• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Xoblivion XOVT0001 - firmware

OibafLea

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Dicembre 2009
Messaggi
1.332
Località
Bugliano
Buongiorno,
un parente dispone del decoder Xoblivion XOVT0001, simile a questo e con questo firmware originale:

decoder-x-oblivion-dvb-t2-hevc-xovt0001-decxbvxovt0001.jpg
wyMM7lv.png


L'ho aggiornato con il firmware presente su questo sito: https://smartsales.it/?product=decoder-xoblivion-2-0, tuttavia ora il tuner non funziona più (non trova più nessun canale). Qualcuno conosce un firmware corretto oppure compatibile?

Presumo che questo sia un clone di altri modelli simili, qualcuno riconosce un modello simile?

Grazie! :)
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
un parente dispone del decoder Xoblivion XOVT0001, simile a questo e con questo firmware originale:

decoder-x-oblivion-dvb-t2-hevc-xovt0001-decxbvxovt0001.jpg
wyMM7lv.png


L'ho aggiornato con il firmware presente su questo sito: https://smartsales.it/?product=decoder-xoblivion-2-0, tuttavia ora il tuner non funziona più (non trova più nessun canale). Qualcuno conosce un firmware corretto oppure compatibile?

Presumo che questo sia un clone di altri modelli simili, qualcuno riconosce un modello simile?

Grazie! :)

Ciao, stavo aggiornando anch'io con il FW scaricato dal sito smartsales, ma mi sono fermato quando ho letto questo tuo post.

Cos'e' successo dopo l'aggiornamento? Riesci comunque ad entrare nel menu e a visualizzare le nuove informazioni come fatto in precedenza con il vecchio FW?

Hai provato a collegarlo alla tua rete con un cavo ethernet ed a utilizzare la funzione di aggiornamento FW via internet?

Se trovo qualcosa ti faccio sapere.

ciao
 
Ciao, stavo aggiornando anch'io con il FW scaricato dal sito smartsales, ma mi sono fermato quando ho letto questo tuo post.

Cos'e' successo dopo l'aggiornamento? Riesci comunque ad entrare nel menu e a visualizzare le nuove informazioni come fatto in precedenza con il vecchio FW?
Sì, con uno dei 2 firmware riuscivo ad entrare nel menu, tuttavia il tuner non trovava più nessun canale (facendo la sintonizzazione iniziava e terminava immediatamente con "nessun canale trovato").
Ho provato anche l'altro firmware su smartsales ma non lo faceva aggiornare (dava errore di aggiornamento).
Ho infine provato un terzo firmware trovato su un altro sito ed è morto (dopo l'aggiornamento non faceva più neanche il boot).
Quindi l'ho riportato al venditore che me ne ha dato uno uguale che non ho più toccato. :D
Hai provato a collegarlo alla tua rete con un cavo ethernet ed a utilizzare la funzione di aggiornamento FW via internet?
No.
Questa è una buona idea. :)
Se trovo qualcosa ti faccio sapere.

ciao

Grazie!
 
Grazie a te che hai postato la tua esperienza e mi hai evitato di trasformare il mio decoder in un fermacarte.

Il mio e' ormai fuori garanzia e non avrei potuto fare nulla ... sono contento che tu sia riuscito a fartelo sostituire.

Non so se questi decoder hanno delle interfacce sul circuito stampato che permettono di caricare il FW attraverso un PC, in ogni caso serve il file corretto. Sarebbe interessante capire se prima di aggiornare e' possibile fare una copia del FW corrente, in modo da ripristinarlo in caso di problemi.

Buona serata e ci sentiamo se uno di noi riesce a trovare un FW funzionante aggiornato.
 
Avevo anche fatto questa foto dopo l'aggiornamento di uno dei 2 firmware smartsales (quello che rendeva il tuner inutilizzabile).
Come vedi anche la grafica è diversa, evidentemente era per un modello diverso.
n7N760b.png


Attenzione comunque che di Xoblivion ce ne sono più modelli.
L'aggiornamento da rete è una buona idea.
Io per ora non proverò più nulla (il decoder è di un parente).
 
Ultima modifica:
Avevo anche fatto questa foto dopo l'aggiornamento di uno dei 2 firmware smartsales (quello che rendeva il tuner inutilizzabile).
Come vedi anche la grafica è diversa, evidentemente è per un modello diverso.
https://i.imgur.com/n7N760b.png

Attenzione comunque che di Xoblivion ce ne sono più modelli.
L'aggiornamento da rete è una buona idea.
Io per ora non proverò più nulla (il decoder è di un parente).
Mi raccomando immagini piccoline o link.
Vari siti di hosting hanno la funzione anteprima dell'immagine, che si privilegia.
Stavolta ho sistemato io, la prossima potrei partire di cesoia ;)
 
Indietro
Alto Basso