Decoder Tvsat PVR con file leggibili da pc

danielevr

Digital-Forum New User
Ciao,
c'è un decoder TVSat che abbia anche funzione di registrazione e i cui file siano leggibili anche da pc e perciò anche da tv?
L'Humax Tivùmax Recorder so essere uno di questi ma leggo che ha diversi problemi tra cui quello che scalda molto.
Qualche alternativa?

Grazie
Daniele

Mah, a me scalda di più il 5600s (sempre humax), dal quale però le registrazioni non sono visionabili con altri dispositivi se non il decoder stesso.

Il tivumax consente di esportare le registrazioni (quindi renderle visibili anche con alri dispositivi), ma se estrai semplicemente l'HD interno e lo metti sul pc non vedi nulla al suo interno.

Altro dispositivo l'icord evolution (stesse funzioni, qualcosa in più e 4 tuner sat).

Altri modelli tivusat, mi sa che non ce ne siano, a patto di andare su qualche modello non certificato, ma comunque con lettura della codifica nagravision.

Comunque, sia con il 5600s che con il tivumax recorder, per ora non ho i problemi che leggo qui sul forum. Basta capire come "ragiona" il decoder e molti problemi non si presentano.

Edit: l'icord evolution in più consente di fare da server dlna, quindi se hai in casa una rete lan (o wifi), puoi vedere le registrazioni da tutti i dispositivi connessi a quella rete senza esportare le registrazioni.
Ed in più (oltre i 4 tuner sat), ha la possibilità di impostare le registrazioni attraverso internet (ovviamente, nel caso in cui sia connesso ad una rete, con accesso ad internet)

Se non ho capito male per esportare i file e leggerli su pc o altro bisogna copiarli su chiavetta o hd esterno.
Ma è possibile registrare direttamente su chiavetta o hd esterno? Se sì poi i file si leggono su pc?

Io uso un decoder libero Topfield con cam ufficiale TivuSat e card.
Funziona tutto benissimo e registro su HD esterno (USB). I file sono del tipo .TS è si possono vedere su normale PC, posso crearne DVD, ecc ;)

Ho preso questo decoder perchè ha due slot cam (l'altro lo uso con la card francese Bis).

Evviva ai decoder che hai definito liberi che registrano via usb in .ts o formati simili. Mi trovo benone col Digiquest che registra su hard disk ma anche col vecchio Clarke che registro su chiavetta. Anche se la mia priorità non è esportare.

Indietro
Alto Basso