Deejay TV in chiaro

aristocle

Digital-Forum Gold Master
DJ TV in chiaro

Freq 11200 V su Hotbird

Ultima modifica:
Da tuo post

"video bitrate bassissimo, con risoluzione 352 x 288, e l'audio è a 32"

Cioé mi guardo un filmato in streaming sul mio telefonino si vede meglio :D

Magari è già da tanto ma c'è anche la CNN in chiaro su HB, ne ho sintonizzato un paio col mio Humax e uno dovrebbe essere il canale di una frequenza Sky.

STARDUST ha scritto:
Da tuo post

"video bitrate bassissimo, con risoluzione 352 x 288, e l'audio è a 32"

Cioé mi guardo un filmato in streaming sul mio telefonino si vede meglio :D

Nel frattempo hanno alzato un pochino il bitrate ed elevato la risoluzione a 352 x 576, un po' meglio ma rimane una qualità scarsa.

Papu ha scritto:
Magari è già da tanto ma c'è anche la CNN in chiaro su HB, ne ho sintonizzato un paio col mio Humax e uno dovrebbe essere il canale di una frequenza Sky.

Sì, è già da qualche tempo, ed uno si trova sulle frequenze di Sky.
Se sarà confermato che la CNN rimarrà in chiaro anche sui 13° est, come già avviene da sempre sui 19° est e sui 28° est, allora Sky potrebbe inserire nella numerazione quella presente sull'altro transponder ed ottenere uno slot libero sulla sua frequenza.

Zwobot ha scritto:
Nel frattempo hanno alzato un pochino il bitrate ed elevato la risoluzione a 352 x 576, un po' meglio ma rimane una qualità scarsa.

Sì, è già da qualche tempo, ed uno si trova sulle frequenze di Sky.
Se sarà confermato che la CNN rimarrà in chiaro anche sui 13° est, come già avviene da sempre sui 19° est e sui 28° est, allora Sky potrebbe inserire nella numerazione quella presente sull'altro transponder ed ottenere uno slot libero sulla sua frequenza.
mi sembra anche migliore la definizione sull'altro transponder, o sbaglio?

areggio ha scritto:
mi sembra anche migliore la definizione sull'altro transponder, o sbaglio?

Rispondo, però siamo OT! :D
Si vede meglio quella non Sky (su 12597 V) perchè ha una risoluzione di 704 x 576, per cui le immagini risultano più nitide, anche se quella su Sky ha un bitrate leggermente superiore, inutile se il segnale viene preso dalla stessa presente su 12597 V.
Quella su Astra ha un bitrate più alto di entrambe, ma risoluzione 528 x 576.

Indietro
Alto Basso