In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Salve, posseggo questo tim box: https://s4.postimg.cc/f4fg48k99/Schermata_2017-04-01_alle_12.34.26.png (con la scritta TIM invece di TIMvision).
Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la prima configurazione. Ad un certo punto (dopo avermi chiesto e negato di collegare il telecomando via bluetooth) ho questa schermata: https://www.aranzulla.it/wp-content/contenuti/2019/03/configurazione-timbox2.jpg
Non ho ne la linea fissa TIM ne un account TIMvision, come procedo dato che non c'è l'opzione salta?
E' possibile usarlo come normale box android senza avere connessione TIM?
Grazie

Scegli la seconda opzione e metti il tuo account google

Dopo vari tentativi, sono riuscito a completare la procedura di installazione.
Ora però ho un altro problema: nella sezione App, ci sono solo 3 applicazioni ma non c'è Play Store.

Queste sono le app che sono presenti nella home. //uploads.tapatalk-cdn.com/20190826/69e3af9951deb18e3767b4d9841f4f64.jpg
Ma entrando nel menu App delle impostazioni, tra App di sistema ci sono le applicazioni Google tra cui il play store. Le app che verranno installate sono presenti qui e non nella home
Versione android attuale: 5.1.1

Non è installato nessun browser per internet (e non è disponibile nemmeno nello store)

Ultima modifica:
prova a resettarlo da zero e fagli fare l'update alla prima configurazione non si sa mai

Ho già iniziato ad installare alcune app, quindi ora non vorrei resettarlo.
Comunque non era mai stato utilizzato quindi la prima configurazione l'ho fatta proprio ieri.

Il telecomando è un po' scomodo per navigare su alcune app, è possibile utilizzare un mouse? grazie

Ho già iniziato ad installare alcune app, quindi ora non vorrei resettarlo.
Comunque non era mai stato utilizzato quindi la prima configurazione l'ho fatta proprio ieri.

Il telecomando è un po' scomodo per navigare su alcune app, è possibile utilizzare un mouse? grazie
Ha il software di 2 anni fa... ti sei perso il passaggio ad android 6, 7, 8.
Lascialo aggiornare e poi fai il reset di fabbrica...
Però potrebbe essere troppo vecchia la versione per passare direttamente ad oreo 8.
In questo caso dubito che tu possa fare qualcosa.

Il telecomando è perfetto essendo un android TV, se hai bisogno di un mouse vuol dire che hai installato qualche app per android stock e già messo mano alla configurazione di fabbrica.
Quindi spiana tutto, metti solo account Google e lascialo aggiornare, anche perchè il box in questo stato è inutilizzabile e cercherà sempre di aggiornarsi.

Ultima modifica:
Ha il software di 2 anni fa... ti sei perso il passaggio ad android 6, 7, 8.
Lascialo aggiornare e poi fai il reset di fabbrica...
Però potrebbe essere troppo vecchia la versione per passare direttamente ad oreo 8.
In questo caso dubito che tu possa fare qualcosa.

Come detto, l'aggiornamento viene scaricato, inizia l'installazione e dopo qualche secondo va in errore.
Ho riprovato anche ora a fare l'aggiornamento ma stesso risultato.

E' possibile scaricare manualmente i vari firmware e aggiornare via usb?

Comunque sto provando ora a fare il reset di fabbrica.

Ultima modifica:
Il telecomando è perfetto essendo un android TV, se hai bisogno di un mouse vuol dire che hai installato qualche app per android stock e già messo mano alla configurazione di fabbrica.
Quindi spiana tutto, metti solo account Google e lascialo aggiornare, anche perchè il box in questo stato è inutilizzabile e cercherà sempre di aggiornarsi.

Ripeto che l'aggiornamento l'ho tentato ieri, quando ancora non avevo fatto NULLA ma solo la configurazione iniziale.
Per il mouse ho risolto con uno bluetooth usb, non è servito nemmeno configurarlo.

EDIT: Ripristino completato, ora devo rifare la configurazione iniziale (ci vorrà un po', ieri non è stato per niente semplice).
EDIT2: Configurato account google con successo
Geolocalizzazione-> NO
Guarda i canali TV con TIMvision-> Salta (l'antenna è collegata alla tv e non al box quindi non posso usare questa funzione)
Ora scarico subito l'aggiornamento

Ultima modifica:
Ripeto che l'aggiornamento l'ho tentato ieri, quando ancora non avevo fatto NULLA ma solo la configurazione iniziale.
Per il mouse ho risolto con uno bluetooth usb, non è servito nemmeno configurarlo.
Ti ripeto che in diversi hanno avuto questi problemi di aggiornamento...
L' unica cosa che puoi fare è quello del reset di fabbrica e sperare.
Non c'è modo di aggiornare manulamente il firmware ne tantomento bloccare gli aggiornamenti.

Certo che ti ha riconsciuto il mouse o tastiera, così come tante altre periferiche... intendevo dire che se hai bisogno del mouse sul timbox semplicemente hai sbagliato box.

Ti ripeto che in diversi hanno avuto questi problemi di aggiornamento...
L' unica cosa che puoi fare è quello del reset di fabbrica e sperare.
Non c'è modo di aggiornare manulamente il firmware ne tantomento bloccare gli aggiornamenti.

Certo che ti ha riconsciuto il mouse o tastiera, così come tante altre periferiche... intendevo dire che se hai bisogno del mouse sul timbox semplicemente hai sbagliato box.

Non l'ho comprato, me lo ha regalato un parente che lo teneva da tempo e non lo utilizzava. Ho installato una app esterna al play store e usando solo le frecce del telecomando non riuscivo a modificare una impostazione

Ultima modifica:
So che non significa nulla, ma ho provato a fare l'aggiornamento impostando la lingua in inglese, ma da sempre errore durante l'installazione dell'aggiornamento. Ho eseguito un nuovo reset di fabbrica e tentato di nuovo l'installazione dell'aggiornamento ma niente

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso