatto anche il reset di fabbrica ed ora noto che è molto più stabile e reattivo (ricerca vocale a parte...parecchio peggiorata).
Con il reset è però sparita l'app preinstallata "Serie A Tim TV": sulla schermata principale il logo è rimasto, ma è solo un collegamento vuoto, visto che è sparita dalla pagina principale di android.
Ho letto che alcuni hanno risolto così:
[...]Nel frattempo, l'unica soluzione pare resettare il decoder tramite menù di avvio di android (quello a riga di comando per intenderci), facendo wipe della cache e wipe dei dati. Dopodichè, lasciando il decoder acceso per una mezza giornata (o anche in standby) l'app dovrebbe riscaricarsi e installarsi da sola.
e volevo domandarvi: è l'unico modo per ripristinarla? Non basta lasciarlo acceso o in stand by per un pò?
Per me il sistema Android è arabo, credo che quei comandi prima citati facciano parte di un menù nascosto, ma non so proprio dove mettere le mani e non vorrei fare danni...
Se davvero fosse necessaria quella procedura, non ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmela dettagliatamente?
Sinceramente è un'applicazione che non avevo mai utilizzato, ma ho visto che il 15 di aprile trasmetteranno anche il derby di Milano e mi sarebbe piaciuto acquistare la partita.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.

PS
Avete notato che hanno tolto il noleggio del decoder? Ora è solo acquistabile a rate o in un'unica soluzione...pessima mossa, secondo me.
 
Ciao @Walenz, benvenuto. Per quanto riguarda il problema dell'app SerieA io ti consiglio di aspettare un po. Soprattutto se non sei molto esperto.

Per quanto riguarda il decoder si, da questo mese non è più disponibile il noleggio ma solo l'acquisto che può essere fatto con pagamento una tantum (solo nei negozi TIM) o a rate da 2.99€*48.
Secondo me il pagamento a rate non conviene assolutamente. In totale verrebbe a costare 143,50€. Fuori mercato proprio. Già 109€ è un prezzo abbastanza caro, seppur si parla di un dispositivo con molte potenzialità

P.S: tra l'altro la TIM sbandiera il pagamento a 2.99€*48 come un pagamento rateale senza interessi. E' la differenza tra 143,50 e 109 cos'è? :eusa_think:
Sono quasi 35€ di differenza
 
Comunque, a me l'app Serie TIM TV funziona. Io però dopo che si è aggiornato non ho resettato come avete fatto voi.
 
Ciao Marekiaro e grazie per il benvenuto.
Ho appena controllato ed ho visto che è l'app è magicamente ricomparsa! Quindi ci pensa il decoder a riscaricarla ed installarla di nuovo, molto meglio così.
Io mi ero solo limitato a lasciarlo acceso per un po'...
 
Hanno aumentato il costo del decoder Android..Ora costa 2.99 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi (quindi nn è più a noleggio ma rateizzato)..Rateizzato viene 144 euro contro i 109 dell'acquisto cash...Grande mamma Tim per fortuna l'ho preso qualche settimana fa quando era ancora a noleggio a 2 euro
 
Indietro
Alto Basso