• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Delucidazioni antenne da interni

Armi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
4.878
Ho due antenne da interni amplificate la prima è una Tomhson ant85 acquistata nel 2002(e quindi sulla confezione non riportava che era adatta anche per il digitale terrestre), e una Cobra Tau acquistata un mese fa (con la dicitura sulla confezione "adatta per il digitale terrestre").
Dove mi trovo ricevo solamente il mux1 di Mds e ho un decoder Sagem itd 70 sftw 665!!!
Ebbene con la prima riesco a vedere e a sintonizzare benissimo il dec. con una potenza di 65% e una qualità di circa 90%, con la seconda (la più adatta a ciò) la potenza del segnale è circa il 68% ma la qualità non arriva a più del 15 20%....come è mai possibile??? Un'antenna che non è specifica per il digitale me lo fa vedere e l'altra specifica a ciò neanche l'ombra!!! Prova effettuata dalla stessa postazione e con stesso decoder...ho cercato di muoverla e ho giocato con la manopola dell'intensità del segnale...ma nulla....qualcuno sa darmi una risposta???:mad: :eusa_wall:
 
ARMI ha scritto:
Ho due antenne da interni amplificate la prima è una Tomhson ant85 acquistata nel 2002(e quindi sulla confezione non riportava che era adatta anche per il digitale terrestre), e una Cobra Tau acquistata un mese fa (con la dicitura sulla confezione "adatta per il digitale terrestre").
Dove mi trovo ricevo solamente il mux1 di Mds e ho un decoder Sagem itd 70 sftw 665!!!
Ebbene con la prima riesco a vedere e a sintonizzare benissimo il dec. con una potenza di 65% e una qualità di circa 90%, con la seconda (la più adatta a ciò) la potenza del segnale è circa il 68% ma la qualità non arriva a più del 15 20%....come è mai possibile??? Un'antenna che non è specifica per il digitale me lo fa vedere e l'altra specifica a ciò neanche l'ombra!!! Prova effettuata dalla stessa postazione e con stesso decoder...ho cercato di muoverla e ho giocato con la manopola dell'intensità del segnale...ma nulla....qualcuno sa darmi una risposta???:mad: :eusa_wall:
Come detto milioni di volte,NON ESISTONO ANTENNE PER IL DIGITALE TERRESTRE:eusa_wall: esistono antenne piu' o meno performanti, da esterno non certo per interno, le quali possono essere usate (raramente ) in condizioni di ricezione ottime ma in quel caso basta un pezzetto di filo di rame(20cm) inserito nel bocchettone d'antenna.:D
 
ARMI ha scritto:
Ho due antenne da interni amplificate la prima è una Tomhson ant85 acquistata nel 2002(e quindi sulla confezione non riportava che era adatta anche per il digitale terrestre), e una Cobra Tau acquistata un mese fa (con la dicitura sulla confezione "adatta per il digitale terrestre").
Dove mi trovo ricevo solamente il mux1 di Mds e ho un decoder Sagem itd 70 sftw 665!!!
Ebbene con la prima riesco a vedere e a sintonizzare benissimo il dec. con una potenza di 65% e una qualità di circa 90%, con la seconda (la più adatta a ciò) la potenza del segnale è circa il 68% ma la qualità non arriva a più del 15 20%....come è mai possibile??? Un'antenna che non è specifica per il digitale me lo fa vedere e l'altra specifica a ciò neanche l'ombra!!! Prova effettuata dalla stessa postazione e con stesso decoder...ho cercato di muoverla e ho giocato con la manopola dell'intensità del segnale...ma nulla....qualcuno sa darmi una risposta???:mad: :eusa_wall:
Come abbiamo detto miliardi di volte NON esistono antenne nè interne nè esterne specifiche per il digitale, trattasi di pubblicità ingannevole...
 
Scusatemi.....non volevo essere lagnoso.....cmq rimane il fatto che la antenna da interni più "performante"(come dite voi esperti) è quella più anziana d'età (Thomson ant 85)....ha solo un difetto...come tutte le antenne da interno...che quando squilla un cellulare va tutto a ....rotoli....cioè schermo blu......e scusate se non ho letto le precedenti discussioni.....
 
ARMI ha scritto:
Scusatemi.....non volevo essere lagnoso.....cmq rimane il fatto che la antenna da interni più "performante"(come dite voi esperti) è quella più anziana d'età (Thomson ant 85)....ha solo un difetto...come tutte le antenne da interno...che quando squilla un cellulare va tutto a ....rotoli....cioè schermo blu......e scusate se non ho letto le precedenti discussioni.....
performante forse lo diranno quelli del marketing :D

Cmq le tue rilevazioni mi trovano d'accordo, in quanto sostengo da tempo che, oltre non essere granchè, le antenne interne prodotte ultimamente sono pure peggiorate...
 
Per il digitale come per l'analogico è meglio un'antenna da esterno, puntata su un ripetitore.... Anche su un balcone se non si può accedere al tetto....

Come dicono gli altri utenti del forum non esistono antenne PER IL DIGITALE e antenne non adatte al digitale.

E' PUBBLICITA' INGANNEVOLE!!!! IO RICEVO IL MUX RAI con dentro i canali RAI HD con una Mitan di circa 20 anni fa......
Ottima antenna tutta in rame e alluminio ma all'epoca manco sapevano cosa fosse il digitale...
 
Indietro
Alto Basso