Allora, innanzitutto se non si ha l' abbonamento alla Tv di Fastweb la Videostation è inservibile perchè, collegata all' Hag e accesa, da il messaggio di errore o comunque non permette di aprire alcunchè.
Perciò se riuscite a vedere anche solo i canali nazionali, a maggior ragione via IPTV, vuol dire che un abbonamento alla Tv, seppure minimo senza alcuna opzione, lo avete.
Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali, bisogna premere il tasto con il logo di Fastweb (quello per aprire il menu) e scorrere con le frecce orizzontali finchè non si trova il menu DIGITALE TERRESTRE.
A quel punto basta collegare l' antenna condominiale all' apposita entrata e cominciare la ricerca dei canali.
Terminata la ricerca, se si riesce ad agganciare il canale RAI TEST HD, bisogna collegare la Videostation alla Tv tramite un cavo HDMI (perchè si vede anche attraverso la scart ma con una qualità nettamente più scarsa, altrimenti non inventavano i cavi hdmi!!) e gustarsi l' alta definizione!
Ps
La Videostation deve essere sempre collegata all' HAG altrimenti non si vedono nè i canali IpTv nè i canali DTT, nulla!
Il menu Digitale Terrestre o c'è o non c'è, non compare quando si inserisce il cavo dell' antenna, perciò se non lo trovi è perchè probabilmente la tua Videostation è troppo vecchia anche se mi sembra una cosa alquanto strana (avrai cercato male!).