[Deejay TV] Quando attivano il flag 16:9?

ale83_webmaster ha scritto:
Perché, che ha fatto La7?
Non ha subito trasmesso in 16:9 su tutte le piattaforme (DTT, satellite e in alcuni modelli di tv anche con l'analogico si convertiva automaticamente da 4:3 letterbox a 16:9)?

Io però continuo a non spiegarmi questo fatto di Deejay TV.
A parte che sono passati mesi e qualcuno competente avrebbero potuto chiamarlo, ma poi il secondo giorno riuscirono a trasmettere in 16:9 sia sul DTT che via satellite, perché poi sono tornati indietro?
Sono tornati indietro perchè in alcune zone come ad esempio da me in piemonte quando attivavano il flag andava via l'audio... poi hanno trasmesso con il video sfasato per piu di due settimane... in altre zone trasmettevano o tutto allungato oppure in 14:9 ;)

Secondo me il discorso è molto semplice: basterebbe separare le versioni.
Una versione (es quella in DVBS2) in 16/9, quella su HB in 4/3.

C'è da dire però che la qualità del canale è piuttosto discreta sul dtt e zoomando l'immagine non si perde in qualità. Certo è scomodo perchè quando si gira canale poi bisogna reimpostare l'immagine ma perlomeno non abbiamo una immagine 4/3 vecchio stampo

noel77 ha scritto:
C'è da dire però che la qualità del canale è piuttosto discreta sul dtt
Si perchè il segnale del dtt viene alimentato dal ponte dvb-s2 a 5W, è un segnale in 720x576.
Quello presente in chiaro su hotbird invece è in 480x576 e fa alquanto schifo.

STARDUST ha scritto:
Si perchè il segnale del dtt viene alimentato dal ponte dvb-s2 a 5W, è un segnale in 720x576.

Secondo me quello su HB non è schifoso, è decente.
CANALE5 non mi pare meglio..

Invece la versione DTT sembra piu che buona, se non erro siamo sui 4Mbit/s.

Il male rimane sempre che non siano in grado di trasmettere in 16:9, poi la risoluzione ci si accontenta, ci si lavora dopo su quello, vuoi vedere che non mettono un 16:9 decente per colpa della risoluzione? :D

saint_andres ha scritto:
Il male rimane sempre che non siano in grado di trasmettere in 16:9, poi la risoluzione ci si accontenta, ci si lavora dopo su quello, vuoi vedere che non mettono un 16:9 decente per colpa della risoluzione? :D
certo, meglio vedere un po piu piccolo e buono che non piu grande e schifoso...

STARDUST ha scritto:
Anche l'audio mi sembra faccia abbastanza schifo su hotbird ;)

ale89 ha scritto:
Anche l'audio mi sembra faccia abbastanza schifo su hotbird ;)
No l'audio non è male, sta a 192kb/s che per un canale musicale non è malaccio. Se senti che fa particolarmente schifo è perché è la trasmissione che evidentemente fa schifo a monte.

Piu che altro è basso come audio. Basta sentire ad esempio rtl 102.5 o 4fun tv e si sentono molto meglio. O Almeno danno questa sensazione ;)

Quello di rtl è troppo alto e quello di deejay tv è leggermente troppo basso.
Non ne combiniamo una giusta :badgrin:

Indietro
Alto Basso