Decoder TREVI VS. TELESYSTEM......

contone

Digital-Forum New User
Buon giorno, ho acquistato du decoder, un telesystem TS6100DT e un trevi DT3350S, entrambi pagati 29,90, con il telesystem non riesco a prendere il segnale della rai 1-2-3 mentre con il trevi si prendono tutte le reti rai compresa... ora volevo capire, è possibile ? probabilmente il segnale rai della mia zona è trasmesso in uhf o vhf e forse il telesystem non è in grado di captare uno dei due segnali ? grazie a chi mi vorrà chiarire la cosa

VIANELLO_85 ha scritto:
Se colleghi il telesystem sul decoder che prende, il trevi, che succede?
Ricevi la rai anche lì?

Purtroppo la risposta te la posso dare solo stasera quando rientro a casa, ieri sera ho installato il trevi e sinceramente non avevo pensato a fare il cambio con il telesystem anche perchè mi sembrava strano, cmq hai ragione, stasera provo e poi ti faccio sapere

contone ha scritto:
Purtroppo la risposta te la posso dare solo stasera quando rientro a casa, ieri sera ho installato il trevi e sinceramente non avevo pensato a fare il cambio con il telesystem anche perchè mi sembrava strano, cmq hai ragione, stasera provo e poi ti faccio sapere

Ho fatto la prova, il problema non è nel decoder ma nell'antenna, il segnale della rai contrasta con il segnale della parabola digitale, infatti staccando l'antenna digitale il decoder riceve la rai, non so spiegare perchè ma ci penserà l'antennista a risolverlo spero...

Indietro
Alto Basso