Decriptare canali RAI-MEDIASET per l'estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hppben

Digital-Forum New User
Salve a tutti!

Avrei bisogno di aiuto e consigli :D

Ho un ricevitore FREE TO AIR che mi consente di vedere la maggior parte
dei programmi che mi interessano.

Ma alcune volte quando RAI e MEDIASET non consentono di vedere i programmi, ovviamente il canale appare come codificato.
(Esempio FORMULA 1)

Vorrei chiedervi:

1) esiste un modo (tipo apparecchio dedicato) che consente di decriptare i canali RAI e MEDIASET per l'estero?
Non rispondetemi: abbonati a SKY :eusa_wall:

2) se si... dove lo posso reperire e a che prezzo.

Grazie ancora e a presto!

ROBY :icon_wink:

hppben ha scritto:
Salve a tutti!

Avrei bisogno di aiuto e consigli :D

Ho un ricevitore FREE TO AIR che mi consente di vedere la maggior parte
dei programmi che mi interessano.

Ma alcune volte quando RAI e MEDIASET non consentono di vedere i programmi, ovviamente il canale appare come codificato.
(Esempio FORMULA 1)

Vorrei chiedervi:

1) esiste un modo (tipo apparecchio dedicato) che consente di decriptare i canali RAI e MEDIASET per l'estero?
Non rispondetemi: abbonati a SKY :eusa_wall:

2) se si... dove lo posso reperire e a che prezzo.

Grazie ancora e a presto!

ROBY :icon_wink:

Cominci bene ragazzo mio...

La risposta è NO! Non si può!

Le carte per decriptare non hanno prezzo perchè non sono in commercio, ma distribuite solo ai tecnici RAI o mediaset che le usano secondo i bisogni.

Con l'abbonamento a Sky puoi vedere la Rai, ma non Mediaset.

Claudio77 ha scritto:
Ma una lettura al regolamento prima di iscriversi???

Naaa, sarebbe come leggere il codice della strada prima di guidare... :icon_rolleyes:

(stamattina uno con la punto lo avrei giustiziato sul posto :angryfire: )

Dabigpit ha scritto:
Naaa, sarebbe come leggere il codice della strada prima di guidare... :icon_rolleyes:

Ha ma allora eri tu questa mattina

Dabigpit ha scritto:

PRECISAZIONE DOVEROSA!
A TUTTI!

IO INTENDEVO LEGALMENTE!
Non con schede varie...

Ho chiesto questo perchè ricordo che una volta lessi sul televideo che per l'estero la RAI forniva di un apparecchio, NON DI UNA SCHEDA, che consentiva la visione del canale criptato.

TUTTO LEGALE!

Bye!

:icon_wink:

Eh ok... tutto legale... ma proprio il mio post off topic dovevi quotare per dirlo?

Guidi una punto per caso? :D

...ah no... era pivelloMM :angryfire:

quando la RAI era in analogico c'erano degli apparecchietti che decriptavano il segnale ma credo fossero comunque illegali e nonmi pare fossero distribuiti da RAI. Oggi come oggi LEGALMENTE l'unico modo x vedere gli eventi criptati di RAI è abbinarsi a SKY, mentre MEDIASET nulla da fare, infatti il servizio di MEDIASET è considerato solo x alimentari i loro trasmettitori e non per il pubblico finale, potrebbero quindi sospenderlo, criptarlo o modificarlo a loro piacimento.

Ne ho due di quegli apparecchi che servivano a mettere in chiaro i programmi RAI trasmessi in analogico e codificati in Discret. Il primo, piccolino, metteva in chiaro ma l'immagine si vedeva male, mentre il secondo era grosso come un vecchio videoregistratore e prima che lo acquistassi io, era stato usato in un condominio.
Ricordo che in una comunicazione della RAI su Eurosat dicevano che era legale.

bitols ha scritto:
quando la RAI era in analogico c'erano degli apparecchietti che decriptavano il segnale ma credo fossero comunque illegali e nonmi pare fossero distribuiti da RAI. Oggi come oggi LEGALMENTE l'unico modo x vedere gli eventi criptati di RAI è abbinarsi a SKY, mentre MEDIASET nulla da fare, infatti il servizio di MEDIASET è considerato solo x alimentari i loro trasmettitori e non per il pubblico finale, potrebbero quindi sospenderlo, criptarlo o modificarlo a loro piacimento.

Papu ha scritto:
Ne ho due di quegli apparecchi che servivano a mettere in chiaro i programmi RAI trasmessi in analogico e codificati in Discret. Il primo, piccolino, metteva in chiaro ma l'immagine si vedeva male, mentre il secondo era grosso come un vecchio videoregistratore e prima che lo acquistassi io, era stato usato in un condominio.
Ricordo che in una comunicazione della RAI su Eurosat dicevano che era legale.

Come informazione storica, ricordo che quando la Rai era in analogico, ed in particolare prima dell'approdo di RaiTre sul satellite, e prima che iniziasse le trasmissioni dai 13° est, ovvero prima del 1995 quando si ricevevano soltanto RaiUno e RaiDue dai 10° est, i programmi criptati erano veramente tanti, ed erano criptati con codifica Discret in due distinte maniere, soft e hard. La Rai vendeva, non ricordo se direttamente o tramite terzi, i decodificatori da collegare al ricevitore analogico, ma questi decriptavano esclusivamente i programmi soft-encrypted, mentre per alcuni (solo un paio alla settimana, come Quark e roba della Disney) non c'era modo di utilizzare il decodificatore.

per`..un italiano che paga il canone non può gaurdarsi degli eventi sul satellite???Ma non esistono delle tessere?In Svizzera paghiamo tutti il canone e non si scappa ma la srg ci vende le tessere per il digitale satellitare...

jurcevbo ha scritto:
per`..un italiano che paga il canone non può gaurdarsi degli eventi sul satellite???Ma non esistono delle tessere?In Svizzera paghiamo tutti il canone e non si scappa ma la srg ci vende le tessere per il digitale satellitare...

Non esistono! L'unica cosa, se ti abboni a Sky, allora vedi anche tutti i programmi che la Rai cripta.

Facciamo un po' d' ordine prima che questo thread vada contro il regolamento del forum...

@hppben

Per la visione della rai in maniera parzialmente regolare all' estero l' unico modo e' farsi un abbonamento a Sky, per mediaset niente.

@jurcevbo

Siamo in Italia e purtroppo quelli che sono in Rai non pensano di certo a come agevolare gli abbonati Italiani e certamente dimenticano gli Italiani all' estero visto che non pagano il canone chi se ne frega....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

In ogni caso la rai codifica in simultcrypt nds/seca1: nds si appoggia su sky, invece per seca usa il provid 0030 ... basta cercare...

Per Mediaset, anche se seca2 è ampliamente violato, non essendoci schede in circolazione...

Io francamente sono allibito :5eek:

allora facciomo un ipotesi:
-RAI e MEDIASET trasmettono in chiaro per il territorio italiano,giusto????
-io pago regolarmente il canone RAI perchè ne ho l'obbligo possedendo un apparecchio televisivo
-non vedo ne RAI ne MEDIASET perchè abito in una gola cacciata a casa di Dio e non mi arriva un segnale neanche a pagarlo oro
-ho un decoder satellitare che mi permette di ricevere i segnali criptati
-ne MEDIASET ne tanto meno la RAI che si becca i miei soldi mi mettono in condizione di vedere quello che è un mio diritto

E voi mi dite che sono un delinquente di un pirata solo perchè mi obbligano a trovare una strada non ufficiale per usufruire di quello che è un mio pieno diritto

Ma fatemi il piacere,piuttosto vediamo di far pagare il canone a chi posside un TV e non paga un centesimo che quelli sono i veri

PIRATI :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

purtroppo, anche se hai pienamente ragione, adesso pagare il canone tv è solamente x il fatto che tu possiedi un apparecchio adatto a ricevere i canali televisivi. Quella che viene chiamata tassa di possesso !
Che poi tu li riceva bene o male o non li riceva affatto, non conta nulla : x assurdo , anche se tu hai un tv rotto e non lo vuoi far aggiustare xchè delle bojate trasmesse non t' importa + niente, e prima pagavi il canone, devi continuare a pagarlo xchè hai un televisore, rotto, ma ce l' hai...
Spero vivamente che qualcuno mi contraddica con carte alla mano, ma credo sia proprio così... E' diventato 1 "balzello" x il solo fatto di possedere 1 "catorcio". :eusa_wall:

Quoto in pieno alex. Io appena ho comprato il mio primo tv mi sono visto recapitare a casa il maledetto bollettino

ALEX44 ha scritto:
purtroppo, anche se hai pienamente ragione, adesso pagare il canone tv è solamente x il fatto che tu possiedi un apparecchio adatto a ricevere i canali televisivi. Quella che viene chiamata tassa di possesso !
Che poi tu li riceva bene o male o non li riceva affatto, non conta nulla : x assurdo , anche se tu hai un tv rotto e non lo vuoi far aggiustare xchè delle bojate trasmesse non t' importa + niente, e prima pagavi il canone, devi continuare a pagarlo xchè hai un televisore, rotto, ma ce l' hai...
Spero vivamente che qualcuno mi contraddica con carte alla mano, ma credo sia proprio così... E' diventato 1 "balzello" x il solo fatto di possedere 1 "catorcio". :eusa_wall:

OK sul discorso tassa di possesso,comunque io Ho il diritto di fare il possibile per esssere in condizione di vedere una cosa che è in chiaro e per questo di libero accesso a tutti e inoltre mi deve essere garantito il diritto d'informazione sancito dalle leggi italiane.

Per cui se la montagna non va da Maometto,Maometto va al mare e si arrangia con i suoi mezzi :D :D :D

Condivido pienamente lo sfogo di Dingo67, trovandomi in una situazione
simile alla sua, e son convinto che moltissimi hanno mandato lettere e
e-mail di lamentela alla rai per questo motivo, come il sottoscritto, ma
niente da fare... figuriamoci poi adesso che stanno cercando di lanciare
sto caxxo di digitale terrestre :icon_rolleyes: ...niente da fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso