Decoder Tv di Fastweb DTT e HD!

Il cavo HDMI funziona solo che devo settare l' uscita!! Quale valore devo mettere?
Oltre ai vari RGB, composito ecc.. ora ho:
DVI 720p 50Hz
DVI 1080I 25Hz
DVI 576p 50Hz
720p 50Hz
1080I 25Hz
576p 50Hz

Quale dei sei?

Beh che dire, grazie all ' amico gpp!
Chiaramente ognuno in base al suo televisore si sceglierà l' impostazione che ritiene migliore.
Spero che questo thread sia stato utile anche ad altri utenti fastweb, io mi godo gli Europei in HD!!

Sembra che Fastweb legga questo forum! Mi è appena arrivata una mail proprio del broadcaster che mi informa che grazie al loro decoder è possibile seguire tutti gli Europei in Alta Definizione!!

Ciao a tutti,
ho la stessa videostation nella foto di qualche post fa, ma non il servizio TV attivo.

Quindi se provo ad accenderla rimane sempre sul boot con il logo fastweb.

Si può bypassare il problema? o devo avere per forza il servizio TV attivo?

Grazie

Purtroppo non si può bypassare, devi avere il servizio TV attivo e la Videostation collegata all' Hag.
Offrono tanto in termini di tecnologia (ci fanni risparmiare sull' acquisto del DTT HD) però devono tutelarsi anche loro!!!
Comunque con i nuovi sconti, alla fine il costo dell' abbonamento tv ti viene a costare 5 o 6 euro in più!!

Ciao A tutti Anche io ho Fastweb ed ho la stessa videostation ma senza l'abbonamento TV.

Volevo avere relle delucidazioni in merito..

Io la V.S non l'ho mai collegata alla presta antenna del palazzo. e non sapevo di questa possibilita del DDT HD.

sinceramente l'ho utilizzata pochissimio perche nell'appartamento dove sto non ci abito ancora.

volevo sapere una cosa..
utilizzandola quel poco non ho mai visto sul menu un qualcosa che parla della sintonizzazione del ddt ???
ma dove bisogna andare nel menu ???
considerate che i canali free li vedo tranquillamente tramite IPTV...

forse collegando il cavo antenna la v.S. riconosce il segnale e aggiunge i canali e il menu stesso ???

Fatemi sapere...

Ciaa ancora a TUTTI..!!!!
BIX

Allora, innanzitutto se non si ha l' abbonamento alla Tv di Fastweb la Videostation è inservibile perchè, collegata all' Hag e accesa, da il messaggio di errore o comunque non permette di aprire alcunchè.
Perciò se riuscite a vedere anche solo i canali nazionali, a maggior ragione via IPTV, vuol dire che un abbonamento alla Tv, seppure minimo senza alcuna opzione, lo avete.
Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali, bisogna premere il tasto con il logo di Fastweb (quello per aprire il menu) e scorrere con le frecce orizzontali finchè non si trova il menu DIGITALE TERRESTRE.
A quel punto basta collegare l' antenna condominiale all' apposita entrata e cominciare la ricerca dei canali.
Terminata la ricerca, se si riesce ad agganciare il canale RAI TEST HD, bisogna collegare la Videostation alla Tv tramite un cavo HDMI (perchè si vede anche attraverso la scart ma con una qualità nettamente più scarsa, altrimenti non inventavano i cavi hdmi!!) e gustarsi l' alta definizione!

Ps
La Videostation deve essere sempre collegata all' HAG altrimenti non si vedono nè i canali IpTv nè i canali DTT, nulla!
Il menu Digitale Terrestre o c'è o non c'è, non compare quando si inserisce il cavo dell' antenna, perciò se non lo trovi è perchè probabilmente la tua Videostation è troppo vecchia anche se mi sembra una cosa alquanto strana (avrai cercato male!).

ciao skrokko grazie per la risposta...

allora considera che in passato avevo un canone tv ma poi l'ho disdetto quando ho cambiato il piano tariffario...
la v.s. mi è rimasta perche l'ho acquistata in precedenza e dopo il trasloco di linea mi hanno dovuto per forza di cosa cambiare sia l'hag che la v.s. sostituendomela con quella nuova...... perciò perfettamente funzionate..... (ho anche fatto una prova con un hdmi e funziona)

quello che temevo me lo hai confermato...
premendo il pulsante fastweb. ho tutto, sky, sport, ontv, etc etc etc.. ma digitale terrestre non cè..
perciò è disabilitato dal software...

E' stranissima come cosa però! A maggior ragione se te l' hanno sostituita con una nuova. Ma dietro ci sono gli attacchi per l' antenna terrestre? Perchè se ci sono allora non ci sono dubbi, è abilitato ma c'è qualche errore nel software. Ora non so come sia la tua situazione contrattuale, però il consiglio è quello di chiamare il servizio clienti e farti spiegare perchè non hai il menu digitale terrestre e poi assicurati che sei in una zona coperta dal segnale HD della Rai (Roma,Torino,Sardegna e Valle d' Aosta).

avevi raggione...... era da abilitare... ho chiamato il call senter e ho abilitato il ddt....

oggi appena torno dall'uffico vediamo se lo hanno attivato......

Ciao E grazie ancora...

Porca miseriacccia.. a tutto'oggi ancora non mi hannp abilitato sto benedetto DTT ma che dovranno mai fa.. mettere un flag in un sistema.. e ci vorrà tutto sto tempo..
MA!!!!!!

Il servizio di Assistenza non è mai stato il forte di Fastweb! Basti pensare che la settimana scorsa, per quanto non gli andava di rispondere, quando si chiamava il call center si veniva accolti con messaggi, ogni giorno più gravi, che spiegavano come gli operatori fossero impegnati e che i suddetti avrebbero risposto solo a tematiche tecniche urgenti!!

Indietro
Alto Basso