Decoder TivùSat e impianti dual feed

Cily

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,

viste le difficoltà di ricezione di alcuni canali del digitale terrestre dalle mie parti, pensavo di installare un'antenna sul tetto (al momento uso antenne portatili).
Poi mi son detto: ma visto che è da anni che voglio farmi l'impianto sat, perchè non unire le due cose prendendo un ricevitore TivùSat? :D

Il dubbio però è: il sat mi servirebbe principalmente per prendere i canali free tedeschi da Astra, quindi sarebbe per forza di cose un dual feed...i ricevitori tivùsat prendono anche altri canali free to air oltre a quelli della piattaforma, quindi sarebbero compatibili con un dual feed?

Grazie!

certo! tutti i decoder tivùsat sono compatibili con un dual feed! a te la scelta del decoder! io uso un telesystem ts 9000.....

Wow che velocità :D
Come ti trovi col Telesystem?
Io in realtà sarei orientato su due altri modelli, o l'i-CAN per la presenza dell'uscita HDMI o lo Humax, che mi ispira decisamente più fiducia degli altri cloni a minor prezzo...

col telesystem mi trovo bene per quello che deve fare! :D io lo scelto solo per vedere il sat, ma se dovrei fare una scelta più accurata sceglierei il combo 9000 dell'humax ma aspetterei l'uscita di qualche decoder tivù sat in hd... chissà quando però!:D :D

Un'informazione
Qualcuno sa dirmi qual'è il prezzo attuale di una parabola da 80-90 cm più il convertitore (mi sembra si chiami così).

Tieni presente che attualmente nella mia città c'è in offerta un kit parabolico (parabola da 80 cm, monoblocco dual feed e ricevitore digitale free) al prezzo di 69 €.

Quindi con 30/40 euro dovrei riuscire ad acquistare il kit parabolico?

carontel ha scritto:
con 30/40 euro dovrei riuscire ad acquistare il kit parabolico?
Nel volantino di cui dicevo in altro post (Golf Bravo Charlie le iniziali) hanno: antenna diametro 80, completa di LNB universale, ad €29,90

poi devi metterci il cavo un tot al metro, ed almeno due connettori avvitabili tipo F pochi spiccioli, e poi il sostegno il basamento portaombrellone?

però anche io consiglierei come da Original Poster metterei un dual feed comprendente Astra.
Un LNB monobloco con "due occhi" costa un pochino di più, ma ne vale la pena

Mi devo trasferire nel villino un paio di mesi e vorrei mettere l'impianto sat anche lì, quindi mi serviva una cosa alla buona.

Indietro
Alto Basso