decoder tv sat più facile?

Tuzzo

Digital-Forum Senior
Ciao,
avendo problemi di ricezione dtt, vorrei disporre di tvsat per il tv di mia madre (anziana). Vorrei quindi una cosa il più semplice possibile, solo sat.
Qualche consiglio o sono tutti più o meno simili?

grazie.

io consiglio i-can,hanno inviato il nuovo sw e sembrerebbe a posto. questo deko è dotato di scr che permette di avere sullo stesso cavo fino a 4 ricevitori, sistema ottimo per installare + deko nell'appartamento (previa sostituzione del lnb con tecnica scr).
esistono altri deko, ma hanno tutti qualche problema (come pure aveva o ha l' i-can) quindi preferisco i-can per l'scr.
ciao

Io consiglio come decoder ''facile da usare '' il Fuba ode 710 e il Sagecom DS72 oppure il Telesystem TS 9000.;)

Ciao a tutti, mi unisco anch'io alla discussione perché i miei genitori sono anziani e vorrei regalargli un decoder tivusat in sostituzione del Free to air. leggendo il forum sia adb che telesystem non mi sono sembrati il massimo come stabilità, vi sembra eccessivo un 5400s per collegarlo in scart ad un mivar 27" crt? considerate che torno dai miei solo un paio di volte al mese quindi la stabilità per me è molto importante. grazie a tutti

Tommy4881 ha scritto:
Humax 5400/5600...facile e' stabile... ;)
Se ha un tv crt, perché consigliare un decoder HD? Meglio un classico SD: un TeleSystem TS 9000 (o simili come per es. il Fuba ode 710 o il Sagecom DS72 o DS73) va bene per quel che ci devono fare, i due Humax che hai consigliato sono eccessivi e sprecati.
Può scegliere uno di questi:
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/242/0/Decoder-SD.aspx
Al limite può evitare l'ADB I-CAN 1110 SH, dato che della presa HDMI non se ne farebbe niente, oppure lo Humax Combo 9000, dato che ha il decoder terrestre e probabilmente non lo utilizzerebbe neanche (mi astengo sulla bontà del o dei decoder).

Io ti consiglierei l'i-cam 1100 sh però con l'ultimo aggiornamento oppure un decoder che al dir vero è sconosciuto ma buono questo è il link http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/242/257/SETONE-TX-5100.aspx
che oltre ad essere un buon decoder puoi parlare anche con il produttore direttamente cosa credimi impossibile parlare con produttori colossi di marche conosciute vedi tu fammi sapere

Onestamente mi avete spiazzato perchè andando a controllare le discussioni del TS9000 o dell'Ican 1100, c'è una buona percentuale di persone che si vedono sparire canali dalla sera al mattino o che per fare un aggiornamento devono "smanettare" un bel pò. Come scrivevo prima, a me serviva un decoder STABILE con mhp disabilitate, risparmio energetico disattivato e aggiornamento alle 04:00 del mattino. Una ricerca dei canali e genitori tranquilli per qualche anno (e soprattutto io :D ). Tralasciando lo spreco (ho trovato il 5600s a 129E), conoscete problemi di visualizzazione sul 4:3 scart crt? Ovviamente non mi riferisco ai canali HD.

Grazie

I decoder SD sono obsoleti oggi, e meglio un decoder HD, che oramai è lo standard, poi i-can 1100, a un mare di problemi, vai su lo humax 5600 ultimo uscito, costa 129 euro, è stabile veloce e pronto per l'alta definizione, oltre a essere ancora compatibile SD e formato 4:3.... ;)

Ho acquistato un 5600s: veramente semplice e performante, installato in 20 min senza alcun intoppo, si vede benissimo! probabilmente sarà poco sfruttato ma i miei sono contenti e io pure :) grazie a tutti per i consigli

mantaor ha scritto:
Ho acquistato un 5600s: veramente semplice e performante, installato in 20 min senza alcun intoppo, si vede benissimo! probabilmente sarà poco sfruttato ma i miei sono contenti e io pure :) grazie a tutti per i consigli
Un decoder SD di buona qualità lo trovavi a 89,90 euro (scontato dai 99 euro di base), sempre da €nix.

mantaor ha scritto:

Mi fa piacere che sei rimasto contento, hai fatto veramente un ottima scelta, e quando deciderai di passare all'alta definizione con una tv lcd o plasma, avrai un decoder gia pronto ;)..buona visione

Indietro
Alto Basso