Decoder TiVuSAT Digiquest [Problema Scart]

miram

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
vi illustro il problema con un decoder Digiquest TiVuSAT, praticamente collego il decoder con una scart 21poli tutti connessi e mi aspetto che spegnendolo dal telecomando questo disabiliti il PIN 8 e mi faccia ricommutare il TV sul DTT! NON lo fa, per farlo devo spegnere il decoder con il tasto frontale facendo apparire la spia rossa di standby profondo. E' possibile ottenere la commutazione con lo standby normale? :doubt:
Grazie

Non conosco il tuo modello nello specifico, ma genere c'è un tasto tipo "tv/sat" o simile... per gestire di fatto il pin8... poi spegni normalmente :).

Ciao @S7efano, non funziona... mette lo schermo nero (credo faccia passare il segnale dalla scart VCR) ma non commuta l'8.... Per commutare devi per forza usare il tasto power anteriore e mandarlo in stand-by profondo!

Ma comunque col pin8 attivo riesci a cambiare canale col telecomando del tv? spostandoti sui canali del dtt?... O il problema è anche questo?

Proprio questo, il TV dice "funzione non attiva attualmente".... devo far spegnere il decoder a mano o passare dal tasto input AV e mettere su antenna ma per due persone anziane non è il massimo!!! Pazzesco...

Prova a cambiare ingresso alla scart sul tv, se ne ha due, scegli av1. Poi fai la stessa prova sul decoder scegli l'ingresso vcr se presente. Rivedi meglio i settaggi del tv tv/av, magari prova anche con un altro cavo scart. Procedura banale, ma a volte risolutiva.

Sulla Scart VCR il comando non funziona mai e quindi devi commutare per forza da tv. Ho una sola scart e quindi ho provato a cambiare il cavo ma se il pin 8 è collegato il prob non è lui... il decoder NON ha una voce che permette di attivare o disattivare il comando scart (tipo sky per intenderci)... ufff

Ricordando questo stesso problema l'aveva un mio amico con lo Humax 5600s, ma è bastato attivare il risparmio energetico sul decoder in modo da spegnerlo del tutto. Funzione evidentemente non presente sul tuo. La scelta del impostazione scart dovrebbe essere su rgb, serve ad altro, ma non si sa mai.

Era su RGB, ho messo CVBS ma non cambia nulla sulla scart pin 8, cambia la modalità di uscita del segnale video (che poi è meglio su cvbs e non capisco perché!)
uhè... lo tengono così... caggia fa?

Indietro
Alto Basso