[Decollatura, CZ] impianto dtt

Sinceramente solo a leggere su quel link i dati buttati lì a caso e senza alcun senso comune per quell'antenna... RABBRIVIDISCO! :5eek:
Temo si tratti nemmeno di cineserie da due soldi, ma di scarti di cineserie da mezzo soldo. :evil5:
Io ricomprerei tutto, seguendo i consigli già dati. ;)

Ciao, scusa ma la cineseria è la roba elencata da me, acquistata dal rivenditore del mio paese o il link postato?

Ps:non sono io a scrivere ma mio marito che cerca di risparmiare qualche soldo.

In realtà sono di scarsissima qualità sia ciò che è indicato in quel link sia gli articoli che hai elencato.

uè paisà :D

la ricezione a Decollatura è relativamente semplice, perlomeno per l'SFN dato che oltre a Eremita e Reventino non arriva niente da altre postazioni, siam ben coperti dalle montagne intorno, al limite qualcosina da Tiriolo se si abita in qualche zona alta, ma niente di che.

L'unica accortezza è che a seconda di dova si abita, come da me, le private da Reventino si possono ricevere sproporzionalmente forti rispetto alla RAI da Eremita, e occhio soprattutto al 34 di CalabriaTV da Reventino, che di recente è stato alzato di potenza e può dare problemi, a me per esempio da quando è stato alzato mi arriva a cannone e mi crea problemi sul 35 del Mux1 RAI, devo vedere di mettere una trappola.

ozlacs ha scritto:

la ricezione a Decollatura è relativamente semplice, perlomeno per l'SFN dato che oltre a Eremita e Reventino non arriva niente da altre postazioni, siam ben coperti dalle montagne intorno, al limite qualcosina da Tiriolo se si abita in qualche zona alta, ma niente di che.

L'unica accortezza è che a seconda di dova si abita, come da me, le private da Reventino si possono ricevere sproporzionalmente forti rispetto alla RAI da Eremita, e occhio soprattutto al 34 di CalabriaTV da Reventino, che di recente è stato alzato di potenza e può dare problemi, a me per esempio da quando è stato alzato mi arriva a cannone e mi crea problemi sul 35 del Mux1 RAI, devo vedere di mettere una trappola.
Appunto...
flash54 ha scritto:
... per la Calabria il filtraggio va applicato ai canali 26-30-35-40.

eh, lo sò, ma da ste parti non se ne trovano di questi famigerati mix con ingrsso solo RAI e l'altro tutto-rai.

a dire il vero neanche online, spulciando i cataloghi di vari produttori, ho mai trovato granchè, non per i canali della calabria almeno

ozlacs ha scritto:
eh, lo sò, ma da ste parti non se ne trovano di questi famigerati mix con ingrsso solo RAI e l'altro tutto-rai.

a dire il vero neanche online, spulciando i cataloghi di vari produttori, ho mai trovato granchè, non per i canali della calabria almeno
Uno fra tanti?
Offel art. 02-154 MIX2NT UHF - 4 Can. UHF 2 ingressi.
Basta ordinarlo con i canali specifici.

ozlacs ha scritto:
si ma 89.98€ + iva di listino perbacco :(
Allora tieniti un impianto a rischio; riprendo un motto di un mio vecchio collega, tuo corregionale e, ora, non più tra noi:
Con le pietre, il pane non si può farlo... ci vuole la farina!

ozlacs ha scritto:

Paesana acquisita, cmq sempre paesana:D :D :D :D :D :D :D
Comunque stamane ho preso tutto il necessario, domani mi ci metto! Sò già che avrò problemi, 4 anni fà provai per la prima volta l'impianto per il digitale: Mediaset si vedeva benissimo, mentre la Rai neanche a parlarne, ma questo appena trasferita, magari adesso la cosa potrebbe esser cambiata anche se da quello che mi dici ho i miei dubbi.......:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
terryboom27 ha scritto:
Comunque stamane ho preso tutto il necessario, domani mi ci metto! Sò già che avrò problemi, 4 anni fà quando provai per la prima volta l'impianto per il digitale Mediaset si vede benissimo, mentre la Rai neanche a parlarne, ma questo appena trasferita, magari adesso la cosa potrebbe esser cambiata anche se da quello che mi dici ho i miei dubbi.......:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Ci dici cosa hai acquistato?

Allora ho acquistato:
2 antenne direttive UHF (BLU10HD Fracarro)
1 miscelatore con 2 ingressi UHF Fracarro
60 metri di filo (era in offerta, me ne servivano 15 metri e mi è convenuto prenderlo tutto). Il tutto per la modica cifra di 70 euro. Vedro'?????? Mahhhh:biggrin: :biggrin: :biggrin:

terryboom27 ha scritto:
Allora ho acquistato:
2 antenne direttive UHF (BLU10HD Fracarro)
1 miscelatore con 2 ingressi UHF Fracarro
60 metri di filo (era in offerta, me ne servivano 15 metri e mi è convenuto prenderlo tutto). Il tutto per la modica cifra di 70 euro. Vedro'?????? Mahhhh:biggrin: :biggrin: :biggrin:
Spero che non ti abbia dato un miscelatore con 2 ingressi uhf; riporta la sigla qui sul forum, vedremo di capire se va benne oppure no.

terryboom27 ha scritto:
Comunque stamane ho preso tutto il necessario, domani mi ci metto! Sò già che avrò problemi, 4 anni fà provai per la prima volta l'impianto per il digitale: Mediaset si vedeva benissimo, mentre la Rai neanche a parlarne, ma questo appena trasferita, magari adesso la cosa potrebbe esser cambiata anche se da quello che mi dici ho i miei dubbi.......:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

4 anni fà non era stato ancora effettuato lo switch-off, c'era solo il Mux2 Mediaset sul canale 47 da Reventino, tutto il resto in analogico.
ora c'è quasi tutto in digitale

flash54 ha scritto:
Spero che non ti abbia dato un miscelatore con 2 ingressi uhf; riporta la sigla qui sul forum, vedremo di capire se va benne oppure no.
Male che và domani lo provo, non dovesse andar bene vado a cambiarlo.
Comunque la sigla è questa:ESVUU 226806 Mix vhf uhf uhf.
Uffi spero vada bene, mi secca andare di nuovo a Catanzaro. Ozlac, infatti ho letto un tuo intervento su un'altra discussione, ed avevo intuito che ora c'e' quasi tutto su Reventino. Da Gesariello non dovrei avere problemi, almeno spero!

terryboom27 ha scritto:
Uffi spero vada bene, mi secca andare di nuovo a Catanzaro. Ozlac, infatti ho letto un tuo intervento su un'altra discussione, ed avevo intuito che ora c'e' quasi tutto su Reventino. Da Gesariello non dovrei avere problemi, almeno spero!
Immaginavo, non va assolutamente bene.
Hai portato con te gli appunti letti sul forum?

Si, li ho portati, ma a questo punto penso: o non mi sono spiegata bene o non hanno capito, ma opto più per la prima.....ma tu che sei un esperto, oltre a quello da 89.90+iva puoi consigliarmene un altro più economico, magari lo ordino stasera stessa su internet, devo essere pronta per la prox di campionato!

terryboom27 ha scritto:
Si, li ho portati, ma a questo punto penso: o non mi sono spiegata bene o non hanno capito, ma opto più per la prima.....ma tu che sei un esperto, oltre a quello da 89.90+iva puoi consigliarmene un altro più economico, magari lo ordino stasera stessa su internet, devo essere pronta per la prox di campionato!
La prossima di campionato, per la Juve, è domenica e non credo che essendo, domani, sabato tu possa averlo per tempo.
Però siccome il calcio è su mediaset e della rai puoi anche farne a meno, monta solo un antenna, oppure montale tutte e 2 collegandone una soltanto.

Intanto vado a vedere modelli e prezzi.

terryboom27 ha scritto:

si, come ricezione da Gesariello non dovresti avere nessun problema, hai visibilità ottica sia su Reventino che Eremita

flash54 ha scritto:
La prossima di campionato, per la Juve, è domenica e non credo che essendo, domani, sabato tu possa averlo per tempo.
Però siccome il calcio è su mediaset e della rai puoi anche farne a meno, monta solo un antenna, oppure montale tutte e 2 collegandone una soltanto.

Intanto vado a vedere modelli e prezzi.

Avevo già pensato questa cosa. Ho chiamato il rivenditore che mi ha detto che domattina sono aperti, quindi se trovo un'alternativa non molto costosa potrei anche farcela!!! Intanto la Juve non la perdo:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso