Decoder tivusat in polonia

etra32

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
Mi chiamo Max, ho un problema.
Siccome vivo in polonia, ( ma torno spesso in italia) e vorrei vedere tutti i canali italiani, ho visto che sul mio televisore mi dice che per vedere i canali italiani devo avere il decoder TIVUSAT.
Siccome non so niente a riguardo chiedevo quale e' il migliore oppure uno che si possa usare in polonia.
Possiedo gia un televisore in full HD, e anche una parabola e un decoder di un azienda polacca, ma preferirei avere uno italiano, per vedere tutti i canali.
Mi dite il costo e dove posso trovarlo..

Grazie a tutti per le risposte

Max

Ultima modifica:
Ciao! Per prima cosa dierei che il 3d si puo spostare nella sezione tivu sat ;)
Seconda cosa: In teoria puoi prenderti tivu sat cosi ti vedi i principali canali del digitale terrestre ;)
Il problema poi si pone nell'attivare la tessera ;) hai qualche parente o amico che vive e ha una residenza in italia? Se si metti la scheda di tivu sat sotto suo nome e cosi sei a posto ;)

Come decoder se vuoi puoi prenderne uno HD ad esempio il clarke tech ma ci sono anche altri modelli... ;)
Per parabola direi che va bene gia quella che hai ;) Basta che sia orientata sui 13° est;)

cmq casomai specifica anche che decoder hai perchè se è abbastanza recente può darsi che con fw alternativi legga la card anche se non è tanto probabile...poi devi farti un idea se sei orientato su decoder ufficiali o decoder non ufficiali compatibili con la card...se ti interessa un decoder HD o sd con pvr o meno, con ca e CI o no, che sia compatibile anche con card polacche o con sky o meno etc così per quello che riesco ti posso consigliare meglio...

ringrazio a tutti quelli che i hanno risposto.
io ho la residenza in italia quindi la posso attivare tramite i miei genitori.
quindi quel problema della tessera per l attivazione non e' un problema.
fra poco guardo e poi ti dico il modello del mio decoder.
Mi direbbe cortesemente che modello devo prendere e su dove posso prenderlo..

forse non mi sono spiegato bene ma penso che nessuno qui di dice che decoder devi prendere ma ti può suggerire di prendere un decoder sulla base di quello che vuoi....visto che non hai specificato niente ti posso dire (per quello che riesco) quali sono i principali decoder sd non ufficiali ad un prezzo base che attivano, aggiornano e leggono la cardtivusat. Una lista aggiornata la trovi qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065 .
Come vedi ci sono i cloni del dreambox 500 (molto versatili ma da configurare),
il JEPSSEN JS-1 (esiste anche la versione combo) ed i ClarkeTech come il 3100 (dove alcuni utenti sui ct però segnalano sporadici blocchi nella visione)...e poi altri...
Con questi decoder dovresti procurarti la scheda a parte mentre con quelli ufficiali è già inclusa...i decoder ufficiali sd sono riportati ad esempio nelle discussioni in alto a questa sezione del forum...poi se il tuo decoder è CI potresti pensare anche di prendere la cam con scheda abbinata però se non ci sono notizie certe sulla compatibilità con il decoder che hai non so se poi vai incontro con possibili problemi...

Ultima modifica:
grazie vivio ho capito, meglio ora.
Ora che torno in italia provo ad andare a media world o in altri posti per vedere se lo hanno.
Una sola domanda che ho questa :
io a casa ho 2 decoder (ovviamente con scheda polacca)
1: Sagem SA
2: Samsung DSB-S305G
La domanda e' questa se nel caso andasse bene il decoder, la scheda come ho capito si puo' acquistare a parte .
la posso acquistare dove dovrei trovare il decoder e poi l attivo con il mio codice fiscale.

la card a parte è richiedibile solo alla rai per chi ha un regolare abbonamento.
I decoder non ufficiali non penso che si trovino facilmente nelle grosse catene di elettronica. Cmq se pensi ti possa andare bene la soluzione più semplice è prendere un decoder ufficiale con card abbinata che poi attiverai. Sarebbe meglio attivarla con dati che corrispondono a persone in regola con abbonamento o quantomeno residenti in Italia (almeno credo, ma cmq visto come si gestiscano certe cose nel paese per rimanere nella tradizione forse non fa nessuna differenza....).
Tieni presente che con i decoder ufficiali non credo che la scheda polacca ...(dovrebbe essere una card nagravision 3 mentre i decoder ufficiali sono per l'evoluzione nagra tiger)

Ultima modifica:
il problema dell abbonamento non c'e' poiche' io pago normalemente l abbonamento rai.
Quindi lo attivo appena arrivo in italia.
Ma se lo volessi prendere originale , dove mi consigli prenderlo, cosi appena torno in itaia fra 15 giorni vado direttamente li senza girare.
Sono di Modena..
Comunque grazie per le tue spiegazioni

etra32 ha scritto:
grazie vivio ho capito, meglio ora.
Ora che torno in italia provo ad andare a media world o in altri posti per vedere se lo hanno.
Una sola domanda che ho questa :
io a casa ho 2 decoder (ovviamente con scheda polacca)
1: Sagem SA
2: Samsung DSB-S305G
La domanda e' questa se nel caso andasse bene il decoder, la scheda come ho capito si puo' acquistare a parte .
la posso acquistare dove dovrei trovare il decoder e poi l attivo con il mio codice fiscale.

se uno dei tuoi decoder ha lo slot Common Interface, non devi comprare un nuovo decoder, basta che compri la CAM (il modulo di accesso) di Tivusat, in molti siti costa 69 euro ed include anche una scheda tivusat, e vai tranquillo

cosa ne pensate di questi decoder ?

DECODER SATELLITARE TIVU' SAT TS9000 TELESYSTEM

DECODER i-CAN 1110SV TIVU SAT + SCHEDA TVSAT

DECODER TV DIGITALE TERRESTRE TIVU SAT SMART CARD HDMI

DECODER TV DIGITALE TERRESTRE TIVU SAT SMART CARD
Fuba ODE 710 TIVUSAT

marcolino ha scritto:
se uno dei tuoi decoder ha lo slot Common Interface, non devi comprare un nuovo decoder, basta che compri la CAM (il modulo di accesso) di Tivusat, in molti siti costa 69 euro ed include anche una scheda tivusat, e vai tranquillo

purtroppo penso che abbia lo slot solo er una scheda .
Scusa l'ignoranza ma e' la prima volta che compro questo oggetto e non so cosa prendere

etra32 ha scritto:
cosa ne pensate di questi decoder ?

DECODER SATELLITARE TIVU' SAT TS9000 TELESYSTEM

DECODER i-CAN 1110SV TIVU SAT + SCHEDA TVSAT

DECODER TV DIGITALE TERRESTRE TIVU SAT SMART CARD HDMI

DECODER TV DIGITALE TERRESTRE TIVU SAT SMART CARD
Fuba ODE 710 TIVUSAT

Ciao,
il 1° decoder ha il menu lento e ogni tanto si ''impalla'',
il 2 e' veloce nel menu' , ha l'hdmi ed e' buono ;) lo consiglio ++ ,
il 3 che marca e ??:icon_rolleyes:
Il 4 non e' male, piccolo , costa di meno degli altri , ma ''ho sentito dal mio negoziante che li vende che spesso ha dei blocchi firmware o del decoder e devi riavviarlo'':eusa_think: .

borgo1 ha scritto:
Ciao,
il 1° decoder ha il menu lento e ogni tanto si ''impalla'',
il 2 e' veloce nel menu' , ha l'hdmi ed e' buono ;) lo consiglio ++ ,
il 3 che marca e ??:icon_rolleyes:
Il 4 non e' male, piccolo , costa di meno degli altri , ma ''ho sentito dal mio negoziante che li vende che spesso ha dei blocchi firmware o del decoder e devi riavviarlo'':eusa_think: .

Per il secondo, se vuoi la presa HDMI, devi prendere i-CAN 1110SH (non i-CAN 1110SV ) Te lo consiglio anch' io. Io ce l' ho e non e' male.

ho chiesto epr questo modello i-CAN 1110SH ma mi hanno detto che non va per l hd e' vero?

praticamente i decoder ufficiali che usano la scheda tivusat sono tutti (o quasi?) senza Turner - sintonizzatore HD quindi visualizzano solo canali non HD...tivusat al momento non ha canali HD e rai HD potrebbe forse ripartire nel primo semestre del 2011 ma non si sa niente di sicuro....se cmq vuoi prendere un decoder Hd che gestisce anche la card tvsat ci sono i decoder non ufficiali..ad esempio di economici ci sono gli argus mini (solo sat o combo 2 in 1) e piccollo ( senza CI solo sat)....tutti i decoder hanno anche il pvr e si trovano disponibili in internet sia su rivenditori italiani ( eccetto argus mini solo sat) sia su rivenditori tedeschi su ebay (tutte le versioni citate)...in questo caso dovresti procurarti - richiedere la card a parte e poi la puoi attivare sui decoder senza problemi utilizzando fw alternativi...rai Hd quando era attivo sul Argus mini funzionava verificato personalmente...è da vedere se tivusat in futuro cambia qualcosa e se ci saranno problemi (non sono decoder ufficiali) ma francamente sono abbastanza tranquillo e cmq il mini è compatibile anche con la cam ufficiale se dovesse servire in futuro...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso