Decoder tivusat funzionante con LNB SCR di Sky

bgpaglia ha scritto:
Ho cercato su Google con le chiavi principali (SCD, SCR, UNICABLE) ma niente... quindi non confermo nè smentisco che non credo sia compatibile...
Grazie ugualmente.;)

Salve, io ho acqusitato il decoderHD-5400s della Humax, ho però queste difficoltà nell'eseguire la configurazione: non riesco ad impostare il canale SCD (l'SCR di sky).
Dopo aver impostato col tasto rosso il tipo di antenna SCD seleziono il canale 3 (1 e 2 sono assegnati al mySky) e 1680 come frequenza, quando premo il tasto OK, mi ritorna nuovamente scritto canale1 anche se la freqenza è 1680.
Facendo la ricerca TIVUSAT mi si ferma sulla prima frequenza 10992 col messaggio nessun canale trovato. Riavviando più volte sono riuscito a far trovare i canali ma ogni 5/10 secondi scompare l'immagine e ricevo l'avviso di segnale troppo debole. Qualità e segnale sono indicati al 100% con humax e al 90% con sky skyhd pace che non oresenta alcun problema di ricezione o blocchi.
Se può essere utile all'accensione compare per alcuni istanti dopo il logo la dicitura F 5.80.
Grazie.

tonino0982 ha scritto:
Salve, io ho acqusitato il decoderHD-5400s della Humax, ho però queste difficoltà nell'eseguire la configurazione: non riesco ad impostare il canale SCD (l'SCR di sky).
Dopo aver impostato col tasto rosso il tipo di antenna SCD seleziono il canale 3 (1 e 2 sono assegnati al mySky) e 1680 come frequenza, quando premo il tasto OK, mi ritorna nuovamente scritto canale1 anche se la freqenza è 1680.
Facendo la ricerca TIVUSAT mi si ferma sulla prima frequenza 10992 col messaggio nessun canale trovato. Riavviando più volte sono riuscito a far trovare i canali ma ogni 5/10 secondi scompare l'immagine e ricevo l'avviso di segnale troppo debole. Qualità e segnale sono indicati al 100% con humax e al 90% con sky skyhd pace che non oresenta alcun problema di ricezione o blocchi.
Se può essere utile all'accensione compare per alcuni istanti dopo il logo la dicitura F 5.80.
Grazie.

hai provato a spostare il mysky sui canali 3 e 4 lasciando libero il canale 1 per lo humax? se non lo hai fatto prova così.

Sto per acquistare l'Humax HD 5600 ed ho trovato questa discussione che approfitto di rispolverare.

Dovrei affiancarlo al myskyhd Samsung 990V che attualmente funziona con un LNB SCR collegato ad un solo ingresso perchè non necessita dello splitter.
Tuttavia lo splitter che era fornito con l'LNB lo utilizzerò con l'Humax in questo modo:

--------------------------------- Myskyhd ...canali SCR 1 e 2 già utilizzati
LNB ---------------[
--------------------------------- Humax ...canale SCR 3 oppure 4

Pensavo che a questo punto bastasse dirgli all'Humax usa il canale 3 o 4 ed il gioco è fatto. Invece devo tenere conto delle frequenze strane di Sky come spiegato in modo esaustivo da bgpaglia?
E se l'LNB SCR non fosse quello strano di Sky ma mi avessero dato un SCR "standard"? Dovrebbe già subito funzionare...
Leggevo anche sopra che l'Humax non memorizzava il canale 3.

Ultima modifica:
Vi riporto la procedura funzionante per affiancare l'Humax 5400/5600 ad un decoder tipo il myskyhd Samsung 990V con LNB SCR.
Ricordo che nel myskyhd in questione è sufficiente collegare un solo cavo dall'LNB al decoder, cosa nota a chi usava già questo decoder con SCR.

1) Impostare sul myskyhd i canali SCR 3 e 4
2) Togliere corrente ai decoder
3) Utilizzando lo splitter fornito da Sky ma che non abbiamo mai usato, collegarlo in questo modo:

--------------------------------- Myskyhd ...ingresso LNB 1
LNB ---------------[
--------------------------------- Humax ...ingresso LNB IN

4) Dare corrente solo all'Humax per iniziare la procedura di installazione.
Ad un certo punto bisognerà uscire dall'intallazione per impostare prima il canale SCR. Consiglio di lasciare il canale 1 che è già quello di default e verificare che la frequenza corrispondente sia 1210.
5) Dare corrente al myskyhd che dovrebbe funzionare regolarmente.

Concludendo:
canale SCR 1 = freq. 1210 = Humax
canali SCR 3 e 4 = myskyhd

Ultima modifica:
Buongiorno, io ho il TIVUSAT Zodiac ZDT-9011 MHP HD(certificato Tvsat) collegato al mysky hd con lnb scr di sky unico cavo in discesa.Ho fatto 2 tipi di collegamento il primo:Discesa lnb al tvsat ed uscita di quest'ultimo al MyskyHd. Con porte scr 1-2 per sky e 3 per il tv sat.Per quanto riguarda i canali si vedono tutti sia su sky che sul tvsat.l'unico problema e che il decoder tvsat quando è in stand-by perde l'orario e all'accensione fà sempre il boot quindi si accende in 30 secondi.Sky Tutto Ok.Il secondo collegamento:Discesa Lnb allo spiltter(ne ho provati 2) un uscita al myskyhd, altra uscita al tvsat.Sky Tutto ok Segnale e qualità 100%.Il tv sat niente segnale.Allora ho aquistato uno switch con due uscite in cui vi è riportato la scritta uscita tvsat ed uscita per paytv ho dovuto disattivare gli aggiornamenti automatici sul tv sat altrimenti quando si aggiornano i canali del tvsat, sky perde il segnale.Disattivando gli aggiornamenti tutto ok, ma quando ho il tvsat in stand-by per un'oretta e poi lo riaccendo mi rifà sempre il boot.Ho provato anche ha cambiare i canali dell'scr cioè sky 3-4 e tvsat 1 ma sempre uguale c'è sempre il problema del boot iniziale del tvsat.
Il negozio dove ho comprato il tv sat mi dice che il tvsat funziona ma forse lo cambiano domani.
Quindi volevo sapere sono io che sbaglio collegamenti oppure è il firmware del tvsat che non và? Grazie

P.S.I tecnici di sky mi hanno detto che il loro lnb scr funziona bene e che questi collegamenti si possono fare solo con due discese dal lnb dove una è scr è l'altra libera è universale.

Ciao prova a fare esattamente come ho scritto sopra: collegamenti, impostazioni, ecc... ma leggendo bene il tuo post dovresti aver fatto così.
Se l'unico problema rimasto è che è lento ad accendersi ed in standby non c'è l'orologio, devi cercare tra le impostazioni del tuo decoder le modalità di risparmio energetico o tipo di standby, se lo disattivi avrai l'ora e si accenderà subito. Preticamente c'è uno standby "minimo consumo" ed uno standby "standard" con ora e accensione veloce. Io lo lascio così, poi di notte spengo tutto dalla ciabatta (tranne Sky).

Ho l'Humax 5600 su SCR1 e il myskyhd Samsung su SCR3-4. Direttamente non ho notato dei problemi, posso far funzionare uno o l'altro decoder e anche tutti e due contemporaneamente. Però a myskyhd in stand-by e registrazioni programmate, mi sono trovato delle registrazioni non effettuate o interrotte, potrebbe c'entrare qualcosa il nuovo arrivato (Humax)?

Come mai che l'Humax permette di usare solo la porta SCR 1, dove la frequenza è già quella giusta (1210) mentre se vado a impostare le porte 2-3-4 e correggere la frequenza, automaticamente torna sulla porta 1?

La tecnologia SCR e quella Diseqc
(del dual feed) sono incompatibili fra loro, se
cambio l'Lnb dual feed con uno SCR potrò far
funzionare correttamente il MySky HD ma non
avrò più il satellite Astra, solo Hot Bird (Eutelsat).
Per continuare ad avere il dual feed devo non
adottare il sistema SCR ma sostituire l'LNB
attuale con uno Dual Feed a 2 uscite, portando
due cavi al MySky HD. In questo modo si avrà la
piena funzionalità del MySky HD e anche la
ricezione di 2 satelliti, ora e in futuro.
Aggiungendo un cavo però...
1) Se metto 1 lnb scr + 1 lnb normale con un
solo cavo in discesa perdo l'uso di Astra;
2) Se metto un normale lnb dual feed con due
cavi in discesa posso avere le funzionalità
complete di My Sky e eventualmente in un
futuro con un altro decoder, che immagino
debba avere due entrate, vedere senza problemi
i canali free di Eutelsat e di Astra
3) Se metto un normale dual feed ma con un
solo cavo in discesa perdo alcune funzionalità di
My Sky che vorrei mettere.
Mi potete confermare il tutto
!
( ADB 2850 ST HD [ SCR ] diseqc 1.0.
Dual feed 2 Cavi entrata Astra / Hotbird 1 calata ) Grazie.

Ultima modifica:
misterix ha scritto:
La tecnologia SCR e quella Diseqc
(del dual feed) sono incompatibili fra loro, se
cambio l'Lnb dual feed con uno SCR potrò far
funzionare correttamente il MySky HD ma non
avrò più il satellite Astra, solo Hot Bird (Eutelsat).
Per continuare ad avere il dual feed devo non
adottare il sistema SCR ma sostituire l'LNB
attuale con uno Dual Feed a 2 uscite, portando
due cavi al MySky HD. In questo modo si avrà la
piena funzionalità del MySky HD e anche la
ricezione di 2 satelliti, ora e in futuro.
Aggiungendo un cavo però...
1) Se metto 1 lnb scr + 1 lnb normale con un
solo cavo in discesa perdo l'uso di Astra;
2) Se metto un normale lnb dual feed con due
cavi in discesa posso avere le funzionalità
complete di My Sky e eventualmente in un
futuro con un altro decoder, che immagino
debba avere due entrate, vedere senza problemi
i canali free di Eutelsat e di Astra
3) Se metto un normale dual feed ma con un
solo cavo in discesa perdo alcune funzionalità di
My Sky che vorrei mettere.
Mi potete confermare il tutto
!
( ADB 2850 ST HD [ SCR ] diseqc 1.0.
Dual feed 2 Cavi entrata Astra / Hotbird 1 calata ) Grazie.

Per esperienza personale , avendo avuto anch'io il tuo stesso problema, ti confermo che l'unica maniera per avere myskyhd+decoder con tivusat+astra è quello di far scendere due cavi. Devi avere inoltre un lnb scr con 2 uscite (1 scr + 1 universale -nel mio caso andava benissimo quello installato da Sky) per Hot Bird + 1 lnb universale per Astra (basta 1 uscita)

Io con myskyhd +decoder jeppsen st4hd con scheda tivusat+cam viaccess rsi dopo un iniziale periodo di solo hot bird con scr a tre uscite (2 x myskyhd+1 sul jeppsen) ho fatto scendere il secondo cavo per aggiungere Astra.
Ora il mio impianto funziona perfettamente con uscita scr del lnb hot bird della parabola su un cavo collegato con due uscite al mysky hd + il secondo cavo collegato all'uscita universale del lnb scr hot bird ed all'uscita di un lnb universale con Astra, quindi miscelati con disecq e collegati al Jeppsen che con l'ultimo firmware cccp team 4.10 legge ed aggiorna senza problemi la scheda tivusat.

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
... decoder tipo il myskyhd Samsung 990V con LNB SCR.
Ricordo che nel myskyhd in questione è sufficiente collegare un solo cavo dall'LNB al decoder, cosa nota a chi usava già questo decoder con SCR.

1) Impostare sul myskyhd i canali SCR 3 e 4
2) Togliere corrente ai decoder
3) Utilizzando lo splitter fornito da Sky ma che non abbiamo mai usato, collegarlo in questo modo:

Io ho il Samsung 990V ... collegato con un solo cavo a un LNB SCR, ma a me non è stato fornito nessuno SPLITTER da Sky ....
Dato che in previsione degli europei di calcio, dovrò comprarmi un decoder tivusat (non ho l'antenna per il DTT ... solo parabola), mi servirebbe qualche delucidazione ...
- Devo acquistare per forza uno splitter?
- Posso tirare una seconda calata dall'uscita universale libera sull' LNB SCR ?

Cosa è meglio fare ??? :eusa_wall:

maxreloaded ha scritto:
Io ho il Samsung 990V ... collegato con un solo cavo a un LNB SCR, ma a me non è stato fornito nessuno SPLITTER da Sky ....
Dato che in previsione degli europei di calcio, dovrò comprarmi un decoder tivusat (non ho l'antenna per il DTT ... solo parabola), mi servirebbe qualche delucidazione ...
- Devo acquistare per forza uno splitter?
- Posso tirare una seconda calata dall'uscita universale libera sull' LNB SCR ?

Cosa è meglio fare ??? :eusa_wall:
Se lo puoi fare, la cosa più semplice e che conviene fare a livello di utilità dell'impianto, è tirare una seconda calata dall'uscita universale libera sull'SCR.
Quindi la seconda soluzione che hai scritto sopra.
Avrai così i due decoders completamente indipendenti senza nessun fastidio.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Se lo puoi fare, la cosa più semplice e che conviene fare a livello di utilità dell'impianto, è tirare una seconda calata dall'uscita universale libera sull'SCR.
Quindi la seconda soluzione che hai scritto sopra.
Avrai così i due decoders completamente indipendenti senza nessun fastidio.
Ciao ;)

Grazie ;) infatti avevo pensato anche io di fare così ... preferirei avere i due decoder completamente indipendenti :icon_bounce:

Va benissimo la soluzione coi due cavi, comunque se avevi lo splitter i decoder erano indipendenti perchè la tecnologia SCR serve proprio per quello. A me al centro Sky avevano dato decoder e LNB nella cui scatola c'era anche tale splitter (è un affarino da pochi Euro).

Ciao a tutti,

scrivo in questa discussione per non aprirne una nuova, visto che ho lo stesso problema.

Ho una parabola, e 2 calate con SCR montato da tecnici Sky, decoder MySKY HD Samsung PVR

Che decoder mi consigliate per guardare TVSat, di cui ho già la scheda.

Ho una caratteristica che non deve mancare, l'uscita SCART!

Poi mi vanno bene anche soluzioni SD, se sono particolarmente più economiche di quelle HD, ed ammesso che ci siano!

Fatemi sapere,
grazie!

Indietro
Alto Basso