decodifica difettosa in accensione del prv4000

Robertom

Digital-Forum Senior Master
sono un soddisfattissimo possessore di un prv4000.
E' tempo ormai che fa il suo egregio lavoro.
Vedo sKy con un abbo regolare con una cam dragon.
Ora ho un problema: quando programmo il decoder per registrare un pgm sKy criptato, all'accensione il dec si blocca sulla maschera "nessun segnale" e non registra nulla.
Per ovviare devo lasciare acceso il dec. ogni volta che ho in programma una registrazione.
Il problema si presenta ogni volta che accendo il decoder su un canale criptato, tuttavia basta fare zapping ed il segnale torna regolare.
In effetti non sono sicuro che il problema sia sul decoder, forse dipende dalla cam, ma avendo fatto già n anzi ennemila tentativi (riinserimento del firmware del decoder e della cam, compresi), vorrei sapere se qualcuno ha un consiglio da darmi.
Grazie.

... e Buone feste a tutta la comunità del forum.

a me succede più spesso quando non metto per molto tempo la scheda nello skybox per aggiornare i diritti, adesso cerco di mettercela un po di più del solito ed è gia molto che non mi capita di saltare la registrazioni...speriamo non siano le ultime parole famose!!!!!

@ Robertom
che firmware hai sul 4000PVR e quale invece sulla Dragon ? grazie :icon_wink:.

Ciao
d@nluc

Danluc ha scritto:
@ Robertom
che firmware hai sul 4000PVR e quale invece sulla Dragon ? grazie :icon_wink:.

Ciao
d@nluc

sul decoder l'ultima versione disponibile la 2.58
sulla dragon aggiorno settimanalmente il predator354

ho anche aggiornato da pochi giorni la lista dei programmi.

grazie

:icon_santa: Buon Natale a tutti :icon_santa:

Io ho l'eMTech 300 PVR, che è poi la stessa cosa del tuo Jepssen 4000PVR, con l'ultimo firmware eMTech (2.45) e la Dragon vers. 3.01 con su il firmw. 3.43 che non aggiorno più da un sacco di tempo :)D) ed anche se non sono certo un patito di registrazioni, ho fatto 5 o 6 miniprove negli ultimi due giorni e non mi ha mai fregato :confused: : oltre al boot lunghissimo, da quando ci ho sistemato un hard disk da 160GB, il canale criptato ci mette all'inizio almeno 5-6 secondi e più per farsi vedere, ma la registrazione parte normalmente:icon_wink: ; oltre alla dragon, hai nello slot qualche altra cam?

Ciao
d@nluc

Anche io ho avuto per parecchio tempo un emtech 300 pvr ed una Dragon 3.01 e non ho mai avuto problemi.Per un po' di tempo ho utilizzato una Dragon 4.01 sullo stesso decoder e qualche problemino c'e' stato...
Non e' che Robertom ha questo modello oppure una T-Rex che da questo punto di vista e' anche peggio?
Ciao a tutti.

@Danluc:
grazie per la risposta.
sui tempi di accensione ci siamo, anche a me, prima, ci metteva un po' per partire la registrazione, da 5 a 10 secondi.
per rispondere alla tua domanda: non ho altre cam.
Adesso provo a rimettere qualche vecchio predator, magari parto proprio dal 3.43. Tanto mi pare che con gli ultimi non ci sia poi molto da vedere.

@iosognatore:
grazie anche a te per l'interessamento.
Si la mia dragon è una 4.01.
Tuttavia devo dire che questo problema non si è mai presentato prima.
Ma a te risulta che questa cam tende a rompersi? certo che con le temperature a cui lavora ...
non ci sarebbe da stupirci, quando la sfilo dal decoder è sempre bella calda.
Tu che cam hai ora?

Robertom ha scritto:
@iosognatore:
grazie anche a te per l'interessamento.
Si la mia dragon è una 4.01.
Tuttavia devo dire che questo problema non si è mai presentato prima.
Ma a te risulta che questa cam tende a rompersi? certo che con le temperature a cui lavora ...
non ci sarebbe da stupirci, quando la sfilo dal decoder è sempre bella calda.
Tu che cam hai ora?
Non direi che sia piu' fragile della Dragon 3.01 che ho adesso,e' solo un po' meno "compatibile" a mio avviso.
Mi spiego:con due cam inserite il decoder "vede" solo al Dragon 4.01 mentre con la 3.01 funzionano correttamente entrambe (l'altra e' una zetacam gialla),nello zapping a volte mi succedeva che dopo un po' ottenevo una schermata di pixelloni colorati e dovevo spegnere e riaccendere 8con la 3.01 non si verifica).
Per quanto riguarda il calore anche la 3.01 scalda abbastanza...
Se hai possibilita' di farti prestare una Dragon di versione diversa puoi fare una prova ...
Ciao a tutti.

CE L'HO FATTA! :D

innanzi tutto: grazie a tutti per l'aiuto.:love4:

non ci crederete ma la soluzione era proprio dietro l'angolo. :icon_wink:

ho prima cancellato una serie di file dall'hard disk (time shift ...).
poi ho rispassato per l'ennesima volta il firmware del jepssen.
Magia: ora rifunziona tutto.
Mi pare che il presidente della Ford, in risposta polemica a Bill Gate disse qualcosa del tipo "noi non siamo costratti a spegnere e riaccendere la nostre auto per farle camminare"
purtroppo l'informatica ...
... forse ho cancellato un file di troppo:
non ho più l'elenco delle frequenza da "scandagliare" per cercare i canali su Hot Bird. poco male scarico i settings già fatti.
Buon Anno a tutti :hat11: :hat21: :hello2:

Indietro
Alto Basso