Mah, a me scalda di più il 5600s (sempre humax), dal quale però le registrazioni non sono visionabili con altri dispositivi se non il decoder stesso.
Il tivumax consente di esportare le registrazioni (quindi renderle visibili anche con alri dispositivi), ma se estrai semplicemente l'HD interno e lo metti sul pc non vedi nulla al suo interno.
Altro dispositivo l'icord evolution (stesse funzioni, qualcosa in più e 4 tuner sat).
Altri modelli tivusat, mi sa che non ce ne siano, a patto di andare su qualche modello non certificato, ma comunque con lettura della codifica nagravision.
Comunque, sia con il 5600s che con il tivumax recorder, per ora non ho i problemi che leggo qui sul forum. Basta capire come "ragiona" il decoder e molti problemi non si presentano.
Edit: l'icord evolution in più consente di fare da server dlna, quindi se hai in casa una rete lan (o wifi), puoi vedere le registrazioni da tutti i dispositivi connessi a quella rete senza esportare le registrazioni.
Ed in più (oltre i 4 tuner sat), ha la possibilità di impostare le registrazioni attraverso internet (ovviamente, nel caso in cui sia connesso ad una rete, con accesso ad internet)