Decoder TivùSat Strong SRT 7807 (Versione Sw D_0.26 del 30/01/2025)

STRONG SRT7807 Qualcuno è riuscito a fare l’aggiornamento via usb ?

Sto cercando ma non sembrerebbe essere disponibile.

E' comunque disponibile in questo momento (verificando il CALENDARIO) OTA

Quindi se esegui questa procedura, magari sintonizzando precedentemente il canale Raistoria (al n. 23)

Codice:
Come effettuare l’aggiornamento SW manuale
- Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione
- Utilizzare le frecce per selezionare il menu Strumenti
- Utilizzare le frecce per selezionare la voce Aggiornamento software e premere OK
- Inserire il PIN e selezionare la voce Aggiornamento OTA
- Utilizzare le frecce per selezionare la voce Inizio ricerca
- Compare un pop-up di nuovo software disponibile
- Premere il tasto OK per installare l’aggiornamento OTA

La procedura di può impiegare un 15 minuti circa.

Aggiornamento

Se puo servire vi riporto la mia esperienza.

Nn trovava ota aggiornamento.
Nel meno OTA ho provato a scorrere il satellite.... Appena tornato su hotbird è partito l'aggiornamento.....come se fosse bloccata la ricerca.

Okkio che dura davvero parecchio.

Spero possa funzionare anche per voi.

In arrivo nuova versione sw per lo Strong SRT 7807 e il Thomson THS807

Dal 30/01/2025 Nuova versione Sw D_0.26

- Aggiornamento interfaccia grafica e casistiche per gli operatori virtuali (DAZN ed eventuali operatori virtuali generici).
- Aggiornamento interfacce tivùsat.

Buonasera, ho acquistato questo Tivùsat senza scheda quella verde, perché ho la tessera quella blu non HD, volevo chiedervi se con questa scheda riesco a vedere oppure necessita soltanto di quella verde per vedere?
Grazie

Buonasera, ho acquistato questo Tivùsat senza scheda quella verde, perché ho la tessera quella blu non HD, volevo chiedervi se con questa scheda riesco a vedere oppure necessita soltanto di quella verde per vedere?
Grazie
Esclusivamente tessera verde.

Il decoder è venduto Sempre con la scheda tivusat abbinata

decoder orribile,ho dimenticato il pin e non c'è possobilita di resettare il decoder,ho inviato una mail al centro assistenza e mi hanno risposto che per il reset del pin la spesa è di 30 euro perche' bisogna invarlo in assistenza.cose da pazzi. a mai piu' strong

decoder orribile,ho dimenticato il pin e non c'è possobilita di resettare il decoder,ho inviato una mail al centro assistenza e mi hanno risposto che per il reset del pin la spesa è di 30 euro perche' bisogna invarlo in assistenza.cose da pazzi. a mai piu' strong
Hai ancora il decoder?

Hai provato con questi codici?

0103
2009
3010
3935

Caricando un firmware via usb se disponibile, non lo sblocca per caso?

Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a resettare il pin in questo decoder?
Me ne hanno portato uno Versione software v0.10 del 23-10-2020 che funziona ma ha tutti i canali memorizzati in maniera casuale e qualsiasi cosa si cerchi di fare chiede un pin che nessuno conosce.
A parte dare la colpa a chi lo ha inizializzato, vedo che molti altri in giro per la rete hanno il solito problema e quindi sono portato a credere che più che un problema di memoria degli sventurati possa essere un difetto del decoder, o per lo meno delle vecchie versioni di software (ho letto che ad alcuni sbaglia anche i numeri da telecomando).
Ovviamente ho provato con i codici di Ercolino ed anche con altri, ma vedendo le istruzioni del decoder sembra che il pin venga fatto inserire in fase di installazione quindi ognuno dovrebbe avere il proprio.
Ho provato anche a togliere corrente e tenere premuto il pulsante sul frontalino quando riattacco, parte una procedura di aggiornamento software ma dopo un pò termina con "Aggiornamento fallito - Err E403".
Questa procedura sembra voler scaricare da OTA ma anche con l'usb non si arriva a niente anche perchè da istruzioni si dovrebbe passare dal menu dove al solito richiede il pin.
Ciao, grazie

Si, uso una pennetta da 2 gb che tengo appositamente per aggiornare i bios dei vari dispositivi che mi capitano sottomano.
Questo problema mi ricorda tanto quello che ebbi anni fa con un televisore Samsung, uno dei primi HD che poi era HD solo come monitor.
All'avvento del digitale terrestre, quando si faceva la sintonizzazione, la miriade di canali digitali che trovava andavano a sovrascrivere parte della memoria che avrebbe dovuto essere protetta e si avevano risultati imprevisti.
Li la soluzione era quella di resettare e rifare la sintonia staccando l'antenna ad un certo punto in modo che i canali trovati fossero meno ed al limite in seguito togliere ed inserire manualmente quelli che interessavano, ma in questo caso è proprio il reset che è inibito perché chiede un pin che dovrebbe essere stato inserito manualmente ma che nessuno conosce.
Per quanto riguarda il calendario, l'avevo visto, purtroppo è fermo ad ottobre ma attendo fiducioso anche se ho paura che il solo aggiornamento non risolva.
Ciao, grazie per la risposta.

Purtroppo non riesco a trovare disponibile il sw sul loro sito.
Per aggiornare devi attendere che tivusat tramite il calendario con i sw dei vari decoder lo metti a disposizione.
Forse l'errore 403 è dovuta ad una ricerca sw che, non essendo disponibile l'aggiornamento OTA, ti esce quell'errore.
Comunque a me fa strano, in linea di massima dovrebbe dirti (come la maggiorparte dei decoder) aggiornamento non trovato o non disponibile.

Io dal sito strong-eu.com sono riuscito a trovare la D_0.24_USB che per me già sarebbe un buon passo avanti, ma è quella che non riesco a fargli digerire.
Comunque c'è un aggiornamento alla situazione: l'ho lasciato in stand by tutta la notte e mi sono messo a provare ad inserire un po di pin a caso stamani, così spippolando sono entrato nell'epg ed ho scoperto che ora i canali sono almeno in sequenza 1 rai1 - 2 rai2 -....-5 can5 ecc. Sinceramente non so cosa sia successo ma tant'è.
Tra l'altro ho notato che molte funzioni di menu sono accessibili, cosa che non ricordo se ieri era vera, resta bloccata sotto pin la sintonizzazione, il reset di fabbrica, e poco altro. Inoltre i pin sembrerebbero due per il controllo ragazzi e la sintonia mi dice inserire pin, per il reset di fabbrica mi chiede "Master Pin" :?:unsure:
Comunque insisto anche se dovrò provare 10000 codici pin. Se arrivo a qualcosa farò sapere

Indietro
Alto Basso