decoder TIVUSAT vs. decoder CI + CAM Tivusat

gagarin

Digital-Forum Senior Plus
Come da oggetto Vi chiedo gentilmente di aiutarmi nel confronto tra decoder TIVUSAT e decoder CI + CAM Tivusat.

Per quanto i costi non ci sono problemi, i modelli del decoder TIVUSAT li posso trovare sul relativo sito e quindi la valutazione degli stessi dal punto di vista delle prestazioni.

I miei dubbi sono i seguenti:

- registrazioni programmi TIVUSAT tramite chiavetta in formato TS o similare. Ho sentito che i decoder TIVUSAT non permettono la visione o la manipolazione su personal computer (risulterebbero criptati): generalmente li manipolo per togliere la pubblicità e convertirli in un formato ridotto con minore spazio.
Se invece usassi decoder CI + CAM Tivusat questo incoveniente non accadrebbe. Mi confermate quanto dico?
Ci sono decoder CI con CAM Tivusat perfettamente certificata che permette di registrare in TS ma non si riesce a manipolare i file su PC (in pratica si possono rivederli solo sul decoder)

- visione programmi TIVUSAT: ci sono stati problemi in passato o attuali che sono capitati durante la visione di canali criptati TIVUSAT, utilizzando decoder CI + CAM Tivusat.

- lista decoder CI consigliati e relativa CAM

Ringrazio in anticipo chi partecipa alla discussione

Ti rispondo brevemente per quanto riguarda l'affidabilità dei non certificati, che dipende un po' da decoder a decoder. Sul Digiquest F777 una volta aggiornato, è sufficiente il lettore smartcard senza cam e funziona perfettamente con i canali Tivùsat, anche meglio di un decoder certificato, ed è perfetto anche con le registrazioni che si possono liberamente riprodurre ed esportare. L'altro mio decoder non certificato, il Clarke Tech HD 3100, che per avere una discreta stabilità bisognava usare la cam, da quando la Rai ha attivato il nuovo transponder con i canali HD quei canali sono inguardabili, quindi in questo caso si vedono tutti i limiti di un non certificato che non è perfetto, quindi viene voglia di prendere un certificato.

Indietro
Alto Basso